Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Il mediterraneo è bollente c'è da scappare ad ottobre-novembre, l'umidità che c'è se non piove ti fa morire e vanifica ogni irrigazione perché le piante traspirano se c'è ventilazione se no si impiccano.

 

Taci va, che da noi un filo d'aria c'è sempre, anche se ancora si soffica, seppur con un paio di gradi in meno. Con l'ala gocciolante sono in piena, quasi 8 lt al giorno per pianta sul prosecco, dati in 2 tranche a 12 ore di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taci va, che da noi un filo d'aria c'è sempre, anche se ancora si soffica, seppur con un paio di gradi in meno. Con l'ala gocciolante sono in piena, quasi 8 lt al giorno per pianta sul prosecco, dati in 2 tranche a 12 ore di distanza.
Io sono alla terza irrigata da 70mm in 15gg, le piante urlano dalla sete! Ormai ho i rotoloni fermi, li stendo nel vigneto, aspetto 5 giorni e lì ristendo nuovamente...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alla terza irrigata da 70mm in 15gg, le piante urlano dalla sete! Ormai ho i rotoloni fermi, li stendo nel vigneto, aspetto 5 giorni e lì ristendo nuovamente...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E' così che si fa ma dovrebbero arrivare temporali solo che dopo aumenterà l'umidità.

Qua si sgronda da fermo e c'è la pavana l'umidità stile nebbia. Chi non ha trattato irriga a scorrimento solo i biogas fanno pioggia e manichette ma se possono vanno a scorrimento. Qua si va 70mm ogni 10gg e non reggono le piante. Soie non soffrono ma non si riempiono quelle che sono state seminate a fine aprile primi di maggio sono come l'erba medica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alla terza irrigata da 70mm in 15gg, le piante urlano dalla sete! Ormai ho i rotoloni fermi, li stendo nel vigneto, aspetto 5 giorni e lì ristendo nuovamente...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Sugli impianti soprachioma noi possiamo dare al max 30mm. ogni 6 giorni, causa turni del consorzio. Ci bastano, anche perché il terreno ghiaioso di più non tiene. È vero che non si fanno enormi produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli impianti soprachioma noi possiamo dare al max 30mm. ogni 6 giorni, causa turni del consorzio. Ci bastano, anche perché il terreno ghiaioso di più non tiene. È vero che non si fanno enormi produzioni.
Si, fortunatamente qui non ho limiti di acqua quindi ne approfitto. L'obiettivo sono i 400 quintali ettaro quindi l'acqua serve, dopo 2 giorni è asciutto il terreno...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni sono da Santuario più grosso possibile con messa possibilmente dal Duomo in su! Ad ora solo temporalone di vento puro .... giusto per asciugare ma è il poi a far terrore... doccia di sudore 2 volte!!! Più facile che il mietitore sia tristo tristo.... spero che sbaglino possibilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporale con ariahttps://cloud.tapatalk.com/s/5b6b3355e588e/VID-20180808-WA0004.mp4

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sembra un altro mondo...qua 30 gradi anche adesso:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporale con ariahttps://cloud.tapatalk.com/s/5b6b3355e588e/VID-20180808-WA0004.mp4

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Una bella ripulita al cortile...:AAAAH:

Da me verso le 19:30 altri 7 mm...nella stazione meteo mentre io in cortile a neanche 1 km linea d'aria stavo facendo la sauna :gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alanf su da noi ha fatto un mega temporale con vento fortissimo...per festeggiare l'arrivo della trebbia. Così domani non battiamo

Non hai ancora trebbiato?:nutkick::2funny:qua non piove da giugno, tutti al mare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai ancora trebbiato?:nutkick::2funny:qua non piove da giugno, tutti al mare.....

 

Ancora no. Speravo domani..oggi ha iniziato dai miei vicini...

Già il mio trebbiatore(che è l'unico che viene nella nostra frazione) ci fa x ultimi cosiderando che è piovuto tanto e ha rotto un riduttore e gli ha preso fuoco la trebbia( x fortuna sono riusciti a spegnerla) è arrivato adesso. In più i comunali hanno montato un paracarri lungo la stradina comunale creando una strettoia di 3.8m dove non passa la 3560 e abbiamo fatto il giro dell'oca ...

Cosa mettono x i prossimi giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora no. Speravo domani..oggi ha iniziato dai miei vicini...

Già il mio trebbiatore(che è l'unico che viene nella nostra frazione) ci fa x ultimi cosiderando che è piovuto tanto e ha rotto un riduttore e gli ha preso fuoco la trebbia( x fortuna sono riusciti a spegnerla) è arrivato adesso. In più i comunali hanno montato un paracarri lungo la stradina comunale creando una strettoia di 3.8m dove non passa la 3560 e abbiamo fatto il giro dell'oca ...

Cosa mettono x i prossimi giorni?

Qui da me nulla...magari un po d'acqua...

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me nulla...magari un po d'acqua...

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Con tutta l'acqua che è venuta stanno sto segando del terzo taglio in campi sopra hai calanchi che di solito facevano fatica a fare un po di secondo di medica....invece questo hanno ottimi medicai belli verdi.

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...