Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sto trattando una lenken solitair 8 da 3 metri con zirkon 8 e rullo ad anelli 550. Secondo voi su che cifra dovremmo stare? Ho sentito diversi concessonarie e tutti e tre hanno sparato prezzi molto differenti!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io l’ho pagata 32 con l’heliodor 9 due anni fa zirkon costa meno circa 12 per me dovresti riuscire a stare intorno ai 30 se non hai usato magari riesci a scendere un pelo sotto, che percentuale ti fanno di sconto?

prendi assolutamente il rinforzo dei ruotini premiseme, e se stai nel budget prendi il sollevamento della ruota dentata idraulico io non c’e l’ho e lo rimpiango

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con ruota idraulica ce l'ho nell'amazone ed è comodissima per ripassare delle testate senza seminare o qualche rifinitura venuta male.
Quindi nelle testate rotanti dove c'è già seminato se necessario?

Non fa niente?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se ci sono buche in testata, prima passo con ruota di semina alzata, quindi senza seminare, e poi ripasso con ruota di semina abbassata e semino, così viene lavoro perfetto.
Ah ho capito, molto più logico

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi alla fine ho comprato la solitair 8 con zirkon 8 a 32.000 più IVA più trasporto. Erpice rotante con rullo ad anelli lemken da 550, rompitraccia e dischi convogliatori. La seminatrice invece ha i ruotini premiseme rinforzati. Purtroppo non ha l'erpice copri-seme a due file ma il semplice dente fissato sui ruotini. Non ho messo l'alzata della ruota idraulica perchè mi hanno detto che dalla centralina si può chiudere la seminatrice e non farla seminare mentre il parcelizzatore per chiuderla solo metà è a richiesta! Volevo mettere il pistone per alzare tutta la barra di semina per renderla trainata tipo solitair 9 KUA. Ovviamente, avendo la disponibilità di un carrello Lemken mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di tirarla anche con il cingolato ma purtroppo solo due semplici pistoncini costano 1900 € a listino e allora ho lasciato perdere.

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della complessità...del peso e dello sbalzo..il lavoro è eccellente...stocchi no problem

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Non male, la fresa ha una griglia come un interratrice, e le zappe sembrano molto robuste

 

Che marca è?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Complimenti...quando sei pronto chiamami che vengo a fare video!

con quale trattore semini?!

Ciao Toso,

Un piacere risentirti. La tiro con il deutz 6160p. Per ora ho seminato 10 ha di trifoglio ma con tutta l'acqua che ha fatto per un po' staremo fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
q42b2ttg2gucvsrdw03c010c.1543061725718658

 

San in semina su terra secca secca,nonostante era passata solo con frangizolle!

 

se il risultato è buono in effetti bisogna dar merito...

purtroppo spesso ci si fossilizza nel voler vedere la terra bella fina che appaga l' occhio senza avere dei grandi risultati o spendendo il doppio, criticando un lavoro che alla vista sembra approssimativo.

Tante volte mio padre ci ha visto giusto nel dire che viene meglio anche se la terra è ciottolosa specie con frumento

ci vorrebbe una bella foto del frumento nato per far ricredere tutti quelli che amano polverizzare i terreni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...