Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Una domanda da profano. Ho un sollevatore anteriore Zuidberg montato all'acquisto del trattore nuovo. Sono riuscito solo ad utilizzarlo attaccandoci una zavorra fatta costruire artigianalmente e chiaramente non omologata. Avendo i bracci fissi e non regolabili nel movimento laterale non è utilizzabile. Soldi buttati...

 

 

beh...ormai.... modificala... allunga o sposta i perni della zavorra...nn la vorrai buttar mica

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di capire che l'unica cosa sia riuscito a collegare al sollevo anteriore sia la zavorra.

Comunque tutti i sollevi anteriori sono fissi lateralmente, e tra l'altro hanno anche tutti la stessa distanza tra i bracci proprio per unificare anche le distanze degli attachi delle atrezzature applicabili anteriormente.

Per quanto mi riguarda non sono assolutamente soldi buttati quelli investiti nel sollevo anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di capire che l'unica cosa sia riuscito a collegare al sollevo anteriore sia la zavorra.

Comunque tutti i sollevi anteriori sono fissi lateralmente, e tra l'altro hanno anche tutti la stessa distanza tra i bracci proprio per unificare anche le distanze degli attachi delle atrezzature applicabili anteriormente.

Per quanto mi riguarda non sono assolutamente soldi buttati quelli investiti nel sollevo anteriore.

 

forse hai ragione....:gluglu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Nico fit. Se lo hai nell'allegato tecnico non ce bisogno altrimenti andrebbe annotato sulla carta di circolazione

 

Grazie per la risposta. L'allegato tecnico non cè. Per riportarlo sulla carta di circolazione devo chiedere ad qualcuno che si occupa di pratiche automobilistiche oppure direttamente in motorizzazione? Scusami ma sono ignorante in materia. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti, penso che questa sia la sezione giusta per chiedere l informazioni che mi servono. 

Vorrei installare un sollevatore anteriore senza PTO su di un landini ghibli 80, qualcuno ha esperienza e lo ha già fatto su questa macchina?? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, penso che questa sia la sezione giusta per chiedere l informazioni che mi servono. 
Vorrei installare un sollevatore anteriore senza PTO su di un landini ghibli 80, qualcuno ha esperienza e lo ha già fatto su questa macchina?? 
Grazie 

Di che anno è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calle 89 ha scritto:


Metterlo nn ci sono problemi ma nn puoi omologarlo mi sa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma neanche se ho l allegato tecnico? 

Il più è che ho già sentito 2 o 3 produttori e nessuno lo fa per il ghibli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche se ho l allegato tecnico? 
Il più è che ho già sentito 2 o 3 produttori e nessuno lo fa per il ghibli 

Di landini so ben poco però strano che nn si possa montare,io so che dopo i 10 anni qualsiasi cosa metti sul trattore nn è più omologabile, però informati meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Di landini so ben poco però strano che nn si possa montare,io so che dopo i 10 anni qualsiasi cosa metti sul trattore nn è più omologabile, però informati meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si adesso voglio sentire bene in giro, e vedere se posso omologarlo e quanto è la spesa... Sempre che riesca a trovare un modello compatibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, carlo80 ha scritto:

Credo che se hai l allegato tecnico puoi omologare anche dopo i 10 anni,per il sollevatore anteriore provato con Angeloni ??

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Per l omologazione devo informarmi bene perché non si capisce... 

Angeloni l ho contattato e mi ha detto che per ghibli non ha nulla e neanche un modello universale da poter adattare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Menego ha scritto:

Ho chiamato la cardantec e mi hanno proposto l Aigner universale e anche ad un buon prezzo secondo me... 

Non mi ha parlato di hydrac

Oppure lo compri in Austria, marca LESNIK

Degli universali, quello più piccolo è Lesnik SHL S17 universale 

https://www.landwirt.com/gebrauchte,2310501,Lesnik-SHL-S17-Universal.html
 

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-16vb.jpg

 

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-19vb.jpg

Modificato da Romagna-doc
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, se avete bisogno posso procurare sollevatori anteriori per la maggior parte delle marche di trattori, principalmente zuidberg, hydrac, angeloni ed altri.. se volete vi lascio la mia mail come contatto, gli MP a dire il vero li leggo poco... [email protected]   altrimenti su facebook Marcello Messi.

sto lavorando molto bene con zuidberg per tutta la gamma john deere soprattutto ma anche qualche landini new holland eccc... 

se avete bisogno sono qui, ciao!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, autopowr ha scritto:

ciao a tutti, se avete bisogno posso procurare sollevatori anteriori per la maggior parte delle marche di trattori, principalmente zuidberg, hydrac, angeloni ed altri.. se volete vi lascio la mia mail come contatto, gli MP a dire il vero li leggo poco... [email protected]   altrimenti su facebook Marcello Messi.

sto lavorando molto bene con zuidberg per tutta la gamma john deere soprattutto ma anche qualche landini new holland eccc... 

se avete bisogno sono qui, ciao!

 

Ti scrivo in privato per qualche informazione in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 18/12/2020 Alle 19:10, Romagna-doc ha scritto:

Oppure lo compri in Austria, marca LESNIK

Degli universali, quello più piccolo è Lesnik SHL S17 universale 

https://www.landwirt.com/gebrauchte,2310501,Lesnik-SHL-S17-Universal.html
 

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-16vb.jpg

 

LESNIK SHL S17_6204-5f56958675cf2b10a96d19fcd9345b1b-2310501-19vb.jpg

Buongiorno ragazzi....vi espongo il mio quesito:

Dove abito ho una strada privata di circa 1,5 km e stufo di fare lo spartineve in retro specie in questo anno che ha fatto molta neve vorrei montare un sollevatore davanti al mio 82-93.

Secondo voi un sollevatore da 2000kg é sufficiente per una lama da 400 kg circa?

Per l'omologazione non é un problema la strada é privata, e quando in primavera dovrò andare su strada conto di sfilare i bracci.

Grazie per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah se deci fare quel pezzettino li, con molta calma si fa col sollevatore normale, se devi cominciare a fare qualcosa di serio conta di + la staffatura “telaio” (traverse dal davanti fino al cambio o ancora meglio differenziale post) che il sollevatore in se, infatti quelli che fanno neve “professionalmente” invece del sollevatore han la staffa fissa apposita e robusta

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mbx ha scritto:

Mah se deci fare quel pezzettino li, con molta calma si fa col sollevatore normale, se devi cominciare a fare qualcosa di serio conta di + la staffatura “telaio” (traverse dal davanti fino al cambio o ancora meglio differenziale post) che il sollevatore in se, infatti quelli che fanno neve “professionalmente” invece del sollevatore han la staffa fissa apposita e robusta

Certo certo l'ho sempre fatto ma vorrei montare il sollevatore anche per i balloni in estate.

Certo per la staffatura non ce problema...ho un cugino che fa il fabbro e ho già i longheroni fino alla campana frizione da montargli di quando avevo la capra per la legna....gli farei aggiungere fino al ponte post.

Volevo sapere appunto se un sollevatore da 2000kg sia sufficiente  perché ne ho trovato uno usato ma io non sono pratico

Modificato da fabio82-93
Aggiunto una parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta, i 2000kg son quello che solleva, metti pure che il baricentro della lama sia spostato e per il sollevatore non siano solo 4q ma la tira su cmq, quello che i 2000kg non dicono è la resistenza alle forze laterali e logitudinali, quindi vai cauto e cerca di farti un’idea di quanto tiene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...