Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

a +5 +7 io penso non si formi la brina , qualcosa non mi torna

Da me è capitato. Ovviamente hai un velo di brina che non ti crea nessun danno evidente però ad esempio in primavera capita. Ora da me mette due giorni di quasi estate e poi nuovamente giù sotto i 20 °C che mi va anche bene perchè farò un pò di fungicida al grano anche se la fioritura è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me è capitato. Ovviamente hai un velo di brina che non ti crea nessun danno evidente però ad esempio in primavera capita. Ora da me mette due giorni di quasi estate e poi nuovamente giù sotto i 20 °C che mi va anche bene perchè farò un pò di fungicida al grano anche se la fioritura è finita.

no stai confondendo la rugiada bianca e la brina:

la brina, che si forma se il punto di rugiada è inferiore a 0 °C, è un fenomeno di brinamento e non deve essere confuso con il ghiaccio prodotto dalla rugiada che, in certe condizioni, congela. Questa formazione di ghiaccio si chiama rugiada bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

no stai confondendo la rugiada bianca e la brina:

la brina, che si forma se il punto di rugiada è inferiore a 0 °C, è un fenomeno di brinamento e non deve essere confuso con il ghiaccio prodotto dalla rugiada che, in certe condizioni, congela. Questa formazione di ghiaccio si chiama rugiada bianca

Mmmmm boh forse usiamo termini differenti anche perchè viviamo situazioni meteo differenti. Ad esempio da me una temperatura sotto lo zero è rara per cui fenomeni di congelamento vero e proprio o di pozzanghere o recipienti di acqua che ghiacciano sono rarissimi. Mentre invece brina o rugiada bianca come la hai chiamata tu quelli sono più frequenti. Si io non chiamavo la rugiada congelata rugiada bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io non utilizzo i miei termini, ma quelli che ho imparato leggendo.

Si dicevo semplicemente che certe situazioni sono per me rare e non me ne occupo fino a che non le vedo. Comunque vedo che per la settimana prossima diversi siti mettono un bel pò di pioggia al nord. Chissà se gli scappa qualcosina e ci raggiunge....:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]31983[/ATTACH][ATTACH]31979[/ATTACH][ATTACH]31980[/ATTACH][ATTACH]31981[/ATTACH][ATTACH]31982[/ATTACH]

 

Poche immagini della grandine venuta la notte di pasqua..bastano per fare capire com'era!

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me 118 mm solo ieri. Chi offre di più?:2funny:

Dalle mie parti è l'acqua che basterebbe per oltre un mese. E oggi potrebbe esser peggio...

 

Ci rifacciamo con gli interessi.

Stasera sarà il momento più intenso secondo ai modelli.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua pioviggina, speriamo continui!

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Elsi ha continuato?

in Friuli a secchiate:

[ATTACH=CONFIG]31992[/ATTACH]

anche domattina:

[ATTACH=CONFIG]31993[/ATTACH]

Vedi ilmiocomune è propriio nel mezzo di quella fascia bianca tra quelle due colorate....0,4 mm fino ad ora. E io che speravo piovesse così potevo andare a tagliarmi i capelli :fiufiu:....invece mi è toccato lavorare tutto il giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che speravo piovesse così potevo andare a tagliarmi i capelli :fiufiu:...

ah perchè lì avete i soldi per andare dal barbiere a tagliarvi i capelli?

qui ce li tagliamo in casa la sera dopo il lavoro...la fascia bianca rappresenta bene anche l'orografia del Campidano, ricordiamoci che se le correnti in quota provengono dai rilievi è normale che l'aria si secchi.

0 spaccati. Attendiamo.

visto come piove? io non ricordavo più un rovescio di pioggia come fosse...

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

ah perchè lì avete i soldi per andare dal barbiere a tagliarvi i capelli?

qui ce li tagliamo in casa la sera dopo il lavoro...la fascia bianca rappresenta bene anche l'orografia del Campidano, ricordiamoci che se le correnti in quota provengono dai rilievi è normale che l'aria si secchi.

 

visto come piove? io non ricordavo più un rovescio di pioggia come fosse...

Si almeno 3-4 volte l'anno ci vado dal barbiere per ora almeno, prima ci andavo almeno 6 volte. Mmm ma le correnti sembra che arrivino da sud-est e non è che ci sono così tanti rilievi lì. Non ho capito perchè l'aria si secca.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...