Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seminatrice a righe, più che una combinata

 

[video=youtube;4kj-IUtjpyw]

 

Tipologia di seminatrice che a meno tu non abbia grossi problemi di scheletro/sassi non è che mi entusiasmi molto per via della precisione della profondità di semina un po' aleatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cosa ne pensate di un erpice Feraboli xxl da 3 metri con una seminatrice combinata Feraboli con doppio disco, non riesco a trovare molte informazioni su internet.

Non si trovano molti usati.

Qualcuno di voi l'ha mai usata?

(quella a pag. 4) https://www.yumpu.com/es/document/view/41379182/vittoria-universal-feraboli

Link al commento
Condividi su altri siti

Seminatrice a righe, più che una combinata

 

 

Tipologia di seminatrice che a meno tu non abbia grossi problemi di scheletro/sassi non è che mi entusiasmi molto per via della precisione della profondità di semina un po' aleatoria.

 

in effetti col rotante oggi per seminare facelia su un ettaro e mezzo di campo a sodo da dieci anni (arato ovviamente) c'ho rimesso una decina di bulloni di sicurezza; con quella a ancorette forse sarei andato liscio..

 

cmq non so come si faccia a essere precisi con un cane dentro alla cabina ..:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il 305 (m 3,455) feraboli tipo pesante col grillo ma avevano o una mascar a doppio disco o su piccoli semi una Giolla 3,2 metri, altre seminatrici meccaniche solitamente si mettono sul ferraboli che di per se è abbastanza pesante col grillo anche di più circa 1,2q di ferreria Il grillo è il sollevatore posteriore idraulico di tipo pesante. Pneumatiche combinate di feraboli da fabbrica io non le ho viste, noi avevamo le coppie di attrezzi per poter usare al meglio l'erpice specie con le seminatrici complete di precisioni che sono impossibili da attaccarci (peso di una monosem piena >>32q).

Modificato da CultivarSé
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti col rotante oggi per seminare facelia su un ettaro e mezzo di campo a sodo da dieci anni (arato ovviamente) c'ho rimesso una decina di bulloni di sicurezza; con quella a ancorette forse sarei andato liscio..

 

cmq non so come si faccia a essere precisi con un cane dentro alla cabina ..:clapclap:

La facelia vai anche di spandiconcime e poi una leggerissima passatina di un erpice vecchio e leggero, una rullatina e basta 90gg un boscone. Se poi hai seme che fai 15-20 Kg/ha vedrai che non ci campa nulla.... se piove ogni mese vedrai che prato fiorito e che bella bella pianta e che pulizia, pianta che non necessita seminatrice ma solo semina e tempestività e poi fa tutto lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Che senso ha preparare il letto di semina e poi entrare con la combinata?

A casa mia, sul convenzionale, aro, erpico e semino. Dovessi usare la combinata unirei gli ultimi due passaggi...altrimenti non ci sarebbe il vantaggio di "combinare" due operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...