Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Forse al posto del vibro ci metti un rotante con un 3 metri e fai lo stesso lavoro...comunque a parte questo, anche qui ci sono combinate tre metti pneumatiche sotto 7230/7280R se vuoi fare della strada. Chiaro è che su terra preparata già da un po' con un 200 cv vai già a 5-6 km/h se fai lavorare il rotante, ma su terra preparata da poco specie se arata un po' umida, o vai piano o hai 250 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 120 cavalli con un vibro da 4mt e un 80 cavalli con una seminatrice da 3 mt facevano lo stesso lavoro, anzi, anche meglio e in meno tempo.

 

Era terra da non seminare viste le condizioni, indipendentemente dal cantiere di semina a mio parere una terra così anche se nasce qualcosa è rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era terra da non seminare viste le condizioni, indipendentemente dal cantiere di semina a mio parere una terra così anche se nasce qualcosa è rovinata.

 

Per l'appunto ho scritto se era proprio necessario, inoltre se proprio lo fosse non mi sembra il cantiere adatto. Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole perché conosce la propria terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco il grano fosse a 50 €/q.le.....

Farro DJ, comunque concordo meglio due trattori più piccoli con una s Maria magari che andarci con mezzi pesanti se proprio lo vuoi fare, giustamente ognuno conosce la propria terra.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il terreno era troppo affinato. Se restava solo arato avrebbe sgocciolato prima l'acqua e si sarebbe asciugato in fretta. Li sembra arato ed estirpato, quindi meno soffice e più affinato, piove e per i primi 10cm c'è solo terra bagnatissima. Un bel porcile

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bella e curata nei minimi dettagli..alla fine pero tutti stanno copiando lemken..

L erpice amazone come sempre sempre robusto ma non affina niente!

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andra benissimo anche questa, pero' prima l amazone era l unica che ti permetteva di avere un controllo della profondita del disco senza bisogno del ruotino posteriore. Sicuramente in alcune condizioni e' meglio il ruotino premiseme, ma in altre era meglio il sistema precedente secondo me e l amazone era l unica ad averlo, mentre ora e' piu simile alla concorrenza.

Per il resto ottimo il fatto di poter chiudere separatamente i distributori dei semi piccoli e grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk ti dirò che all'eima lemken non mi ha convinto su alcuni dettagli. Anche amazone ha le sue pecche però.

 

Questa è una ad3000 meccanica più fighetta. Il sistema semina copriseme mi sembra copiato da horsh. Per me va bene il disco semplice con regolazione della profondità. Poi dipende dagli areali e terreni.

 

Bello il portellone sulla destra con tutte le regolazioni e il kit per la prova senza fare su e giù dalla scaletta (4 gradini... Alla faccia, ci vorranno 250cv per alzarla vuota)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente andra benissimo anche questa, pero' prima l amazone era l unica che ti permetteva di avere un controllo della profondita del disco senza bisogno del ruotino posteriore. Sicuramente in alcune condizioni e' meglio il ruotino premiseme, ma in altre era meglio il sistema precedente secondo me e l amazone era l unica ad averlo, mentre ora e' piu simile alla concorrenza.

Per il resto ottimo il fatto di poter chiudere separatamente i distributori dei semi piccoli e grandi.

comunque la possibilità di avere il disco classico con regolatore di profondità rimane e poi c'è questo nuovo sistema (che io preferisco), quindi ognuno sceglie in base alle sue esigenzeO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

 

Dopo il minuto 1.30 si vede sia la Cayata Special con elementi come l'attuale AD3000 e anche la nuova ADP con fungo distributore esterno ed elementi di semina a doppio disco come la Cayata Super presentata qualche mese fa, ed entrambe verranno presentate ad Hannover.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oramai ci siamo...stanno per cominciare a pieno regime le semine dell'anno 2017,e le combinate scalpitano per entrare in campo.

 

Notando che amazone ha spostato sulla nuova ADP il fungo dietro hanno migliorato la visuale di molto

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...