Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Cmq x la cronaca, non ho avvicinato nessun apparecchio al suolo o men che meno messo un fornellino sotto con la fiamma alta, non è mio intento cercare di prendermi gioco di Argilloso! Il termometro è appeso li da un paio d'anni senza mai muoverlo. Ha ragione Alan, da noi fa modalità catino.

si fa presto certo con qualunque apparecchio simile a quello dovunque, basta sia mobile e avvicinarlo al suolo...la meteorologia è un'altra cosa...non quella della foto...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me si è leggermente rinfrescato, ieri sera a pochi km ci sono state delle belle piovute senza danni; anche poco fa tuoni in lontananza, un po' di vento e due gocce. Quello che più mi preme è che non torni il caldo dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq x la cronaca, non ho avvicinato nessun apparecchio al suolo o men che meno messo un fornellino sotto con la fiamma alta, non è mio intento cercare di prendermi gioco di Argilloso! Il termometro è appeso li da un paio d'anni senza mai muoverlo. Ha ragione Alan, da noi fa modalità catino.

Gianni non ce n'è bisogno è normale che un termometro del genere non rilevi parametri meteorologici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me oltre ai 50mm dell'altra notte ieri sera si sono aggiunti 30mm

[ATTACH]34147[/ATTACH]

Questa è una piccola tromba d'aria che è passata a 3km da casa mia, scoperchiato il tetto di una casa e rullato qualche campo di mais..

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa

Da me mezzora di diluvio universale ma niente grandine.In varie zone dell'isontino e della bassa friulana chicchi di grandine grossi come noci hanno fatto il disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me mezzora di diluvio universale ma niente grandine.In varie zone dell'isontino e della bassa friulana chicchi di grandine grossi come noci hanno fatto il disastro.

Visto foto Cormons impressionanti. Che disastro.

Adesso si alza il vento anche qua ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si iniziano ad intravedere possibilità di pioggia verso metà settimana, voi "studiati" cosa ne pensate?

Ormai ho il rotolone che chiede pietà, al momento stiamo ricalcando il rateo dell'irrgazione 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che nel 2017 avevo gia' dato mentre per ora do solo in fertirrigazione.

 

Scritto questo visto i disastri che si verificano quest'anno ad ogni pisciatina preferisco spendere in irrigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì verso mercoledì passata temporalesca al nord, da valutare da domani per i dettagli.

Pare però più incisiva la passata del fine settimana, ma manca veramente troppo tempo.

Io oggi ho cominciato il secondo giro nel mais, se non dovesse piovere nei prossimi giorni, in quello da trinciato il terzo giro ci sta tutto (come l'anno scorso).

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì verso mercoledì passata temporalesca al nord, da valutare da domani per i dettagli.

Pare però più incisiva la passata del fine settimana, ma manca veramente troppo tempo.

Io oggi ho cominciato il secondo giro nel mais, se non dovesse piovere nei prossimi giorni, in quello da trinciato il terzo giro ci sta tutto (come l'anno scorso).

Sto finendo il terzo giro mais trinciato, qui oggi caldo ma non estremo grazie al vento fresco

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

DEhhhh!!! quà siamo al terzo a scorrimento sul mais e prati, secondo sulle mediche, soie uno per forza. A pioggia ogni 7gg devi irrigare difficile arrivi ai 10gg. Nonostante abbia piovuto molto ma i mais tirano e le spighe si vedono già sui cicli lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi massima attorno ai 32 gradi, secca e leggermene ventilata. Finora siamo al top per quanto mi riguarda, caldo moderato e secco. È un bel traguardo non aver ancora raggiunto i 35 gradi finora...

Comunque io ho dato 50 mm circa nel mais 10 giorni fa, 15 mm ad inizio settimana scorsa. Speriamo in mercoledì...sperando non faccia disastri.

La soia dopo orzo aspetto giovedì a irrigarla, nel caso non piova, così come quella dopo frumento trinciato. Invece sto irrigando quella dopo frumento da granella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io sto subendo una tortura nel fare fieno?

 

Non sei il solo, qua sono 10gg che non piove e sono riuscito a fare i secondi tagli ed il sorgo, però maggio e giugno sono stati da incubo per chi doveva fare fieno. È andata bene a chi fà mais, da 3/4 gg hanno tirato fuori i rotoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...