Vai al contenuto

fiat 540 c

Messaggi raccomandati

Ormai è tardi per trattare, caro Luchino la medica va curata se si vuole fare qualità, trattamento ai primi di aprile, diserbo in inverno ecc ecc.

 

Ciao Dj.....Quando conviene riseminare l’erba dove non è nata bene?subito o più in là......?

Mi spiego meglio: avendo seminato ad aprile, ed avendo delle strisce di terreno dove il seme essendo stato seminato profondo, non è riuscito ad uscire, mi conviene riseminare subito oppure aspettare che finisca di nascere e di conseguenza riseminare a settembre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]33862[/ATTACH]

Ecco il mio medicaio la settimana scorsa prima delle pioggie. Questa è la mia varietà autoriprodotta. È la medica più bella che ho. Sono contento di come è venuto e soprattutto che i cinghiali lo hanno rovinato poco...solo al confine del bosco.

Ripuntatura con monoancora ed estirpatura con interramento letame pellettato poi affinatura autunnale con 2q ha di triplo e semina a marzo con glofosate urea lenta cessione sgradellata x rompere la crosta e semina con rullatura!

Ora con queste piogge dovrebbe partire bene

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]33862[/ATTACH]

Ecco il mio medicaio la settimana scorsa prima delle pioggie. Questa è la mia varietà autoriprodotta. È la medica più bella che ho. Sono contento di come è venuto e soprattutto che i cinghiali lo hanno rovinato poco...solo al confine del bosco.

Ripuntatura con monoancora ed estirpatura con interramento letame pellettato poi affinatura autunnale con 2q ha di triplo e semina a marzo con glofosate urea lenta cessione sgradellata x rompere la crosta e semina con rullatura!

Ora con queste piogge dovrebbe partire bene

 

Quando l’hai seminata?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l’hai seminata?

 

Ciao. Seminata a fine marzo.

Ps in pre semina ho dato 75 kg a ha circa di urea lenta cessione avanzata dai cereali.

 

 

Aggiorno. Sono stato a vedere il campo e le piccole rugatine dei cinghiali si stanno estendendo sempre più e alcune parti del campo sembra un gruviera......non si riesce più a lavorare tra cinghiali e istrici è un disastro

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Quando l’hai seminata?

 

Ciao. Seminata a fine marzo.

Ps in pre semina ho dato 75 kg a ha circa di urea lenta cessione avanzata dai cereali.

 

 

Aggiorno. Sono stato a vedere il campo e le piccole rugatine dei cinghiali si stanno estendendo sempre più e alcune parti del campo sembra un gruviera......non si riesce più a lavorare tra cinghiali e istrici è un disastro

 

Come sta la medica? Cresce?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia l'ho tagliata giovedì scorso, aveva già qualche fiore.

Ho fatto 15 balloni da 3.5 q, quindi siamo sui 28 q/Ha...

 

6a100d0e3ef70fbec5a1c32185dd912b.jpg

Io la faccio stare un altro poco, si inizia a vedere qualche fiore....l’altezza non so se sia buona in base a quando è stata seminata, (5 aprile). I fiori che si vedono è Cyperus

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da sal
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come sta la medica? Cresce?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ciao. Dove non è stata rugata dai cinghiali è molto bella dato che l'acqua non gli è mancata. Appena smette di piovere la sfalcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella ma presto per tagliare i medicai nuovi, il cipero col il taglio della medica sparisce ma attenzione ad irrigare la medica.

 

In che senso, attenzione? Cultivar

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso, attenzione? Cultivar

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se irrighi subito dopo il taglio il cipero riparte subito insieme ai giavoni e panicum quindi è da irrigare quando incomincia a ripartire il germoglio alto almeno una spanna in maniera che copra subito tutto perché il cipero ama alla follia l'irrigazione e alla fine compete con la medica, se lo tieni a stecchetto il cipero esaurisce il bulbo con i prossimi tagli e non riesce a maturare seme e bulbo perché è facile che riempia le capezzagne umide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seminato il 15 marzo ed ho già segato il 25 maggio , alta da 50 a 60 cm, pulitissima da erba e 30 quintali a ettaro.

Per la prima volta quest'anno ho fatto il diserbo quando era alta 10 cm con un litro di ALTOREX e 1,5 litri di U46 PRATI.

Ha piovuto molto in questi 70 giorni e oggi è già 10 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Segato anche io i medicai nuovi. Ho fatto una 90 di balini a ha...non li ho ancora pesati però. Ma credo di aver fatto sui 25q ha...non male visto i danni da cinghiale e le terre sopra i calanchi.

Un po di foto

[ATTACH]34136[/ATTACH][ATTACH]34137[/ATTACH][ATTACH]34138[/ATTACH][ATTACH]34135[/ATTACH]5

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel prato uniforme e senza erbacce

Segato anche io i medicai nuovi. Ho fatto una 90 di balini a ha...non li ho ancora pesati però. Ma credo di aver fatto sui 25q ha...non male visto i danni da cinghiale e le terre sopra i calanchi.

Un po di foto

[ATTACH]34136[/ATTACH][ATTACH]34137[/ATTACH][ATTACH]34138[/ATTACH][ATTACH]34135[/ATTACH]5

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...