Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora: amazone ke250 con sollevatore e seminatrice d9 2,5 metri con elemento a disco 17.000 più iva. Maschio daino 2,5 metri con sollevatore e gaspardo nina 250 con elementi a disco semplice 15.000 + iva? Vale la pena risparmiare 2000 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: amazone ke250 con sollevatore e seminatrice d9 2,5 metri con elemento a disco 17.000 più iva. Maschio daino 2,5 metri con sollevatore e gaspardo nina 250 con elementi a disco semplice 15.000 + iva? Vale la pena risparmiare 2000 euro?

a mio parere no

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la D9 vai dappertutto, io in un punto avevo dei rami macinati che il ripper non è riuscito ad interrare bene e non ha avuto nessun ingolfamento, per dirti...per 2000€ vai tranquillo sul tutto Amazone per me.

 

Ma neanche con i maschio ingolfi coi rami. Cmq amazone anche come valore usato è un assegno circolare

Ma ps quanto costa un coltello di ricambio? E un disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 coltello originale amazone per erpice kg 24€ più iva.

prezzo del disco non lo so.

se ti può interessare un disco Vaderstadt originale per il carrier 46cm dì diametro sei sotto i 40€ più iva

 

Per il KE sei sotto i 18 € a coltello.

 

Dischi non vi preoccupate che fate prima a buttare la seminatrice che a cambiarli, io con la prima AD3000 ho già passato i 1000 ha seminati in 4 anni e i dischi sono ancora buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo i costi dei ricambi perché una mezza idea di prendere una seminatrice a dischi, visto che ne ho due a falcioni, l'avrei, ma al caso usata

Poi due anni fa andai ad aiutare un'azienda su cui stavano seminando con una combinata amazone, lavorava bene ma a fine giornata causa sassi avevano perso sei coltelli, per dire che o per via dei sassi o per via della silice i coltelli si perdono/usurano (in realtà sul maschio mai persi coi sassi ma non voglio lodarlo a tutti i costi, i coltelli del dc 200/ettari massimo sono già da cambiare)

 

Insomma se trovo una amazone a dischi usata sarei per prenderla

 

Ma tecnicamente: quale è il vantaggio di qualità che ha nella semina secondo voi?

E tra le ad8 e ad9 che differenze ci sono?

 

PS rispetto a seminatrice a disco di altri produttori

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho il DC 250 da 7 anni ma non ha mai praticamente lavorato sul secco, solo su terreno umido e combinata (questa fino a 2 anni fa). Quindi direi in totale direi che abbia fatto circa 100 Ha e sono più o meno a metà.

Comunque un mio amico ha la combinata Amazone e i suoi coltelli fanno circa 250-300 Ha.

Io ho scelto Amazone D9 2500 da fare la combinata col DC 250 per avere una macchina molto precisa (infatti è scesa esattamente la quantità di seme per il quale mi ero prefissato, sia orzo che frumento così come il microgranulare assieme al seme) e che seminasse senza alcun problema in tutte le tipologie di suolo, anche in presenza di molto residuo. E poi facendo circa 60 Ha/anno tra vernini e soia e avendo intenzione che mi duri per almeno 20 anni, ho scelto Amazone (anche perché, effettivamente, mi piaceva molto come macchina). Il venditore dal quale l'ho acquistata vende anche Gaspardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il DC250 nemmeno 100 ettari e sono finiti! ma da voi quano costano i coltelli del DC?

 

Io ci faccio almeno 200ha, e lavoro soprattutto sul secco. Il problema sono quelli che si spezzano oppure si piegano con i sassi.

Poco più di 6€ i.c. quelli originali

Modificato da Fabio_89
Link al commento
Condividi su altri siti

6 euro e qualcosa quelli maggiorati (mai rotti ne piegati)

 

Cmq l'ho comprati da pochi giorni ora prima di montarli gli faccio il riporto indurente

 

Cmq2 tutte quelle a disco è difficile che si intasino sui residui, oppure quelle a tre ranghi tipo kuhn (ora copiate dai turchi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 euro e qualcosa quelli maggiorati (mai rotti ne piegati)

 

Cmq l'ho comprati da pochi giorni ora prima di montarli gli faccio il riporto indurente

 

Cmq2 tutte quelle a disco è difficile che si intasino sui residui, oppure quelle a tre ranghi tipo kuhn (ora copiate dai turchi..)

 

Dove li trovi quelli maggiorati? È la prima volta che li sento nominare. Il trattamento in cosa consiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto,sono dei ragazzi che hanno fatto video ad un terzista che ha comprato il sistema di controllo semina AFA system che ti permette di segnalare se gli elementi si ostruiscono!

 

bello!!!

oh ma non è che hanno messo la coclea del becchime per travasare il grano da davanti a dietro????

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho mai chiesto ai miei vicini, come funziona? a depressione? ha un sensore di volume sul serbatoio posteriore?

 

magari è piu' semplice la coclea dei polli :clapclap:

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...