Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo l'MT E in vendita per inutilizzo, so' costretto a segnalare anche questa inutilizzata da abbinarci.. Per di più a 3000 euro è tutto un affarone !!!

https://www.agriaffaires.it/usato/seminatrici-combinate-erpice-seminatrice/20429556/alpego-alpego-dk-500-airspeedas4-alpego-seminatrice-combinata.html

:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel qual caso, come l'MT E, uno fa un affarone a comprarlo nuovo per poi rendersi conto che non gli serve...

butti via 20-30 mila cosi'...

 

comunque il buzzico aspiratutto montato sull'alpego - è funzionale perchè sicuramente meglio della ventola sulla tramoggia anteriore (ma questo secondo la mia ininfluente opinione), pero' col preparatore a dischiera a volte non ce la fa a ricaricare in tempo la tramoggia dietro, e spesso - non avendo l'autopulizia automatica (come ho visto invece sugli aspiratori professionali) si intasa

 

esperienze diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve atutti, vorrei chiedervi se il mio JD6910s riesce a portare una combinata amazone ad3000 super con erpice aratore KG, quello pesante.

 

Questa seminatrice oltre ad i cereali potrei seminare ceci fagioli e Facelia?

 

La Fascelia ha i semi piccolissimi, tipo quelli del finocchio e viene usata in apicoltura è una pianta fissatrice di azoto ottima come sovescio.

 

Quanta zavorra dovrei metterci? La macchina è dotata di sollevatore anteriore montato nel 2012 della sauter credo.

 

Abito in provincia di Lecce dunque tutta pianura.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve atutti, vorrei chiedervi se il mio JD6910s riesce a portare una combinata amazone ad3000 super con erpice aratore KG, quello pesante.

 

Questa seminatrice oltre ad i cereali potrei seminare ceci fagioli e Facelia?

 

La Fascelia ha i semi piccolissimi, tipo quelli del finocchio e viene usata in apicoltura è una pianta fissatrice di azoto ottima come sovescio.

 

Quanta zavorra dovrei metterci? La macchina è dotata di sollevatore anteriore montato nel 2012 della sauter credo.

 

Abito in provincia di Lecce dunque tutta pianura.

 

6 qli e dovresti andare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve atutti, vorrei chiedervi se il mio JD6910s riesce a portare una combinata amazone ad3000 super con erpice aratore KG, quello pesante.

 

Questa seminatrice oltre ad i cereali potrei seminare ceci fagioli e Facelia?

 

La Fascelia ha i semi piccolissimi, tipo quelli del finocchio e viene usata in apicoltura è una pianta fissatrice di azoto ottima come sovescio.

 

Quanta zavorra dovrei metterci? La macchina è dotata di sollevatore anteriore montato nel 2012 della sauter credo.

 

Abito in provincia di Lecce dunque tutta pianura.

 

Per seminare fagioli e ceci quando la compri devi ordinare anche i rocchetti per leguminose grosse, io ci semino i ceci senza alcun problema con quei rocchetti e volendo anche i fagioli.

 

Con rocchetti normali ben regolata semino colza, trifoglio, erba medica, lino, quindi fa anche la Facelia.

 

6910 la porta senza alcun problema con 6-7 q.li sul sollevatore anteriore

 

 

Non ti far ingannare dalla grandezza della zavorra, è in cemento quindi saranno appunto 6-7 q.li.

 

Consigli per gli acquisti:

 

- Rotante KG Special ti basta e avanza

- Regolazione idraulica pressione elementi di semina (molto comoda)

- Ruota di trazione idraulica: così la puoi alzare dalla cabina se vuoi ripassare senza seminare delle testate per levare buche ecc, poi la riabbassi e ripassi seminando.

- Quando ti arriva inverti gli ingranaggi e metti i rotori che girino a 350 giri/min invece di 280 che sono di serie (operazione che ci metti circa 10-15 minuti in tutto da fare preferibilmente senza la seminatrice montata).

- Sopralzo da 1000 litri così ci sta un saccone da 600 kg comodamente anche se dentro c'è ancora 150-200 kg di grano.

 

Ne ho due allestite così e mi trovo benissimo, di cui una la uso con 6620 O0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per seminare fagioli e ceci quando la compri devi ordinare anche i rocchetti per leguminose grosse, io ci semino i ceci senza alcun problema con quei rocchetti e volendo anche i fagioli.

 

Con rocchetti normali ben regolata semino colza, trifoglio, erba medica, lino, quindi fa anche la Facelia.

 

6910 la porta senza alcun problema con 6-7 q.li sul sollevatore anteriore

 

 

Non ti far ingannare dalla grandezza della zavorra, è in cemento quindi saranno appunto 6-7 q.li.

 

Consigli per gli acquisti:

 

- Rotante KG Special ti basta e avanza

- Regolazione idraulica pressione elementi di semina (molto comoda)

- Ruota di trazione idraulica: così la puoi alzare dalla cabina se vuoi ripassare senza seminare delle testate per levare buche ecc, poi la riabbassi e ripassi seminando.

- Quando ti arriva inverti gli ingranaggi e metti i rotori che girino a 350 giri/min invece di 280 che sono di serie (operazione che ci metti circa 10-15 minuti in tutto da fare preferibilmente senza la seminatrice montata).

- Sopralzo da 1000 litri così ci sta un saccone da 600 kg comodamente anche se dentro c'è ancora 150-200 kg di grano.

 

Ne ho due allestite così e mi trovo benissimo, di cui una la uso con 6620 O0

Grazie infinite per le tante informazione e i dubbi che sei riuscito a togliermi

 

Un'ultima cosa ho il modulo stirfire 6000 con display 2630, posso collegarla e variare la quantità di seme per ettaro direttamente dal display oppure è necessario il modulo amazone

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di questo modello di seminatrice, prendendo una pnumatica o altro modello e avendo il trattore una presa Isobus esterna è comunque necessario il modulo Amazone?

Quindi alla fine si è sempre costretti a montare e smontare display? spero di no.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Lenticchia e facelia io le semino con la nodet bsvs che ha 30 anni (perché è ultraleggera) quindi come dice DJ vai pure tranquillo basta come sempre fare varie prove di semina prima di iniziare il lavoro, specie sui semi da 10-15kg/ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di questo modello di seminatrice, prendendo una pnumatica o altro modello e avendo il trattore una presa Isobus esterna è comunque necessario il modulo Amazone?

Quindi alla fine si è sempre costretti a montare e smontare display? spero di no.

 

Trattore isobus e nuova Cataya meccanica o nuova ADP si collegano senza problemi all'ISOBUS senza dover avere per forza il modulo Amazone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo vicino alla mia zona, montato cingoli trasmissione ha fatto kaput, teniamo presente che lavorazioni pesanti tipo aratura non ne fa, solo minima e strip till, è stato cingolato proprio per diminuire compattamento in tali lavorazioni

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Che rullo metterai?

 

Argomento dedicato alle combinate di precisione: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=5538&page=10

 

Grazie dj, l app anche nella sezione di ricerca non mi trovava la pagina.

Comunque penso un rullo a spuntoni ma devo vedere se non disturba il cardano, adesso come terzo punto ho un tubo saldato ad un terzo punto regolabile a mano ma non mi piace, suggerimenti?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davanti è un carrier? Ma che velocità adotterai di semina? Perché ho sempre saputo che i carrier devono andare veloce e le seminatrici pneumatiche invece piano

 

È un erpice rotante con rullo smontato e protezioni laterali alzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...