Vai al contenuto

Trattori con sgombraneve


Centauro

Messaggi raccomandati

 

il piccolo cantiere in Québec di movimento neve.

1248 km di marciapiedi

2373 km di strade

un camion caricato ogni 18 secondi

+ di 1300 camion utilizzati

8 punti di stoccaggio della neve

 

abbastanza impressionante la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Riguardo ad una questione che era stata sollevata diversi anni fa circa l'uso dei trattori agricoli in autostrada, ho visto oggi pomeriggio 2 JD in carovana con alcuni camion in piena A14, tra Ancona Sud e Nord

 

 

Mi sembra che vengano utilizzati anche sulla serravalle o la to-mi...per fare le tratte...

 

anche io entro in autostrada con i trattori facendo una parte degli svincoli :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ad una questione che era stata sollevata diversi anni fa circa l'uso dei trattori agricoli in autostrada, ho visto oggi pomeriggio 2 JD in carovana con alcuni camion in piena A14, tra Ancona Sud e Nord

l'anno scorso sulla A8 milano-varese c'erano trattori a fare il servizio di sgombero neve, so che anche sulla A21 ci sono trattori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello stamattina nel tratto Vasto-Pescara sull'A14 ha incontrato una coppia di John Deere, una coppia di New Holland ed una coppia di Landini... a Porto San Giorgio invece ho visto parcheggiati all'imbocco dell'autostrada un G ed un TM...

Sinceramente non l'ho capita questa dei trattori sull'autostrada, sento gente che mi dice che non possono circolarci poi invece ci vanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri non avessero le targhe gialle ma coi numeri ROSSI???

 

In tal caso sono immatricolate cm macchine operatrici e possono andare in Autostrada

 

 

I miei sono "agricoli" ed entro lo stesso in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fossi autostradali ad esempio vengono tagliati sempre con trattori muniti di braccio decespugliatore, se sono autorizzati possono andarci.

è ovvio che per la normale circolazione un mezzo agricolo non può circolare sulle autostrade.

Qui ormai sono 4 anni che sono ben al caldo...:asd:

 

Le lame da neve nel Mantovano sono solo una spesa :asd:

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, come state affrontando l'emergenza attuale di quest'anno, da noi si va di pala gommata, voi come vi siete organizzati e sopratutto le istituzioni si sono mosse prontamente ed adeguatamente, scusatemi per il tono sardonico polemico e beffardo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Oggi per la prima volta ho usato il mio deutz 6140.4 TTV su 5 cm di neve , a -2 ,

che appena pestata dalle macchine era ghiaccio.

Ho problemi al posteriore che in curva mi sbanda facilmente, in pianura.

Le catene le montiamo davanti solo se servono veramente.

Dietro ho una zavorra di soli 4 quintali, pensavo fosse esagerata quella che mi hanno

messo nell'allegato tecnico di ben 11,5 quintali.

Di gomme ho le 600 dietro e 540 davanti, il trattore pesa 65 quintali + 8 di lama+ 4 zavorra

 

Premesso che la stessa lama da 3 metri e 3 quintali dietro li usavo nel Lamborghini R3 evo 100 ( uguale all'explorer) e ci ho fatto il nevone 2012 con 2 metri di neve senza catene.

6EDYZO.jpg

 

Cosa devo fare, metterci veramente tutta quella zavorra?

 

Complimenti al TL, io avrei un po' di paura.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

La zavorra dietro la fanno mettere per riequilibrare i pesi se superi il carico massimo ammesso sull'asse anteriore. Nel mio m100 con lama da 3,30 devo mettere 6 q.li dietro

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...