Pagina 2 di 60 primaprima 1234561252 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 593
    Utente Tractorum.it L'avatar di devil man
    User ID:
    62
    Status:
    devil man non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 200/6
    Given: 163/5

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da Johndin Visualizza il messaggio
    Intendi le macchine col cassone per il recupero vero? Ho visto diverse macchine alle fiere ma qui in giro nessuno l'ha.

Avevo visto la Peruzo col cassone ribaltabile e anche la Berti, poi la Nobili quella che carica il saccone che non è male come idea, almeno quando il saccone è pieno lo lasci li e vai vanti col lavoro senza il rischio di dover fare dei giri a vuoto per andare a scaricare, certo servono due macchine e non so l'economia del lavoro se lo permette.
    C è qualcosa anche della tortella e della perugini col cassone.In effetti la nobili è superiore(ha ricevuto anche un premio come innovazione tecnica) però ha di contro il peso elevato in quanto il modulo di raccolta è applicato su una trincia che loro già producevano ed è in grado di riempire un saccone oppure un bind e di poggiarlo direttamente su un rimorchio.Per quanto riguarda il problema economico il materiale raccolto è ok per la caldaia quindi non si pone anzi mi farebbe risparmiare legna e gasolio.é da valutare solo il costo iniziale(5-6000€ di sicuro)e la bontà del lavoro svolto.Di vederla non se ne parla di provarla peggio ancora,in zona non ce n è nemmeno l ombra...
    Ultima modifica di Filippo B; 13-05-09 a 19: 02 Motivo: sistemata quota
    DMG POWER AGRI

Utente Tractorum.it
    User ID:
    182
    Status:
    martinaz non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 1/0

salve ragazòli ,nella mia carriera da colono ho avuto un nobili con coltelli, la faceva fine fine ma con la legna grossa era un disastro aveva il cofano tutte gobbe come il cammello, grande lavoro per il fabbro! Poi ho provato Agrimaster con le mazze ma anche qui il cofano era deboluccio, ma la legna grossa la tritava già meglio! Poi ho fatto il salto:: agrimaster reversibile con le mazze (modello shuttle 200 cm.) con l'altezza del cofano maggiore rispetto al precedente .Risultato:: macina anche il creatore, il cofano non si è più ingobbito, ma però la "tritatura" rimane più grossolana !! Come mai? Sarà per lo spazio maggiore esistente tra le mazze e il cofano? come si può chiamare questo spazio, da mè dicono che ha più "cassa" !! salutoni da AZ

Utente Tractorum.it L'avatar di alfieri
    User ID:
    236
    Status:
    alfieri non è in linea
    Immagini
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 300/7
    Given: 28/1

Ciao Martinaz guarda io ho una SEPPI e una Agrimaster larga 2,25 come dici tu da legna è imbattibile ma da erba è un disastro prima avevo i coltelli e trinciava male poi ho messo su le mazze e non cambia niente. La Seppi invece da erba sembra i rasaerba quelli da giardino è precisa e tira su anche l'erba che pesti con la ruota. Comunque in fiera ho trattato la calderoni quella doppia mi piacerebbe per restringere i tempi qualcuno la usa o sa come va? Inoltre ho visto anche delle trincia con la botte da diserbo su. Anche qui qualcuno le ha provate? Saluti.
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER
    OBSEQUIUM AMICOS VERITAS ODIUM PARIT.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    182
    Status:
    martinaz non è in linea
    Thumbs Up/Down

X l'alfiere

la seppi ha la possibilità di lavorare con gli utensili più vicini al terreno?? dico questo perchè la mia prima agrimaster aveva le slitte registrabili , si poteva abbassare , terreno perfettamente piano permettendo. ---Salute

User ID:
    236
    Status:
    alfieri non è in linea
    Immagini
    10
    Thumbs Up/Down

Si ma anche la mia agrimaster ha le slitte è un modello K 2250.Per non parlare dello spostamento che non si sposta. Io ho visto lavorare la BERTI e devo dire che è una trincia che lavora bene ed è anche veloce.
    IN MEDIO STAT VIRTUS

Utente Tractorum.it
    User ID:
    182
    Status:
    martinaz non è in linea
    Thumbs Up/Down

riguardo alla Berti ho sentito dire che è una trincia fantastica, ma che ha di speciale??

User ID:
    236
    Status:
    alfieri non è in linea
    Immagini
    10
    Thumbs Up/Down

Tecnicamente non lo so ma vedendola lavorare le impressioni sono poco tiro, velocità e precisione di lavoro. Con la mia vado sui 5 kmh ma dove schiaccio l'erba con le ruote lì non riesce a tagliare bene il giorno dopo già ci sono i ciuffi. C'è da dire che fin'ora non ho avuto rotture se non i cuscinetti del rullo che a differenze per dire della BERTI costano una fischiata.
    IN MEDIO STAT VIRTUS

Co-Fondatore L'avatar di MCT
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/1
    Given: 2/1

Noi a casa abbiamo una SICMA TRX 185 con spostamento idraulico, siamo molto contenti del mezzo in quanto in 5 anni non ha mai avuto grossi problemi, una volta si è rotto il lamierino che blocca la ruota libera, ma mio padre se lè rifatto da solo con un pezzo di ferro di una spatola di quelle che si usano per raspare i muri o per togliere la calce dai pavimenti, in quanto il ricambio arrivava con ritardo, o meglio a noi sarebbe servito con molto anticipo e un'altra volta si è leggermente storta la staffa che collega il rullo posteriore al cofano sul lato dx, ma quella è colpa nostra che per cercare di accostare il più possibile alle piante o sui bordi campo ogni tanto gli facevamo prendere delle botte con sassi o tronchi proprio in quel punto, comunque risistemata e rinforzata con un triangolino di ferro non s'è più mossa nonostante ogni tanto qualche bella sberla di lato la prende.
    Altra cosa che mi piace molto di tale mezzo è il coperchio posteriore che ritengo obbligatorio su qualsiasi trincia ed il tipo di mazzette montate ne troppo pesanti dal profilo tagliente, buone per tutti gli usi e quando serve un'affilata con la smerigliatrice e via.
    Ultima modifica di MCT; 04-02-09 a 22: 17
    DAJE

Relazioni Pubbliche L'avatar di Johndin
    User ID:
    5
    Status:
    Johndin non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 319/10
    Given: 73/5

La Berti che cos'ha??? Più ferro addosso, miglior sistema di trinciatura (nel senso di connubbio rotore utensili cofano).

Qua da noi tutti quelli che hanno tanti vigneti ne hanno una e rispetto alla mia agricon tagliano la legna molto meglio (anche a velocità superiori a quella che devo tenere io per fare un lavoro umano non super come quello della Bert).

In più con la ruota interfilare col tastatore fa impressione a qualsiasi velocità va una bomba.

Utente Tractorum.it L'avatar di tl90
    User ID:
    36
    Status:
    tl90 non è in linea
    Immagini
    14
    Thumbs Up/Down
    Received: 31/1
    Given: 313/1

ecco la mia trincia della MASCHIO di 2 metri a mazze spostabile e ha me personalmente va bene
    visitate il mio canale i link èhttp://www.youtube.com/user/francocontl90 franco

Permessi di invio