Vai al contenuto

..in ricordo di tutti i colleghi venuti a mancare mentre svolgevano il proprio lavoro


iron200

Messaggi raccomandati

:-\Nel caso che ho riportato io, però, ci sono stati tre fattori che mal si accordano tra loro: inesperienza del trattorista, trattore vecchio e senza protezioni, terreno scosceso e pieno di buche. Ho visto la foto di dove era arrivato il mezzo, e sarà stato qualche metro dentro la scarpata.

Poveraccio, lui e la famiglia :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Non è accaduto guidando un trattore ma cambia poco, sempre di collega si trattava, visto che si guadagnava da vivere tagliando e vendendo legna. E ieri in un attimo la tragedia...

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/09/15/news/si-rovescia-un-camion-a-santa-giustina-57enne-muore-schiacciato-1.15857265

http://www.telebelluno.it/wp/54579

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' successo molto vicino a me,il cacciatore e' stato proprio un pirla perche' gli avevano detto gia' piu' volte di stare fuori:uglystupid2:,ma lui stava cercando di stanare un fagiano,la trincia (non trebbiatrice come dice la giornalista :cheazz:) si e' fermata automaticamente perche' stava entrando il fucile,se no mi sa' che il cacciatore era spacciato,il cane non si trova piu',presumibilmente e' finito dentro :(.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aveva anche i tappi nelle orecchie il cacciatore, a me dispiace per lui e per quel poveretto che guidava la trincia ma mi pare di poter dire che qualcuno se la cerca.

 

Mi dispiace veramente ma non puoi startene nascosto nel mais con i tappi nelle orecchie e pensare che ti vedano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i cacciatori non stanno attenti al pericolo delle macchine presenti in campo, nei terreni di mia proprietà quando si trebbia li mando via! Il poveretto che era sulla trincia avrà i suoi pensieri anche se assolutamente non è colpa sua

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bruttissime cose, brutte x chi sta rischiando la vita, brutte per quel povero cristo alla guida della trincia, che avrà degli incubi e rimorsi fin che campa, brutte per chi conduce il fondo agricolo che era tenuto x legge a vigilare sulla sicurezza del cantiere.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Già di per sé è pericolosa la caccia, normalmente si sparano addosso tra di loro, ma negli ultimi anni han cominciato a sparare alla grande anche su ciclisti, passeggiatori, cercatori di funghi ecc

Da noi ogni anno succede qualche incidente di questo tipo...fortunatamente quasi mai mortale...ma stavolta il morto c è scappato..

http://www.lastampa.it/2017/10/09/edizioni/novara/ucciso-da-una-fucilata-mentre-cerca-castagne-nelle-campagne-novaresi-si-cerca-chi-ha-sparato-d0NhuJIEqmekjQmkF3R5TI/pagina.html

 

Mi ricordo delle scene ai tempi...il vicino di stalla una volta dopo averli avvisati più volte di allontanarsi mentre trebbiava riso ne prese uno per il collo e ci mancò un pelo che gli staccasse la testa...io ero sul seggiolino della tx e rimasti pietrificato... Altre volte a lanciargli le chiavi o sassi...

Il tutto per delle mini lepri o fagiani che vanno a regalare al circolo perché son stufi di vederli..

Fine ot... E povero operatore che adesso passerà delle belle beghe...e pure togliersi dalla testa la scena sarà dura

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia conta che qualcuno sia il capro espiatorio, per me in un paese civile un fatto del genere la responsabilità va attribuita al 100% al cacciatore senza neanche fare indagini, è entrato in una proprieta privata con macchine al lavoro che era impossibile non vedere... cazzi suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia conta che qualcuno sia il capro espiatorio, per me in un paese civile un fatto del genere la responsabilità va attribuita al 100% al cacciatore senza neanche fare indagini, è entrato in una proprieta privata con macchine al lavoro che era impossibile non vedere... cazzi suoi

 

purtroppo non funziona cosi..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è quella dello scarico ma quella che distribuisce il grano in arrivo (dipenda da macchina a macchina).

Ad ogni modo chissà cosa lo ha portato ad immettersi nella tramoggia, da qui è facile recriminare; ma sappiamo tutti, per aver lavorato sul serio e in 1000 occasioni diverse, che spesso facciamo a cose che non si dovrebbero fare a rigor di logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo che spesso, troppo spesso, si fanno lavoracci molto pericolosi...però almeno essere in due in maniera che uno sia pronto a fermare la macchina...

Cioè li se non c'era passante a dare allarme questo moriva dissanguato...:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ieri tragico incidente a Bagnacavallo, nel tentativo di risalire sul mezzo lasciato in folle è rimasto schiacciato un 58 enne.

Purtroppo noi qua nella bassa non usiamo mai il freno a mano anche in auto, e non abbiamo quell abitudine.

Anni fa morì un mio conoscente mentre puliva una cimatrice, il trattore si mosse , lui cadde e venne schiacciato.

Che tragedia.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-trattore-infortunio-lavoro-via-forma-oggi-giovedi-27-settembre-2018.html

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo esistono anche queste cose...condoglianze alla famiglia.

Ieri tragico incidente a Bagnacavallo, nel tentativo di risalire sul mezzo lasciato in folle è rimasto schiacciato un 58 enne.

Purtroppo noi qua nella bassa non usiamo mai il freno a mano anche in auto, e non abbiamo quell abitudine.

Anni fa morì un mio conoscente mentre puliva una cimatrice, il trattore si mosse , lui cadde e venne schiacciato.

Che tragedia.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-trattore-infortunio-lavoro-via-forma-oggi-giovedi-27-settembre-2018.html

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...