Vai al contenuto

Trince da vigneto e frutteto


Messaggi raccomandati

buonasera....chiedo un parere ai piu ferrati su un trincia zanon tfx, cosa ve ne sembra??

http://www.zanon.it/wp-content/uploads/2016/07/CAT_TRINCIA_TFX_2016.pdf

a me serve per fare la manutenzione ad un vigneto di circa 2 ettari e qualche prato in genere, inoltre devo far sarmenti del vigneto e della pulizia delle potature di una siepe. secondo voi è piccolo oppure è una buona macchina? lo prenderei da 170, il concessionario peò me la consiglia con spostamento meccanico...in quanto secondo lui alle lunghe si danneggiano le guide usando il pistone....

altimenti macchine con un buon rapporto qualità prezzo?

Per il vigneto fai anche senza ma per tutto il resto con lo spostamento è tutto un altro lavorare!

Se è fatto bene lo spostamento dura una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona buona macchina. fai sicuramente un buon acquisto (l'ha comprato anche il mio collega per casa sua, più o meno stesse necessità)

 

però il discorso delle guide che si deteriorano....sono balle. è solo una questione di costo e necessità (se devi allargarlo spesso allora ti conviene prendere spostamneto idraulico, altrimenti anche fisso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanon secondo me fa della bella roba le ho viste solo in fiera ma mi sembra che siano di sostanza analizzandole attentamente.

 

Oggi ho provato la trincia dragone con lo spollonatore a filo, una macchina molto interessante perchè lavora fino all'innesto e permette di lavorare anche vigneti giovani senza rovinare le viti.

Addirittura nelle file che abbiamo lavorato per prova avevo delle rimesse e non le ha neanche toccate.

 

Metto qualche video

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si devo dire che mi ha stupito, nel vieo andava a 5 kmh notevole.

 

Ha diverse particolarità la più importante che il taglia erba laterale è inclinabile quindi o puoi usare anche sui fossi su e giù, in più ha un sistema di ammortizzamento idraulico che permette di scaricare il peso della macchina.

 

Non ho fatto il filmato ma anche cambiare il filo ai rocchetti interni al rullo è semplicissimo.

 

Aggiungo che noi abbiamo una azienda familiare, io sono lo spendaccione mio papà mamma e sorella non comprerebbero un bullone, quando l'hanno vista lavorare prima hanno chiesto se faceva tutta la vigna.....poi quanto costa l'ultima volta che hanno chiesto è stato per il braun.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro.

Il prezzo piu o meno?!

 

Io ho lo stesso problema nei vigneti che seguo,non volendo usare disseccante ci troviamo con il problema di tagliare erba sotto al filo,io avevo pensato con il decespugliatore pero oltre alla fatica ce il costo,quindi in azienda hanno una zappa interfilare calderoni con il terminale tipo erpice rotante.

Provero a chiedere,il costo per mettere il terminale che taglia l'erba!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da dragone lunedi per dei ricambi e ne aveva due pronte li.viene via a meno.personalmente ho la olmi e parer mio va meglio.questa e pesante per me e da noi in monferrato attaccano poco.
Quando l'hai pagata la olmi?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato da dragone lunedi per dei ricambi e ne aveva due pronte li.viene via a meno.personalmente ho la olmi e parer mio va meglio.questa e pesante per me e da noi in monferrato attaccano poco.

 

L'ho vista in prova la Dragone. Per quel che costa mi aspettavo di più. Non mi ha entusiasmato, siamo rimasti tutti un po' scettici. Poi la trovo eccessivamente complessa. Io aspetto di provare la Salf, magari con attacco ventrale, anche se sui sassi la vedo dura eliminare il diserbo su ampie superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Olmi la ho da quattro anni.il prezzo era sugli 8 e mezzo.ora l'hanno modificata quindi nn saprei cmq la trincia è una dragone perché Olmi nn produce trince.io se nn avessi preso quella sarei andato sulla gramegna ma costava di piu
Quali impressioni hai della tua? Pregi e difetti

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia va benone e la cosa più interessante è che la spollonare sale a90gradi quindi nelle carreggiate strette come le nostre va da dio.difetti ha il peso perché ferro c'è né ed è veramente aggressiva se nn stai attento.per il resto 4anni 10ha anno nessuna rottura.io faccio domanda agli esperti le trincee rinieri come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

Siete informati o possessori su attrezzi geo? Ho visto un trincia da 1.60 con spostamento idraulico a soli 1800€ a quel prezzo sarei davvero interessato.. il forte dubbio è sulla sua affidabilità, non vorrei fossero cinesate come la deleks che si frantumano come lerba che tagli. Se avete informazioni fatemi sapere.. grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai ragione johndin.. il mio forte dubbio é proprio che a quel prezzo ti porti una trincia fatto con le latte dei pomodori. però chissà... non ho ancora le prove per parlare..

Ho visto da un mio rivenditore di zona un altra trincia sicma ma di colore blu, (io so che la sicma li produce solo di colore arancione)con spostamento idraulico a 2400€ la conosci per caso? Forse per me andrebbe bene visto che trincio erba 2-3 volte l'anno in 2h di terra

Modificato da Andrews311
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, le trince GEO sono Cinesi della GEO Machinery Co. che se non ricordo male dovrebbe essere una controllata della Foton-Lovol Cinese; un pò di tempo fa anche io le presi in considerazione in quanto sono molto abbordabili come prezzo, ma poi confrontandole con prodotti nazionali si vedeva che erano abbastanza scarse.

 

P.S.: Poi dipende sempre che uso ne fai, se intensivo oppure molto saltuario e hobbistico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso il modello 160 cm, da "pieno campo"...appena trincio il frumento lo provo subito come si deve.

Sono un po' spartani, ma il ferro pare esserci. Ora c'è solo da sperare che duri, per quello che costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, le trince GEO sono Cinesi della GEO Machinery Co. che se non ricordo male dovrebbe essere una controllata della Foton-Lovol Cinese; un pò di tempo fa anche io le presi in considerazione in quanto sono molto abbordabili come prezzo, ma poi confrontandole con prodotti nazionali si vedeva che erano abbastanza scarse.

 

P.S.: Poi dipende sempre che uso ne fai, se intensivo oppure molto saltuario e hobbistico....

 

Grazie mille:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso il modello 160 cm, da "pieno campo"...appena trincio il frumento lo provo subito come si deve.

Sono un po' spartani, ma il ferro pare esserci. Ora c'è solo da sperare che duri, per quello che costa...

 

sull' essere spartani nell'assemblaggio può essere anche tollerato visto il prezzo, di solito su marche così economiche anche la vernice va via subito. cmq se il ferro c'è è già un lato positivo ora bisogna vedere cuscinetti e ingranaggi cone lavorano. Appena la provi fammi sapere che un pensiero su questo attrezzo ce lo sto facendo, poi per l'uso che ne devo fare io é veramente limitato, spendere un botto per un trincia come la celli non mi conviene proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

sull' essere spartani nell'assemblaggio può essere anche tollerato visto il prezzo, di solito su marche così economiche anche la vernice va via subito. cmq se il ferro c'è è già un lato positivo ora bisogna vedere cuscinetti e ingranaggi cone lavorano. Appena la provi fammi sapere che un pensiero su questo attrezzo ce lo sto facendo, poi per l'uso che ne devo fare io é veramente limitato, spendere un botto per un trincia come la celli non mi conviene proprio

 

Lo stesso discorso che ho fatto io, avevo guardato anche il Maschio Giraffa, ma questo l'ho comprato a quasi la metà...comunque appena lo provo seriamente, ti dico come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...