Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Alan dimmi previsioni per dopo mercoledì fino a domenica, tue previsioni visto che apertura l'ho saltata e di autonomia ho ancora una sett, dopo sgabello e corda

La neve dovrebbe cadere copiosa nella tua zona mercoledì e giovedì. (20/40cm)

Da venerdì rimonta l aria temperata ed arriva la primavera:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua a Ravenna collina siamo molto preoccupati x le temperature minime che si potranno raggiungere e gli eventuali danni alle drupacee specie le più precoci 77c30ce184a73dac4a1d1dfb98d75c24.jpg

Quasi a Bottone bianco. Foto di 10 gg fa. Veramente una brutta situazione anche xke il raffreddamento viene dal alto e quindi tutte le zone pedocollinari sono più freddde delle pianure.vedremo se ci saranno danni intanto nevica a -4

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua a Ravenna collina siamo molto preoccupati x le temperature minime che si potranno raggiungere e gli eventuali danni alle drupacee specie le più precoci 77c30ce184a73dac4a1d1dfb98d75c24.jpg

Quasi a Bottone bianco. Foto di 10 gg fa. Veramente una brutta situazione anche xke il raffreddamento viene dal alto e quindi tutte le zone pedocollinari sono più freddde delle pianure.vedremo se ci saranno danni intanto nevica a -4

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse la neve un po aiuta a proteggere :cheazz:....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda Alan la neve serve a proteggere il grano.le piante dovrebbero essere sepolte dalla neve.con neve al suolo e cielo sereno è un disastro.domani penso di ruspare la neve e peparare balle di paglia x i lumi di marzo..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la neve un po aiuta a proteggere :cheazz:....

Orrenda situazione davvero hard, già -4 il fiore è partito ed è quello che non capisco il voler puntare nell'odierna frutticoltura a tutte quelle varietà precoci e primaverili, il fabbisogno di freddo non lo conta più nessuno. Contano tutti di arrivare come primizia e quindi incorrere a colossali fottute. Albicocchi sono uscite nuovissime varietà ma i vecchi problemi sono rimasti solo che il consumatore è più irretito dalla bellezza dei frutti... il solo diffondersi delle malattie è stata la causa del picco della cocca e per contro la gente cosa ha fatto? Vuole le cocche prima e rosse- grosse come pesche! Io nel mio piccolo, classico e confuso mondo, resto sempre più sconcertato.

Modificato da CultivarSé
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrenda situazione davvero hard, già -4 il fiore è partito ed è quello che non capisco il voler puntare nell'odierna frutticoltura a tutte quelle varietà precoci e primaverili, il fabbisogno di freddo non lo conta più nessuno. Contano tutti di arrivare come primizia e quindi incorrere a colossali fottute. Albicocchi sono uscite nuovissime varietà ma i vecchi problemi sono rimasti solo che il consumatore è più irretito dalla bellezza dei frutti... il solo diffondersi delle malattie è stata la causa del picco della cocca e per contro la gente cosa ha fatto? Vuole le cocche prima e rosse- grosse come pesche! Io nel mio piccolo, classico e confuso mondo, resto sempre più sconcertato.

 

Dal radar nuclei che nascono in mare ed impatTano sulla Romagna (ASE)....poi stau sulla q via emilia...

dalla finestra bufera a -4....tutto bianco

 

dolomiti venete e altopiano Asiago 1 freezer

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/meteo/h24/img00/Mappa_TEMP.htm?x=24347

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal radar nuclei che nascono in mare ed impatTano sulla Romagna (ASE)....poi stau sulla q via emilia...

dalla finestra bufera a -4....tutto bianco

 

dolomiti venete e altopiano Asiago 1 freezer

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/meteo/h24/img00/Mappa_TEMP.htm?x=24347

 

 

Son sincero, non l ho mai fatto, ma c'è sempre una prima volta :ave:

 

http://www.illavorodeicontadini.org/lumi-di-marzo-tradizioni-in-campagna/

Link al commento
Condividi su altri siti

se non fosse per il periodo direi che di eccezionale vedo ben poco in questo freddo un po' tardivo ma non ecclatante...

Intanto nel bolognese modenese minime intorno ai -8/9

Sulla pedemontana -8/-12

Nevica sulla costa romagnola con -4

Se fa sereno con effetto albedo saranno dolori, si rischiano i -10 diffusi

In montagna da -15 a -25

Ha nevicato a macchia di leopardo su tutto lo stivale

Un ondata che terminerà giovedì, quindi ben 5gg.

secondo me sarà catalogato come,evento atmosferico da annali.

 

Temperature europa :AAAAH:

 

[ATTACH=CONFIG]33426[/ATTACH]

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo le nevicate dei giorni scorsi adesso temperature -9/-10, ma è andata bene perchè si pronosticava -15/-16

 

tutta la neve caduta è gelata, e da giovedì a domenica ne danno altri 25-30 cm in arrivo, c'era un po' d'acqua ma si è trasformata in neve, quindi mi sa che rifarò il giro dei noccioleti anche questo sabato....:buck2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora da me timida schiarita, ma ha nevicato fitto fino ad ora, siamo ad oltre 30cm e adesso -4....

 

tra disgelo e asciugatura i campi temo prima della metà di marzo saranno impraticabili, sempre ch non piova e non nevichi di nuovo........

e che sta andando a puxxane tutta la programmazione dei trattamenti/cocimazioni al grano

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sincero, non l ho mai fatto, ma c'è sempre una prima volta :ave:

 

http://www.illavorodeicontadini.org/lumi-di-marzo-tradizioni-in-campagna/

 

Adesso ti incolperebbero di produzione di micropolveri e correrebbero a bruciarti davanti al:ave: totem dell'antinquinamento in sacrificio dei e cieli puliti:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me proprio una bella giornata. In sardegna sta nevicando ma giùal sud ha fatto proprio una bella giornata. Se non fosse della temperatura ancora bassa ( intorno ai 10°C ) sarei andato a diserbare. Nonostante le piogge di sabato e domenica si può entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

-8 anche da me questa mattina e ora pare che abbiano esteso neve anche a sabato , era prevista giovedi e venerdi, sentiamo alan che dice perche situazione delle mie coronarie è al limite, chiara astinenza da pesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, se ti posso dare un consiglio, le previsioni guardale con quasi certezza a 48h massimo dall'evento, specie quando si parla di neve, perché man mano che ci si avvicina entrano in gioco piccolissimi dettagli che fan sì che la previsione sia man mano aggiustata. In questo caso, direi di fermarsi a giovedì, ma siamo già tirati...

Qui invece nel pomeriggio fiocchi sparsi col sole. Temperatura minima di -6.9°C, attuale -3.8°C. Temperatura massima di 1.8°C.

Terreno già bello che gelato dalle 18.30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale, se ti posso dare un consiglio, le previsioni guardale con quasi certezza a 48h massimo dall'evento, specie quando si parla di neve, perché man mano che ci si avvicina entrano in gioco piccolissimi dettagli che fan sì che la previsione sia man mano aggiustata. In questo caso, direi di fermarsi a giovedì, ma siamo già tirati...

Qui invece nel pomeriggio fiocchi sparsi col sole. Temperatura minima di -6.9°C, attuale -3.8°C. Temperatura massima di 1.8°C.

Terreno già bello che gelato dalle 18.30.

Alle 21.....minime gia' a -10 sui 700 mt. ..-20 sul Cimone. .-7 sulla pedemontana. .-4/-7 in pianura.....sara' una notte lunga.

confermo l amico Fabio...:n2mu:

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Meteo dalla Romania, nella mia zona le temperature oscillano da meno 10 a meno 20, con metri di neve, altre zone sono isolate con temperature oltre i meno 30 e senza corrente, venti dalla Siberia che ti tagliano la faccia.

Penso che aspetterò ancora qualche giorno prima di piantare i pomodori:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...