Vai al contenuto

Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX


rmarcaccini

Messaggi raccomandati

IO credo che a questo punto dato che hanno fatto 30 potevano fare anche 31,.....nel senso....allunghi il carro e dai più aderenza e peso alla macchina quindi secondo me ci stava bene anche un 6 cilindri di motore....per il mio utilizzo e il mio punto di vista aver allungato il carro non serve a nulla, anzi per il discorso la semina ed il ripasso rimane meno agile

Link al commento
Condividi su altri siti

San un 6 cilindri sarebbe bello ma oggi come oggi credo che non abbia senso con meno di 130 cv e poi sicuramente per fare il 6 rulli hanno solo modificato il telaio spostando l'attacco della balestra anteriore sul telaio stesso, invece facendo un 6 cilindri magari avevano da risolvere altri problemi con maggior aggravio di spesa e nel campo dei cingolati di spendere i soldi i costruttori di tutte le marche non ne vogliono proprio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cè solo il rullo in più, ma anche il carro è più lungo e di conseguenza anche il trattore si è allungato di poco , poi molto peso lo porterà il nuovo arco predisposto per la cabina, quello delle foto non è quello nuovo, ha dei fascioni laterali nelle curve, ha il manico di salita laterale come nelle cabine dei gommati è tutto rinforzato nel tettuccio e dietro. Sul fatto del motore io quelche tempo fa ho spiegato, ma sono stato preso per scemo perchè logicamente parlavo di sdf gruppo non in grado di fare motori, che sdf sta già montando sui gommati motori 4 cilindri da 150cv che porterà a 190 cv. Bene avevo anche anticipato che sicuramente in ipotesi futura questi motori andranno sui cingolati per fare dei motori con 120 130cv , e questo con passaggi graduali di qualche anno, non immediato, ma sarà il futuro di questa macchina. Il trattore è già predisposto ,ma prima di scrivere 120 o 130 passerà del tempo. Fattore cabina, il telaio è pronto, la macchina senza cabina monta il telaio predisposto per accogliere sportelli tettuccio ecc, però l'uscita di questa dipenderà molto dalla richiesta di mercato, comunque è pronta anche lei, ma sui tempi non si sa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cè solo il rullo in più, ma anche il carro è più lungo e di conseguenza anche il trattore si è allungato di poco , poi molto peso lo porterà il nuovo arco predisposto per la cabina, quello delle foto non è quello nuovo, ha dei fascioni laterali nelle curve, ha il manico di salita laterale come nelle cabine dei gommati è tutto rinforzato nel tettuccio e dietro. Sul fatto del motore io quelche tempo fa ho spiegato, ma sono stato preso per scemo perchè logicamente parlavo di sdf gruppo non in grado di fare motori, che sdf sta già montando sui gommati motori 4 cilindri da 150cv che porterà a 190 cv. Bene avevo anche anticipato che sicuramente in ipotesi futura questi motori andranno sui cingolati per fare dei motori con 120 130cv , e questo con passaggi graduali di qualche anno, non immediato, ma sarà il futuro di questa macchina. Il trattore è già predisposto ,ma prima di scrivere 120 o 130 passerà del tempo. Fattore cabina, il telaio è pronto, la macchina senza cabina monta il telaio predisposto per accogliere sportelli tettuccio ecc, però l'uscita di questa dipenderà molto dalla richiesta di mercato, comunque è pronta anche lei, ma sui tempi non si sa niente.

Ben venga questo carro piu lungo a patto che qunato prima possibile aumentino la potenza almeno a 120 cavalli.Come stà adesso 60 quintali per un 4 cil.105 cavalli io a questo punto preferisco il carro a 5 rulli.Ma si può scegliere sia il 5 o 6 rulli,o sarà solo a 6?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO credo che a questo punto dato che hanno fatto 30 potevano fare anche 31,.....nel senso....allunghi il carro e dai più aderenza e peso alla macchina quindi secondo me ci stava bene anche un 6 cilindri di motore....per il mio utilizzo e il mio punto di vista aver allungato il carro non serve a nulla, anzi per il discorso la semina ed il ripasso rimane meno agile

 

 

sono perfettamente daccordo sul tuo punto di vista....gira peggio sia in ripasso che a seminare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ad arare andrà meglio, come si dice da una parte la bilancia deve pendere, se lo usate solo per seminare e ripassare va bene ma per chi lo usa anche ad arare e sono tanti che lo fanno saranno più contenti per di avere una macchna del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

IO credo che a questo punto dato che hanno fatto 30 potevano fare anche 31,.....nel senso....allunghi il carro e dai più aderenza e peso alla macchina quindi secondo me ci stava bene anche un 6 cilindri di motore....per il mio utilizzo e il mio punto di vista aver allungato il carro non serve a nulla, anzi per il discorso la semina ed il ripasso rimane meno agile

 

O cumunque mettegli su il motore dell'R 6 135 o 155 4V visto che come peso ci siamo. Il motore già è presente quindi perchè non montarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore gira benissimo, non si accovaccia più dietro non fa più quel buco di prima, se non lo vedete lavorare come fate a dire che non gira bene. Come carro non cè confronto con nessuno con questo trattore, anche di adrenza e stabilità. Va bene anche il motore, ma io li avrei già dato 120 cv che era ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo mezzo....

Ha solamente un difetto doveva nascere prima ....

Comunque quando monterà anche lui il 2012 Deutz sarà la perfezione del cingolato da campo aperto ....

Ciao New Holland !!!!!!!!!!!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:

:knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto tutta la discussione fin dal primo messaggio

 

:asd: CHE FATICA!!!Comunque,l'ho fatto perche i miei interessi privati,si stanno spostando verso l'aquisto di un cingolo,malgrado i miei sogni, erano orientati verso ben altra macchina ovvero 6430 JD,fatto stà,ho scoperto questa nuova versione Same a sei rulli,che va a far concorrenza al NH4060,pero per come la vedo io,e anche qualche altra persona del forum è un cingolo esclusivamente per aratura,o comunque lavori in campo aperto;per uno come me che deve andare anche con il trincia in mezzo agli ulivi non lo vedo molto adeguato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lamborghini è sempre stata avanti coi cingoli...ho avuto la fortuna di provare un CV 80...è mi ha soddisfatto...voi invece che ne pensate?

 

lamboghini avanti...:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

ma non e lo stesso gruppo che costruisce i same...lamborgnini e deutz-fahr:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:

ma dicci invece cosa ti ha soddisfatto di questo trattore...con quali attrezzi lo hai provato???? io sono molto interessato a questa categoria di cingolati(per l' utilizzo che ne dovrei fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...