Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
Bella scuderia tutta case, da notare la gommata in risaia, scarica più spesso penso per non rischiare se dovesse trovare zone di molle:clapclap:

beh anche io quest'anno sono riuscito a trebbiare riso con le gomme. ho asciugato presto le risaie e in più i tempo ha aiutato e ho tagliato tutto con le gomme senza problemi, anche con cassone pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarebbe quella nuova circa, avete mai avuto modo di provarla? Sono di mio interesse sopratutto la 6140 e la 7140 e mi piacerebbe avere pareri, sopratutto per quanto riguarda la trebbiatura di soia e mais, e del nuovo rullo parasassi (almeno mi pare sia nuovo) che a soia deve essere molto utile, visto che sono fragilissime le assiali da quel lato. Consumi esagerati o qualcosa è cambiato con i nuovi iveco cursor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe quella nuova circa, avete mai avuto modo di provarla? Sono di mio interesse sopratutto la 6140 e la 7140 e mi piacerebbe avere pareri, sopratutto per quanto riguarda la trebbiatura di soia e mais, e del nuovo rullo parasassi (almeno mi pare sia nuovo) che a soia deve essere molto utile, visto che sono fragilissime le assiali da quel lato. Consumi esagerati o qualcosa è cambiato con i nuovi iveco cursor?

 

Delle nuove 140 a mais e soia non le ho ancora viste. Le ho viste a riso. Dicono che il cursor è meglio del vecchio cummins che monta la mia. Per il parasassi non so dirti, sulla mia non era disponibile. Io con la mia 7088 faccio mais soia riso orzo e grano. La macchina è molto produttiva e soprattutto fa un prodotto molto pulito e con pochissime rotture. Sono macchine semplici. Ho trebbiato della soia anche molto umida senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Meglio del cummings senza dubbio purtroppo, io ho una 2366 stesso motore della 7088 (mi pare sia la tua) e consuma troppo, probabilmente perchè su questa serie il motore è portato a 2550 giri e non rende a dovere, grande potenza e coppia ma siamo su oltre i 30 litri ettaro a mais, a soia la proveremo a breve che abbiamo appena preso una testata anche per questa. Mi interessava sapere del rotore nel canalone parasassi, deve essere una bella svolta,perchè si conosce la fragilità di questa macchina per i sassi. Una volta a mais ne abbiamo preso uno (non chiedere come ahah), rotore bloccato e controrotore storto,un pomeriggio per un sasso di 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio del cummings senza dubbio purtroppo, io ho una 2366 stesso motore della 7088 (mi pare sia la tua) e consuma troppo, probabilmente perchè su questa serie il motore è portato a 2550 giri e non rende a dovere, grande potenza e coppia ma siamo su oltre i 30 litri ettaro a mais, a soia la proveremo a breve che abbiamo appena preso una testata anche per questa. Mi interessava sapere del rotore nel canalone parasassi, deve essere una bella svolta,perchè si conosce la fragilità di questa macchina per i sassi. Una volta a mais ne abbiamo preso uno (non chiedere come ahah), rotore bloccato e controrotore storto,un pomeriggio per un sasso di 10 cm

La 2366 ha anche il rotore più piccolo di diametro che ora non producono più.

Il convogliatore ad acceleratore aiuta l'alimentazione al rotore, il parasassi è presente preso dalle sorelle gialle

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio del cummings senza dubbio purtroppo, io ho una 2366 stesso motore della 7088 (mi pare sia la tua) e consuma troppo, probabilmente perchè su questa serie il motore è portato a 2550 giri e non rende a dovere, grande potenza e coppia ma siamo su oltre i 30 litri ettaro a mais, a soia la proveremo a breve che abbiamo appena preso una testata anche per questa. Mi interessava sapere del rotore nel canalone parasassi, deve essere una bella svolta,perchè si conosce la fragilità di questa macchina per i sassi. Una volta a mais ne abbiamo preso uno (non chiedere come ahah), rotore bloccato e controrotore storto,un pomeriggio per un sasso di 10 cm

 

Il mio è 9000 di cilindrata. Putroppo con la soia può succedere di mangiare qualche pietra. Ma non ho avuto problemi così grossi come dici te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Gran macchina!

2 appunti:

- mi auguro che il piedino del primo 3 assi sia ancora dritto.

-fossi stato nel ragazzino che guidava il 7495 non sarei stato troppo entusiasta di esser ripreso e messo su internet, con tutti i piantagrane che girano...dopodiché secondo me fa bene e basta a far quel che si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Tranquillo, il padre del ragazzino era su trebbia r gli ha appunto fatto notare la cosa al cb, poi se parli del patentino informati, l'azienda in questione ha terreno tutto accirporato quindi su suolo privato un 12enne puo anche guidare un carroarmato

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era una critica, lo facevo anch'io alla sua età e non me ne vergogno, anzi..! Però da quanto so adesso per andar sui trattori è richiesta la maggiore età, magari sbaglio. ...il patentino comunque serve anche se si è in proprietà privata, in caso di infortuni, se uno non ha il patentino, le assocurazioni non rispondono. Purtroppo si attaccano ad ogni cavillo possibile pur di lavarsene le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Chiedo scusa a tutti perchè so perfettamente che non è questa la discussione dove porre la domanda che sto per presentarvi, ma ho purtroppo notato che nelle altre discussioni non ci sono risposte da diversi giorni, per questo ho deciso di domandare qui considerando che questa è la discussione più recente ed io ho urgente bisogno di aiuto.

Per favore indicatemi i nominativi delle aziende che forniscono ricambi per mietitrebbie Arbos, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...