Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

da me ancona interno zona smarcello ancora niente.. 3/4mm al max...

grano ancora nel secco

hanno tolto tutto quello che céra nel pomeriggio e spostato a dopo le 20....... cobtinuano a mettere pioggie intense ma a sto punto non ci credo più

Ma scusa non siete in allerta meteo per nubifragi? Da qualche parte intorno a te staràpiovendo o no? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si.... si vedono lampi in lontananza.... ma la previsione per la mia zona é stata nuovamente toppata per ora

magari é solo in ritardo.....

mah... per me tirano a sorte.. so capace pure io a fare le previsioni cosi

no non credo. Ci sono bollettini seri di allerta meteo. Mettono 70-80 mm da oggi a mercoledì e vedrai che li fa. Anche da me l'altro ieri mettevano piogge la mattina e sono arrivate alla notte successiva. Vedrai che te li bagna bene i campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non credo. Ci sono bollettini seri di allerta meteo. Mettono 70-80 mm da oggi a mercoledì e vedrai che li fa. Anche da me l'altro ieri mettevano piogge la mattina e sono arrivate alla notte successiva. Vedrai che te li bagna bene i campi.

Qua in Romagna si va dagli 80mm ai 120 mm di Bizzuno.

siamo già a 250mm da inizio novembre....speriamo che scenda un po da voi

 

[ATTACH]32869[/ATTACH]

 

Praticamente senza sosta da stamattina

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in Romagna si va dagli 80mm ai 120 mm di Bizzuno.

siamo già a 250mm da inizio novembre....speriamo che scenda un po da voi

 

[ATTACH]32869[/ATTACH]

 

Praticamente senza sosta da stamattina

Da me un pò ha dato. Considerato che è scesa bene il terreno la ha assorbita tutta. Caso mai a case che gli danno le allerte meteo ma poi manco una goccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah.... si é così... anche la scorsa settimana allerta a dx e sx e poi da me si é seminato sempre tra la polvere... però a 7 10km di distanza ha piovuto.... magari succede pure stavolta.... piove a macchiavdi leopardo e se sei sfigato cé poco da fare....

vediamo.... per ora cielo misto a nuvole e stelle e nessuna goccia..... domani vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me un pò ha dato. Considerato che è scesa bene il terreno la ha assorbita tutta. Caso mai a case che gli danno le allerte meteo ma poi manco una goccia.....

Il bello che con bora a 100km stanno collassando i canali di bonifica......noi saremmo anche a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me nella collina bolognese ovest alle 10 ha iniziato a nevicare ed è andata avanti fino alle 3. Ne ha accumulati circa 15cm..era neve bagnata molto pesante e stava piegando e rompendo le piante..poi x fortuna ha smesso. Sono anche uscito con la poiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me nella collina bolognese ovest alle 10 ha iniziato a nevicare ed è andata avanti fino alle 3. Ne ha accumulati circa 15cm..era neve bagnata molto pesante e stava piegando e rompendo le piante..poi x fortuna ha smesso. Sono anche uscito con la poiana...

Incredibile.....poi viste le carte del 19 e fine mese....tieni la poiana attaccata Davide:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i 5°C in inverno e sopra i 40°C in estate,cosa c'è di così assurdo? mica sarà il nostro clima che non cambia mai?

Be se ghiaccia ora mi prende un pò di carciofi che sanno venendo fuori ma il punto è che fino a dieci giorni fa ero in maglietta a maniche corte.....

Mica protestavo per il freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se ghiaccia ora mi prende un pò di carciofi che sanno venendo fuori ma il punto è che fino a dieci giorni fa ero in maglietta a maniche corte.....

Mica protestavo per il freddo

Ma ci lamentavamo per la mancanza d'acqua...non si può avere tutto nella vitaO0:asd:

Questa notte passata altri 13 mm....è vero che il passaggio dal caldo al freddo è stato troppo veloce, ma si spera non ghiacci in questo periodo, succede raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci lamentavamo per la mancanza d'acqua...non si può avere tutto nella vitaO0:asd:

Questa notte passata altri 13 mm....è vero che il passaggio dal caldo al freddo è stato troppo veloce, ma si spera non ghiacci in questo periodo, succede raramente.

Ma infatti era solo una frase detta con un pò di disappunto mica stava a significare che a novembre non ghiaccia. E' che fino a dieci giorni fa stavo a maniche corte e oggi con questo improvviso freddo ho il naso chiuso ed è un problema per me. Ora da noi dovrebbe fare una decina di giorni buoni. Non si vedono precipitazioni significativese non domani e mercoledì sul centro sardegna ma lì che si pioggia o neve va tutto alle dighe. E comunque si sa che gli agricoltori non sono mai contenti del meteo. Si è anche fermato il maestrale ed è persino risalita la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...