Vai al contenuto

Mapomac

Messaggi raccomandati

Allora: ho montato la frenatura quest'anno sul dorado e quindi Malesani mi ha dato la campana e l'attacco da 140 ql. Per comodita nell'attacco dell'atomizzatore e rimorchi piccoli metto l'attacco da 50 ql e tolgo quello da 140; la campana ha i fori non è automatica. Sul silver idem e l'attacco da 200 ql e quello da 60 sono automatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

....di che marca e' la tua slitta? io ne ho 2 della grassi con i 4 fori e la campana da 50q.li che non uso se compatibili te ne vendo tranquillamente una,...sono nuove mai usate...solo che sono verdi jd,...non vorrei che il same gli venisse l'orticaria:)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo sempre la campana d2, per l'atomizzatore uso il gancio modificato come in foto.

 

[ATTACH=CONFIG]7593[/ATTACH]

praticamente ha 2 boccole che ti permettono di inserire il perno da 28 mm nella campana da 43 del D2, oppure ho capito male? più il distanziale arancione che riduce il gioco assiale dell'occhione

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, il distanziale di teflon evita i saltellamenti nelle sconnessioni stradali ma è comunque 5 mm più corto per permettere un giusto beccheggio e il perno da 28 è anch'esso autocostruito al tornio perchè l'originale è corto per la campana d2.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per circolare su strada è in regola? avevo intenzione di fare 2 boccole per mettere il perno da 28 senza dovere cambiare la campana, giusto per l'uso in azienda per spostare il rimorchio più piccolo o la rotopressa, avrei anche un perno lungo abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Riprendo questo argomento per segnalare un link dove vendono una boccola di riduzione per i dumper/botti 200ql, Occhione di traino - Tanker Spare Parts è una novità, tantissimi ne fanno già uso...Vedendo il disegno tecnico del prodotto, si notano le lavorazioni con angoli di oscillazione per il perno all'interno della boccola. Questi consentono a vostro parere una sufficiente libertà di movimento dell'occhione in terreni collinari o percorsi con frequenti dossi/avvallamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buon giorno

 

Volevo chiedervi una cosa su le diverse tipologie di ganci e occhioni agricoli

 

Ogni gancio ha il suo corrispettivo occhione, ma se io volessi attaccare un rimorchio rallato dotato di occhione F (quindi gancio di traino D) ad un trattore dotato di un gancio di tipo D2, sono in regola o dovrei usare per forza un gancio di tipologia D?

 

La domanda mi sorge, perchè se in azienda ho sia rimorchi rallati, che non scaricano peso verticale sul gancio, sia rimorchi a bilico, dovrei avere due tipologie di ganci, cosa che mi sembra un controsenso...

 

Spero di aver esposto chiaramente la mia domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Riprendo questa discussione "datata" in quanto ancora contemporanea.

In realtà ho visto esserci anche una discussione legata alla Mother Regulation ma il mio quesito coinvolge ambo le materie quindi lo faccio qui.

Dopo l'acquisto del 7726S omologato per traino di 320 qli con frenatura pneumatica doppia linea mi chiedevo se ci fosse modo di usare un attacco di tipo Cuna (per capirci i D3) per pesi superiori ai 200 qli. Ad oggi sembra che in Italia non sia possibile omologare trattori dotati di ganci cat. D3 per traini superiori alle 20t, tuttavia alcuni produttori producono D3 che sulla carta nascono omologati per traini fino ai 240 qli. 
Sono destinati al mercato estero e come al solito noi siamo in ritardo o c'è qualcosa che mi sfugge? Voi ne sapete qualcosa? Grazie.

In conclusione aggiungo che sono consapevole che con altri ganci (es piton o k80) si possono raggiungere traini maggiori ma a me interessava valutare se c'era la possibilità di prendere un D3 utilizzabile oggi con i rimorchi che ho già in casa omologati x i 200 qli e magari fra qualche anno "riciclarlo" anche per traini fino a 240 qli. 

Grazie anticipatamente per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Qualche forumista usa questo "silent block" nel gancio d3 per limitare gli urti dell occhione del rimorchio? 
IMG_20201120_102444.thumb.jpg.df33cfccea74808f82677b4273fcf7d6.jpg

Il mio terzista lo usa, noi le chiamiamo saponette, sul case me L hanno dato in dotazione ma nn L ho mai usato, dicono sia comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cat power ha scritto:

Qualche forumista usa questo "silent block" nel gancio d3 per limitare gli urti dell occhione del rimorchio? 

IMG_20201120_102444.jpg

Si, è praticamente obbligatorio perchè senza quello è veramente una gran rottura ogni volta sentire sbattere il rimorchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che vedo più spesso nn sono così, sono dei dischi in teflon che vanno dentro al occhione del rimorchio, questi mi sembrano più scomodi anche se c’è da dire che quando sei a dumper non continui ad attaccare e staccare quindi zero problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...