Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Buonasera ragazzi! Una domanda per i "LEMKISTI"...Come tenete la barra di semina: bloccata oppure libera?

Seconda domanda? Secondo voi è normale che la ruota deve sfiorare la molla copriseme e anzi con alcuni settaggi la vada proprio a toccare?4a77372727d416fbd5dcfdcb3ae7690b.jpg274b9095e69b60aeab90de94f11a0f92.jpgd4474bca3854f7f09e4b6cf72a7aa391.jpg

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa sarà a 100 e la solitair 25 arriverà a 130.
La solitair 9 KUA (trainata) con zirkon 12 da 6 metri con rullo da 600 TPW siamo sui 110 Più Iva.

La solitair 25 sempre con zirkon 12 ecc ecc 130 Più Iva.

La solitair 23 da 6 metri sempre con zirkon 12 ma portato non credo che costi più di 80 se la barra di semina è la classica lemken, se invece si vuole la barra di semina della compact il prezzo sarà molto più alto.

Personalmente se si ha un 300 cv tutta la vita trainata. Molto più versatile!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

...più che altro tutta la vita per pagarla:cheazz:
Piùcchealtro chi compra queste macchine senza un usato sostanzioso e un psr? Io credo nessuno! E se devi gestire 400 500 ha da solo non credo ci siano tante altre scelte. Breve ot: in Toscana, almeno nella mia zona sui trattori sopra 100 cavalli 8 su 10 sono acquistati con contributo

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piùcchealtro chi compra queste macchine senza un usato sostanzioso e un psr? Io credo nessuno! E se devi gestire 400 500 ha da solo non credo ci siano tante altre scelte. Breve ot: in Toscana, almeno nella mia zona sui trattori sopra 100 cavalli 8 su 10 sono acquistati con contributo

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

130k di seminatrice più 200k di trattore per fare 30ha al giorno se va bene. Per fare grano una trainata come quella di San e fai il doppio del lavoro.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

130k di seminatrice più 200k di trattore per fare 30ha al giorno se va bene. Per fare grano una trainata come quella di San e fai il doppio del lavoro.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Apparte che con heliodor ne semini anche 50 con una 6 metri. Comunque Se la mettiamo su questo punto allora tanto vale comprare un buon spandiconcime e un vibro e arrivederci!

Lemken e piano piano tutte le altre grandi marche che piano piano si stanno accodando, offrono 3 4 macchine in una. La solitair 9 la puoi attaccare ad uno zirkon, ad un heliodor, ad un rubin, al vibro lemken oppure la puoi tirare sola come fosse una pinta qualsiasi. Ha decine di possibili modi di combinazioni differenti e credo che può essere paragonata a poche altre macchine, almeno sulla trainata!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che con heliodor ne semini anche 50 con una 6 metri. Comunque Se la mettiamo su questo punto allora tanto vale comprare un buon spandiconcime e un vibro e arrivederci!

Lemken e piano piano tutte le altre grandi marche che piano piano si stanno accodando, offrono 3 4 macchine in una. La solitair 9 la puoi attaccare ad uno zirkon, ad un heliodor, ad un rubin, al vibro lemken oppure la puoi tirare sola come fosse una pinta qualsiasi. Ha decine di possibili modi di combinazioni differenti e credo che può essere paragonata a poche altre macchine, almeno sulla trainata!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Io parlavo di rotante, con heliodor è scontato che fai più ettari. Rimane il fatto che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi ma se poi oltre al rotante devi prendere heliodor e il vibro lemken diventa antieconomico per le colture che si possono fare nelle tue zone. Magari un grosso terzista che opera in pianura e che è chiamato a svolgere differenti lavorazioni ci può stare.

Il discorso "vibro e spandiconcime e arrivederci" fallo con qualcun altro, al giorno d'oggi bisogna fare bene i conti perché almeno a me non regala niente nessuno, e comunque non spenderei mai tali cifre a meno che non ci fosse un ritorno sostanzioso dietro e non è il caso di chi fà cereali in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di rotante, con heliodor è scontato che fai più ettari. Rimane il fatto che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi ma se poi oltre al rotante devi prendere heliodor e il vibro lemken diventa antieconomico per le colture che si possono fare nelle tue zone. Magari un grosso terzista che opera in pianura e che è chiamato a svolgere differenti lavorazioni ci può stare.

Il discorso "vibro e spandiconcime e arrivederci" fallo con qualcun altro, al giorno d'oggi bisogna fare bene i conti perché almeno a me non regala niente nessuno, e comunque non spenderei mai tali cifre a meno che non ci fosse un ritorno sostanzioso dietro e non è il caso di chi fà cereali in collina.

 

Dubito che chi fa cereali in collina pensi ad una macchina simile, è un discorso senza senso.

Sono macchine che in certe realtà vanno più che bene

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che chi fa cereali in collina pensi ad una macchina simile, è un discorso senza senso.

Sono macchine che in certe realtà vanno più che bene

 

 

Inviato dal mio iPad

Prima di scrivere informati, ci sono parecchie macchine sia in Toscana che nelle Marche.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi x collina...dimensioni campi pendenza e presenza o meno di pietre....x esempio da me sono attrezzi inutilizzabili

Prima di scrivere informati, ci sono parecchie macchine sia in Toscana che nelle Marche.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di rotante, con heliodor è scontato che fai più ettari. Rimane il fatto che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi ma se poi oltre al rotante devi prendere heliodor e il vibro lemken diventa antieconomico per le colture che si possono fare nelle tue zone. Magari un grosso terzista che opera in pianura e che è chiamato a svolgere differenti lavorazioni ci può stare.

Il discorso "vibro e spandiconcime e arrivederci" fallo con qualcun altro, al giorno d'oggi bisogna fare bene i conti perché almeno a me non regala niente nessuno, e comunque non spenderei mai tali cifre a meno che non ci fosse un ritorno sostanzioso dietro e non è il caso di chi fà cereali in collina.

Nessuno compra queste macchine senza Psr e un sostanzioso usato e di questo ne sono sicuro! Anzi in centro italia di contoterzisti che hanno lemken credo che ce ne siano pochi! Viceversa di grandi aziende che la possiedono non sono poche! A spanne in Toscana ce ne saranno almeno una trentina di solitair 9 trainate!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scrivere informati, ci sono parecchie macchine sia in Toscana che nelle Marche.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Inizierò a chiamare tutti gli agricoltori d Italia...il mio era un discorso in generale è come hanno già detto se inizi ad avere un psr ed usato allora il discorso ci sta, poi io per collina intendo la mia e di certo nessuno nelle nostre zone puo sfruttare una macchina simile in “colline” ci può stare, l Italia è molto varia

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere........ Vabbè lasciamo stare.....

Ma come é possibile comprare oggi una combinata "trainata" con 130000 euro??

Con quei soldi mi devoni dare pure il motore caxxo....

 

Proprio vero... Il grano vale ancora troppo.... Io non la prenderei per principio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere........ Vabbè lasciamo stare.....

Ma come é possibile comprare oggi una combinata "trainata" con 130000 euro??

Con quei soldi mi devoni dare pure il motore caxxo....

 

Proprio vero... Il grano vale ancora troppo.... Io non la prenderei per principio

 

Trainate Lemken nel senese ce ne saranno 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...