Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

E anche ieri 0 mm...avanti coi lisci, nonostante abbia avuto temporali da tutte le parti intorno a me.

Da capire l'entità del caldo e la sua durata, ma al momento 36-37 gradi su alcune zone della PP sono facilmente raggiungibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sia instabile il tempo? Magari, se no lunedì si riprende col rotolone

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Fino ad almeno il prossimo fine settimana zero piogge. Domani comincio nel mais da granella (l'ultima) e soia.

Ormai mollo il mais da trinciato, tra 10 giorni è pronto da trinciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mais da trinciato l'ho già mollato, dopo le due piogge da 20mm l'una 15 giorni fa ho chiuso il libro, quel che è fatto è fatto. Ora ho rimasto solo il pomodoro che tocca irrigare un giorno si e l'altro pure. Azzz

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una previsione di ben 7 gg asciutti senza un minimo di incertezza, in questi casi meglio guardare i LAM, visto che il modello globale lascia a desiderare :

 

chart.jpg

 

Sembrerebbe esserci un passaggio verso il 29, non è da adesso che lo tengo d'occhio...però qua ci sono le colture che si seccano e quindi è meglio entrare ad irrigare. Poi se dovesse piovere, tanto meglio...non viene buttata via.

Vediamo se confermano il possibile break attorno al 2-3.

Un giro nella soia e l'ultimo nel mais lo faccio, per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dalla prossima settimana si vedranno in giro un bel po' di trince, chi ha seminato presto a fine marzo il mais ce l'ha già pronto, ormai non ha più il latte e per chi fa un prodotto per le vacche è giusto. Io mi sa che aspetti una decina di giorni, questa settimana prenderà una bella seccata, 37 gradi possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...