Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Trainate Lemken nel senese ce ne saranno 20.

 

ecco appunto.......

 

130k per una macchina che sempre "fero" è......

bastano e avanzano le combinate che costano la metà o meno........sempre de "fero" sono....

 

posso capire un trattore, o almeno cerco di capirlo........ma una combinata celeste o rossa che sia la differenza la vedo proprio minima, sopratutto sulla semina dei cereali

 

soldi spesi proprio male( se le cifre in ballo sono veramente quelle...130000 è assurdo)

 

imho

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto.......

 

130k per una macchina che sempre "fero" è......

bastano e avanzano le combinate che costano la metà o meno........sempre de "fero" sono....

 

posso capire un trattore, o almeno cerco di capirlo........ma una combinata celeste o rossa che sia la differenza la vedo proprio minima, sopratutto sulla semina dei cereali

 

soldi spesi proprio male( se le cifre in ballo sono veramente quelle...130000 è assurdo)

 

imho

Nella mia zona il grano, come tutte le altre semine si fanno a spandiconcime, e già se spendi 4/5 mila euro per uno spandiconcime ti danno del matto

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto.......

 

130k per una macchina che sempre "fero" è......

bastano e avanzano le combinate che costano la metà o meno........sempre de "fero" sono....

 

posso capire un trattore, o almeno cerco di capirlo........ma una combinata celeste o rossa che sia la differenza la vedo proprio minima, sopratutto sulla semina dei cereali

 

soldi spesi proprio male( se le cifre in ballo sono veramente quelle...130000 è assurdo)

 

imho

Più che altro vorrei capire che cosa ho in più? Quali vantaggi, qualità del lavoro, durata, rotture, perché tradotto in soldoni a voglia ad ammortizzare quei 60000 euri in più con il grano a 20 euro. Se spendi così tanto devi avere un ritorno, altrimenti hai sbagliato qualcosa.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona il grano, come tutte le altre semine si fanno a spandiconcime, e già se spendi 4/5 mila euro per uno spandiconcime ti danno del matto

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

poi però passiamo da un eccesso all'altro........

una buona seminatrice serve......ma farsi prendere x il collo o x il culo (a seconda di come la si pensi) no

Link al commento
Condividi su altri siti

poi però passiamo da un eccesso all'altro........

una buona seminatrice serve......ma farsi prendere x il collo o x il culo (a seconda di come la si pensi) no

Noi abbiamo anche il problema sassi.. Un po' si raccolgono, un po' si coprono col rullo, barra a mezza altezza e si miete.. Poi per raccogliere la paglia si va di barra falciante bilama

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo anche il problema sassi.. Un po' si raccolgono, un po' si coprono col rullo, barra a mezza altezza e si miete.. Poi per raccogliere la paglia si va di barra falciante bilama

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Noi si miete a 4 dita e si raccoglie quello che c'è...Io semino dopo aver raccolto 2 volte di sassi con la mia Carraro Pampas(ora penso di prendere la Gaspardo 2.5 se. Maria a dischi trainata)rullo tutto compreso piccoli sassi e via

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non volete capire che chi compra una macchina del genere che costa 100/110K più IVA ( la solitair 9 trainata con erpice rotante da 6 metri)

spesso fa pari tra usato e psr! Il prezzo per forza di cosa viene in secondo piano ! E comunque sulla trainata la concorrenza è indietro 30 anni, per la polivalenza che offre lemken!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non volete capire che chi compra una macchina del genere che costa 100/110K più IVA ( la solitair 9 trainata con erpice rotante da 6 metri)

spesso fa pari tra usato e psr! Il prezzo per forza di cosa viene in secondo piano ! E comunque sulla trainata la concorrenza è indietro 30 anni, per la polivalenza che offre lemken!

40/50% di psr.. E il resto?non credo che per una Carraro ti diano 50k.

 

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche da antiquariato la mia però spero x chi c'è ha queste macchine che le ammortizzi...Io con quei soldi ci ho fatto un psr intero con trattore e diversi attrezzi

Allora non volete capire che chi compra una macchina del genere che costa 100/110K più IVA ( la solitair 9 trainata con erpice rotante da 6 metri)

spesso fa pari tra usato e psr! Il prezzo per forza di cosa viene in secondo piano ! E comunque sulla trainata la concorrenza è indietro 30 anni, per la polivalenza che offre lemken!

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.....e che nonostante tutto quello che si dica , l'unica cosa che ha in più è quel colore celestino.......

questa l'hai sparata grossa, ha solo il celestino in più rispetto a quale altra seminatrice? mi sembra tanto una sparata da bar, che costi troppo siamo d'accordo ma la qualità non si discute solitair è una delle migliori 3 seminatrici in circolazione

 

40/50% di psr.. E il resto?non credo che per una Carraro ti diano 50k.

 

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

ma secondo te chi compra una seminatrice del genere da dentro una carraro?

 

Sarà anche da antiquariato la mia però spero x chi c'è ha queste macchine che le ammortizzi...Io con quei soldi ci ho fatto un psr intero con trattore e diversi attrezzi

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

ok ma chi compra una trainata del genere lavora un numero di ettari importante, se tu seminassi 400ha di grano avresti la pampas?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'hai sparata grossa, ha solo il celestino in più rispetto a quale altra seminatrice? mi sembra tanto una sparata da bar, che costi troppo siamo d'accordo ma la qualità non si discute solitair è una delle migliori 3 seminatrici in circolazione

 

 

 

e ci mancherebbe che non sia la migliore come qualità........deve essere la migliore e di gran lunga.......per quel prezzo mi devono dare garanzia x 10 anni con tutti i pezzi di ricambio compresi..... e la garanzia che non si debba mai saldare un punto....................x fare un lavoro come la semina del grano non servono chissà che.......

 

io vorrei vedere 2 campi seminati una con la solitair e un altra con una gaspardo/amazone/khun/kwerneland.........senza sapere dove.......se si riesce a capire la differenza.....e x tutti quei soldi io vorrei che il grano quando nasce canti...........

 

insomma ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e/o psr o quello che volete, e la mia è solo un opinione non una sparata da bar

x me x seminare grano ci vuole solo una "buona seminatrice".........il resto è sprecato

ripeto IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci mancherebbe che non sia la migliore come qualità........deve essere la migliore e di gran lunga.......per quel prezzo mi devono dare garanzia x 10 anni con tutti i pezzi di ricambio compresi..... e la garanzia che non si debba mai saldare un punto....................x fare un lavoro come la semina del grano non servono chissà che.......

 

io vorrei vedere 2 campi seminati una con la solitair e un altra con una gaspardo/amazone/khun/kwerneland.........senza sapere dove.......se si riesce a capire la differenza.....e x tutti quei soldi io vorrei che il grano quando nasce canti...........

 

insomma ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e/o psr o quello che volete, e la mia è solo un opinione non una sparata da bar

x me x seminare grano ci vuole solo una "buona seminatrice".........il resto è sprecato

ripeto IMHO

 

Il grano che canta mi ha fatto esplodere ahahah!comunque hai ragione anche te però devi pensare in maniera un po’ differente per giustificare questa macchina, ok per il grano va bene un po’ tutto ma se di grano ne hai almeno 500 ettari il cerchio su cosa possa andar bene o meno si stringe ed ecco che si vede il valore della macchina, tutte vanno bene ma non così bene

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci mancherebbe che non sia la migliore come qualità........deve essere la migliore e di gran lunga.......per quel prezzo mi devono dare garanzia x 10 anni con tutti i pezzi di ricambio compresi..... e la garanzia che non si debba mai saldare un punto....................x fare un lavoro come la semina del grano non servono chissà che.......

non è la migliore ma una delle migliori insieme ad amazone e kuhn parere personale, nessuno ti darà mai le garanzie che chiedi però io con la mia 3m sono quasi a 600ha e ho cambiato solo i denti copriseme a circa 400ha per normale usura per il resto niente

 

 

io vorrei vedere 2 campi seminati una con la solitair e un altra con una gaspardo/amazone/khun/kwerneland.........senza sapere dove.......se si riesce a capire la differenza.....e x tutti quei soldi io vorrei che il grano quando nasce canti...........

se dalle 5 che hai citato escludiamo maschio non c'è una differenza abissale come prezzo pari caratteristiche ballerà un 5-10% dunque chi pretende una determinata qualità di semina e di materiali sa che deve spendere c'è poco da fare poi chi abbia ragione tra chi pretende e chi si accontenta e difficile da dire, sicuro come si dice il grano nasce anche nelle sponde dei rimorchi ma poi bisogna vedere il risultato finale una buona seminatrice puo far risparmiare del seme guarda il differente accestimento in base alla profondità di semina

 

IMG-0218.jpg

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

non metto in discussione la qualità........

xò x me x seminare grano (la profondità si regola anche sulle carraro di 60 anni fa) una buona seminatrice è sufficente....

anche io con la mia kwerneland nuova sono a circa 400 ettari seminati e non ho toccato un bullone (a parte un disco che ho rotto in un palo della vigna affiorante) e ricordo bene , molto bene la differenza di prezzo rispetto alla solitar

magari fra 10 anni la mia sarà distrutta e l'altra come nuova.......vedremo, ma sinceramente mi sembrano troppi , troppi soldi rispetto a quello che da e fa la concorrenza...(già cara tra l'altro)

 

 

poi per carità......so benissimo che i 50000 euro spalmati su 500/1000 ettari annui per 10 anni non sono molti, o perlomeno possono essere tollerati, però in questo periodo storico, in cui l'agricoltura è schiacciata da una crisi dei prezzi pare senza fine, bisognerebbe dare un segnale anche ai costruttori , i quali aumentano i listini annualmente senza nessun ritegno.....

solo pochi anni fa con 130 k ci prendevi un over 300 gommato..........

giusto per dire...

come già detto è una mia opinione personale, e non è mica detto sia giusta..........

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto interessante il quesito posto da Case: si riesce ad apprezzare economicamente la differenza tra i vari marchi di seminatrici di cereali? C'è un effettivo riscontro in termini di minor costo di semina/maggior produzione? Me lo son chiesto in autunno, quando ho acquistato la mia prima seminatrice da grano, ma non son riuscito a rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto interessante il quesito posto da Case: si riesce ad apprezzare economicamente la differenza tra i vari marchi di seminatrici di cereali? C'è un effettivo riscontro in termini di minor costo di semina/maggior produzione? Me lo son chiesto in autunno, quando ho acquistato la mia prima seminatrice da grano, ma non son riuscito a rispondermi.
Secondo me come produzione no, ormai tutti i grossi produttori si copiano tra di loro, l'unica differenza la fa la scelta dei materiali, la resistenza, la durata...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A pochi km da me c’è Mosca che ha una Compact 6m trainata da Cat 765 o Magnum 340.

Ci seminano anche in zone collinari.

 

Poi ce n’e un’altra abbinata a T8.420.

 

Mosca la usa sia per seminare cereali sia montandoci la seminatrice di precisione Monosem per seminarci mais

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'hai sparata grossa, ha solo il celestino in più rispetto a quale altra seminatrice? mi sembra tanto una sparata da bar, che costi troppo siamo d'accordo ma la qualità non si discute solitair è una delle migliori 3 seminatrici in circolazione

 

 

ma secondo te chi compra una seminatrice del genere da dentro una carraro?

 

 

 

ok ma chi compra una trainata del genere lavora un numero di ettari importante, se tu seminassi 400ha di grano avresti la pampas?

Non beh su quello d'accordo...quelle quantità non dico nulla

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tracciatore giù non si può vedere...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Per me la cosa peggiore è il risultato di semina con terreno mooolto grossolano, avere una combinata del genere e fare quello è davvero entusiasmante per chi con una pneumatica normale fa uguale e spesso anche meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...