Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Da me ha piovuto fino a poco fa. Tutto quello che doveva venire lunedì lo ha tolto. Non solo temperature gradevoli ( 14°C fino alle 22 ) Non so quando arriverà la sciabolata artica ma mi sa che sarà solo uno spiffero da me perchè da lunedì mette 18°C!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi sa che sarà solo uno spiffero da me perchè da lunedì mette 18°C!

sono temperature che a Dicembre sul Medio Campidano si raggiungono sempre o quasi da sempre, anzi a volte si superano i 20°C di max :

[ATTACH=CONFIG]33008[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33009[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto ad allegare tutti i file dal 1900 al 2017 perchi non crede che siano temperature di sempre a Dicembre.

Poi però diciamolo che le termiche di dicembre 2017 sono sottomedia altrimenti si rischia di fare disinformazione:

[ATTACH=CONFIG]33010[/ATTACH]

ed è abbastanza strano che un sardo non se ne sia accorto

Link al commento
Condividi su altri siti

non sto ad allegare tutti i file dal 1900 al 2017 perchi non crede che siano temperature di sempre a Dicembre.

Poi però diciamolo che le termiche di dicembre 2017 sono sottomedia altrimenti si rischia di fare disinformazione:

[ATTACH=CONFIG]33010[/ATTACH]

ed è abbastanza strano che un sardo non se ne sia accorto

No no non era per quello. Era che la sciabolata artica ci avrebbe dovuto portare anche piogge abbondanti e non è stato così. Fa due gocce e poi il vento ne leva una. Sotto il terreno a 25-30 cm è secco. Ho fatto una buca per piantare un oleandro...Quest'anno sta facendo freddo e me lo dice l'orto dove lattughe e cavoli sono bloccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non era per quello. Era che la sciabolata artica ci avrebbe dovuto portare anche piogge abbondanti e non è stato così. Fa due gocce e poi il vento ne leva una. Sotto il terreno a 25-30 cm è secco. Ho fatto una buca per piantare un oleandro...Quest'anno sta facendo freddo e me lo dice l'orto dove lattughe e cavoli sono bloccati.
ah ok, mi sembravi sorpreso dei 18°C, non capisco cosa c'entrino comunque con la mancanza di pioggia.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, mi sembravi sorpreso dei 18°C, non capisco cosa c'entrino comunque con la mancanza di pioggia.

No era l'insieme delle previsioni e il termine sciabolata artica che mi aveva fatto un pò sorridere. Niente di che. Per il resto basta guardare i dati di dicembre 2016 che avevamo le minime a da 8- °C in su e le massime stabilmente 15-16°C fino anche a 17-18. Il mio problema anzi il nostro problema qua è che non dà botte serie di acqua e sotto il terreno è secco. Non so se quelli lavorati sono più umidi ma quello che ho visto io a 25-30 cm era proprio secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui robetta gelata/misto neve, appena appena. Quanto a "sciabolate", "caronti vari", "bombe acqua", "non più le stagioni di una volta", manderei molti giornalisti ad un bello "stage" con badile e vanga e pulirmi i tombini delle scoline, misurassero i termini prima di usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui robetta gelata/misto neve, appena appena. Quanto a "sciabolate", "caronti vari", "bombe acqua", "non più le stagioni di una volta", manderei molti giornalisti ad un bello "stage" con badile e vanga e pulirmi i tombini delle scoline, misurassero i termini prima di usarli.
Parole sante!

Anche qui nevischia da poco

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan speriamo,il TG Regionale da nevischio fino alle 14 di domani ,qui continua molto fine .

Occhio al ghiaccio...aria calda sopra e freddo sotto tra Bologna 0 e Firenze +14 differenze incredibili, la pianura padana conserva freddo . Prudenza pioggia ghiacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui alla fine neve dalle 14.30 alle 21.30. Accumulo finale di ben 5 cm, un accumulo simile non l'ho avuto dal febbraio 2013. :asd:

Grande Fabio, da noi stamattina acqua con +0,5/1,5....poi dal pomeriggio domina il garbino, temperature assurde, alle 22 +17

Estate piena roba da spiaggia 1:2funny: vento a 70 km. ..caldo assurdo, zanzare alla riscossa:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

21/22 febbraio 2013 giusto Fabio?

Mi pare di sì, adesso non ho l'archivio sotto mano. Anche lì però è stata una spruzzata.

 

Grande Fabio, da noi stamattina acqua con +0,5/1,5....poi dal pomeriggio domina il garbino, temperature assurde, alle 22 +17

Estate piena roba da spiaggia 1:2funny: vento a 70 km. ..caldo assurdo, zanzare alla riscossa:AAAAH:

 

Leggevo nei vari nowcasting, veramente assurdo. Anche qui nella notte quando il vento girava a ENE la temperatura schizzava verso l'alto (in tre ore passato dai 7.7°C di massima a 1.8°C).

 

Qua nel piacentino sono due giorni che va di moda il nuovo termine “gelicidio”,comunque c’è sta pioggia ghiacciata che ha fatto un sacco di danni e non sembra smettere

 

 

Inviato dal mio iPad

Il gelicidio c'è sempre stato, solo che per fortuna erano anni che non si vedeva in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...