Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Da me ha solo minacciato . Alla fine tanto vento ieri e questa notte ma alla fine acqua circa 5 mm e sparsi che con questo vento penso siano già evaporati. Non so oggi se darà ma mi sembra che non ne abbia più voglia. Meno male. Ha piovuto dal centro sardegna in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stando ad oggi ci aspettano una decina di giorni caldi ma non troppo, forse il caldo si farà più sentire dal 21 quando la componente Azzorriana pura verrà sostituita da una più africana, comunque intanto pare ci sia un periodo più stabile per almeno una settimana.

Periodo ideale per chi deve sfalciare, stando alle carte odierne (quindi mi sa che faccia il secondo taglio di medica nei prossimi giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ha benedetto anche noi, raccolto di melone partito x la tangente, pomodoro meno a rischio e sfumata nell'uva...uff

Tutto condito da 40mm di acqua. 321f44ce90bdc0237afbd61d9e080109.jpge66c523522f0184b1ce887a6aea4bf8d.jpg5545caf7c4c5b9f773ad8bbe011006bf.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Che disastro :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stando ad oggi ci aspettano una decina di giorni caldi ma non troppo, forse il caldo si farà più sentire dal 21 quando la componente Azzorriana pura verrà sostituita da una più africana, comunque intanto pare ci sia un periodo più stabile per almeno una settimana.

Periodo ideale per chi deve sfalciare, stando alle carte odierne (quindi mi sa che faccia il secondo taglio di medica nei prossimi giorni).

 

Ci sono proiezioni veritiere per le prossime settimane? Spero sia un caldo più sopportabile dello scorso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono proiezioni veritiere per le prossime settimane? Spero sia un caldo più sopportabile dello scorso anno...

Giugno non passeremo i 32/33 gradi. .....di notte 16/20......estate italiana old style......se arriva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono proiezioni veritiere per le prossime settimane? Spero sia un caldo più sopportabile dello scorso anno...

Come ha detto il buon Alan, fino al 21 non penso si vada oltre i 33°C nelle zone più calde.

Forse un leggero calo dei geopotenziali può favorire qualche temporale verso il 18-19...ma non mi convince (al momento vedo più temporali di calore sui monti). Ci torneremo su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

su alcuni siti da me venerdì mette una bomba d'acqua incredibile........proprio con la partenza delle prime trebbie......

speriamo di no....ma qui sto meteo quest'anno è come un avvoltoio...gira gira......

Aria fredda entra, quindi venerdì o sabato fuochi d artificio aimhe :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le precipitazioni previste oggi:

prec_24h_024.png

 

Domani martedì 19 giugno:

 

prec_24h_048.png

 

Dopodomani mercoledì 20 giugno:

 

prec_24h_072.png

 

alcune zone della Campania dovrebbero essere colpite forte dalle piogge...

Ottima cosa giusto tempismo, Argilloso vieni in tempo.

Direi occhio ai temporali di calore e ai colpi del prealpi-preappennino, ieri sera solo rumore ma c'è qualcosa che si muove e in vicinanza dei rilievi si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni estive parlano di un'alta pressione britannica in gran spolvero, sinonimo di aria secca per l'Italia, ma con temperature sotto norma sull'Europa meridionale, il WR1 (weather regime 1) :

[ATTACH=CONFIG]34085[/ATTACH]

[ATTACH]34086[/ATTACH]

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

se succede quello che prevedono nelle ultime previsioni sarà un macello......

grani già alettati e "battuti" da grandine , poi sopra altri 40/50 mm in poche ore......ciao ciao qualità e produzione.....

a rischio pure tutto il resto dei seminativi, anche cece, e girasoli visto che è prevista grandine e stanno iniziando a fiorire....

poco da fare...solo pregare

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è prevista grandine e stanno iniziando a fiorire....

è prevista grandine da chi? Il LAMMA mette tutta pioggia basta scorrere il parametro: "tipo di precipitazione"

 

[ATTACH=CONFIG]34087[/ATTACH]

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...