Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari utenti all'ultima eima è stata presentata la nuova serie 5000R che andrà a sostituire la serie 5020.

Il trattore come sostanziale novità ha un motore 4,5L 2v commonrail, e una nuova leva cambio con pulsante frizione sulla stessa.

Purtroppo non vedo ancora un assale frontale sospeso.

La serie si dividerà in tre gamme:

5080R 87hp (potenza masima 97/68/EC)

5090R 98hp (potenza masima 97/68/EC)

5100R 108hp (potenza masima 97/68/EC)

Il 3D è aperto, sotto con info foto e opinioni.

Intanto qualche indirizzo web

http://www.stackyard.com/news/2008/1..._tractors.html

http://www.deere.com/de_DE/news/2008...5r/index.html#

http://www.unacoma.it/mmacchina/50-54_nov_2008.pdf

http://www.landwirt.com/berichtdiash...rserie-5R.html

Modificato da santinojx1100u
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza di informazione vorrei sottolineare che definirla serie 5r è impropio, infatto tutte le nuove serie future (come si poteva anche leggere nele news del portale) avranno come primo numero identificativo la serie che in questo caso è la 5 le successive cifre identificano chiaramente la potenza (quindi 5100 trattore da 100cv) la lettera identifica l'allestimento (le prime lettere identificano gli allestimenti economici le ultime quelli a specifica elevata, mi spiego meglio B allestimento economy o per giocare in casa jd se, R allestimento full optonal o come prima premium) la seconda lettera eventualmente identificherebbe serie o allestimenti speciali come i row crop per esempio

per dire un serie 5 con 100 cv allestimento alta gamma e row crop (la sigla di questo allestimento non la so e la invento) sarebbe 5100 rc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza di informazione vorrei sottolineare che definirla serie 5r è impropio, infatto tutte le nuove serie future (come si poteva anche leggere nele news del portale) avranno come primo numero identificativo la serie che in questo caso è la 5 le successive cifre identificano chiaramente la potenza (quindi 5100 trattore da 100cv) la lettera identifica l'allestimento (le prime lettere identificano gli allestimenti economici le ultime quelli a specifica elevata, mi spiego meglio B allestimento economy o per giocare in casa jd se, R allestimento full optonal o come prima premium) la seconda lettera eventualmente identificherebbe serie o allestimenti speciali come i row crop per esempio

per dire un serie 5 con 100 cv allestimento alta gamma e row crop (la sigla di questo allestimento non la so e la invento) sarebbe 5100 rc.

 

.... Rn dovrebbe rappresentare la versione stretta, con larghezza di 180 centimetri circa.

 

Qualcuno sa ove sono montati questi trattori? In Italia negli stabilimenti Carraro/Agritalia?

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Rn dovrebbe rappresentare la versione stretta, con larghezza di 180 centimetri circa.

 

Qualcuno sa ove sono montati questi trattori? In Italia negli stabilimenti Carraro/Agritalia?

mi pare che negli stabilimenti Carraro/Agritalia siano montati solo i modelli della serie 5015. la serie 5000 viene montata in Germania se non sbaglio. l'unico pezzo carraro che motano i 5000 è l'assale anteriore, per il resto è tutto john deere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

martedì sono andato in concessionaria e c'era pronto da consegnare un 5100r con la pala. sono soltanto salito, ha la stessa cabina della serie 5020? comunque devo dire che ha un ottima visibilità, sembra di avere la benna attaccata al volante. giusto per dire una cretinata,trovo brutta la presa d'aria sul cofano vicino al vetro. ah il concess mi ha detto che a pari potenza e allestimento la differenza di prezzo con la serie 6030 è sui 5000€

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in alcune zone d'Italia la serie 5000R è in offerta:

 

5080 R 33 mila + iva

5090 R 36 mila + iva

5100 R 38 mila + iva.

 

beato chi si trova in queste zone,qui da noi per un 5100 R ci vogliono 45 mila + iva!!!

 

ma poi come mai un trattore appena uscito è già in offerta???:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in alcune zone d'Italia la serie 5000R è in offerta:

 

5080 R 33 mila + iva

5090 R 36 mila + iva

5100 R 38 mila + iva.

io l'anno scorso il mio 5720 che ho comprato con quasi tutto sopra, tranne sollevatore anteriore e HMS l'ho pagato 34 mila + iva. una cosa che trovo scomoda sul mio 5720 e che non hanno cambiato sui 5000 R è il tergicristallo anteriore: secondo me è un pò scomodo, riduce la visibilità, l'ideale sarebbe posizionarlo alto come sui 6030.

qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza di prestazioni tra i motori nuovi e quelli vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lavoro,abbiamo appena comprato un 5100rn..tempi di consegna 2 mesi piu o meno..il costo si aggira sui 48000 + iva,l'abbiamo preso con sollevatore e presa di forza anteriore!!

a livello di motore l'ho provato 2minuti dal concessionario e a mio avviso sembra molto piu brillante rispetto al 5820 che abbiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lavoro,abbiamo appena comprato un 5100rn..tempi di consegna 2 mesi piu o meno..il costo si aggira sui 48000 + iva,l'abbiamo preso con sollevatore e presa di forza anteriore!!

a livello di motore l'ho provato 2minuti dal concessionario e a mio avviso sembra molto piu brillante rispetto al 5820 che abbiamo..

complimenti per l'acquisto!!!!!

appena arriva e avrai occasione di usarlo per un pò dicci i tuoi pareri e le differenze, miglioramenti o peggioramenti rispetto alla serie precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto in alcune zone d'Italia la serie 5000R è in offerta:

 

5080 R 33 mila + iva

5090 R 36 mila + iva

5100 R 38 mila + iva.

 

In che zone c'è l'offerta?

Io ho chiesto un preventivo a Trento (la mia zona). Di un 5090 senza aria condizionata con caricatore argnani e monti mi hanno sparato 45 mila + iva....

Ho lasciato perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zone c'è l'offerta?

Io ho chiesto un preventivo a Trento (la mia zona). Di un 5090 senza aria condizionata con caricatore argnani e monti mi hanno sparato 45 mila + iva....

Ho lasciato perdere

secondo me sono dei disonesti i concessionari. 45 mila euro + iva è troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
In che zone c'è l'offerta?

Io ho chiesto un preventivo a Trento (la mia zona). Di un 5090 senza aria condizionata con caricatore argnani e monti mi hanno sparato 45 mila + iva....

Ho lasciato perdere

 

Si ma ragazzi considerate che un caricatore frontale costa tra i 6 ed i 10 mila euro, se poi consideri un po' di margine di trattativa alla fine non ti discosti molto dal prezzo detto da Dj.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo chiedere una cosa ai jonderisti: io ho l'inversore a destra, sono salito sul 5100r e appena seduto ho toccato con le ginocchia la protezione dell'inversore al volante. non so se sistemando un pò il sedile si aggiustasse la cosa perchè altrimenti in caso di nuovo acquisto lo vorrei ancora a destra! è anche vero che io sono un pò fuori misura, ed è per questo che sul jd mi trovo bene, qualche anno fa avevo provato un landini ed ero proprio impiccato

Link al commento
Condividi su altri siti

La promozione per ora è in Piemonte, calcolate però che con 38 + iva te lo danno si un 5100 R ma con dotazione molto scarna: gomme normali, sedile con sospensione meccanica, 2 distributori ecc. Se mettete le 540 e 440, sedile pneumatico, 3 distributori, e qualche altro accessorio si fa presto a passare i 40 mila €.

Link al commento
Condividi su altri siti

su mad di marzo cè una recensione sul 5090r e la cosa che mi ha colpito di piu è l impressione di un motore lento nell erogazione della potenza ai diversi regimi a causa anche dell elevata massa specifica del trattore 63,45kg/kw.possibile?che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

su mad di marzo cè una recensione sul 5090r e la cosa che mi ha colpito di piu è l impressione di un motore lento nell erogazione della potenza ai diversi regimi a causa anche dell elevata massa specifica del trattore 63,45kg/kw.possibile?che ne pensate?

secondo me non dipende da quello. come anche la serie vecchia sono motori per così dire tranquilli. sia chiaro rendono un pò meno dei vecchi motori di 8-10 anni fa, l'ho provato con il mio 5720, sono un pò più lenti a prendere i giri. ormai sono tutti così, anche l'explorer di manuel-91 è uguale; questo è dato dal fatto che per ridurre le emissioni "strozzano" i motori e questi rendono meno. secondo me però l'erogazione sulla nuova serie dovrebbe essere migliore. a breve avrò l'occasione di usare un 5100 r di un mio vicino in aratura. vi scriverò le mie impressioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Circa un mesetto fa ho acquistato un jd 5090r completo di tutto tranne il sollevatore anteriore e confermo i prezzi da voi postati aggiungendo però che sono in allestimento base...

Già solo l'aria condizionata è costata 1950 euro...

Inoltre almeno nella mia zona di Brescia vi era la possibilità di accedere ad un finanziamento di tre anni tasso 3.99 con prima rata tra 12 mesi.

Personalmente non ho usufruito di tale offerta ho deciso di pagarlo subito accordandomi con un ulteriore sconto pari orientativamente agli interessi che sarebbero maturati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa un mesetto fa ho acquistato un jd 5090r completo di tutto tranne il sollevatore anteriore e confermo i prezzi da voi postati aggiungendo però che sono in allestimento base...

Già solo l'aria condizionata è costata 1950 euro...

Inoltre almeno nella mia zona di Brescia vi era la possibilità di accedere ad un finanziamento di tre anni tasso 3.99 con prima rata tra 12 mesi.

Personalmente non ho usufruito di tale offerta ho deciso di pagarlo subito accordandomi con un ulteriore sconto pari orientativamente agli interessi che sarebbero maturati....

è già arrivato il mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Eugenio,ci potrebbe scappare pure la recensione.Potrebbe aiutarti anche qualcun altro che magari ha già provato il mezzo:fiufiu:

sarebbe bello compararlo con il vecchio modello... per vedere le differenze, le migliorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...