Vai al contenuto

Motori potenziati


Filippo B

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

ragazzuoli.... vorrei dare un po di gasolio e aumentare un po il regime di rotazione del nostro om 750 super.... mi date alcune dritte di come maneggiare la pompa??? lo usiamo per manifestazioni e comunque solo per divertimento.... grazie a tutti....

 

questa è la pompa... su cosa devo agire per aumentare i giri??? e la portata di gasolio????

 

 

[ATTACH]31023[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli.... vorrei dare un po di gasolio e aumentare un po il regime di rotazione del nostro om 750 super.... mi date alcune dritte di come maneggiare la pompa??? lo usiamo per manifestazioni e comunque solo per divertimento.... grazie a tutti....

 

questa è la pompa... su cosa devo agire per aumentare i giri??? e la portata di gasolio????

 

 

[ATTACH]31023[/ATTACH]

 

La cosa più semplice per aumentare il gasolio, è fare una piastrina che tenga sempre inserito il supplemento per l'avviamento a freddo, la fumata è garantita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se proseguo:blink:... la trasmissione del 880 com'è?!....voglio dire...è in grado di sopportare un aumento di potenza del 10-15%...va detto che non ha mai dato problemi nonostante sia stato utilizzato per lavori anche pesanti.... il pompista comunque mi ha prospettato la sostituzione degli iniettori per arrivare allo scopo...

 

è possibile aumentare qualche cavallo ha un 880dt5 del 1985? la pompa è questa... il motore è 8055.04 5 cilindri...

 

ecco la pompa.. dovrebbe essere bosch

 

b68pjr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si può:blink:....è una pompa rotante quindi va preparata al banco...bisogna vedere se c'è ancora spazio per "aprire"....per avere di più eventualmente si agisce sulla pressione d'iniezione ritarando gli iniettori...o addirittura sostituendoli

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre x la bosch mia??? come si aumenta il regime???

Non vedo bene la foto, ma sull'asta di rinvio dell'acceleratore, ci saranno dei fermi finescorsa. Uno del minimo e uno del massimo regime. Basta registrarlo che la leva abbia più corsa

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice per aumentare il gasolio, è fare una piastrina che tenga sempre inserito il supplemento per l'avviamento a freddo, la fumata è garantita 

 

Tenendo premuto il tastino supplemento d'iniezione...aumenta il fumo...ma anche l'arrostoO0...te ne accorgerai sicuramente...la risposta del motore è consistente..

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' semplice e sana e' chiamare un pompista. Poi visto che si tratta di un' asta filettata bloccata da un dado , ossia un fine corsa, basta solo allentare, svitare e stringere. In questo modo hai dato piu' gasolio. Il pompista , tra prendere le chiavi, togliere il cofano e poi provare il motore non ci ha impiegato dieci minuti.

Modificato da Piozzo 1180
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Volevo sapere se qualcuno di voi ha messo mano su un motore deutz tier 2 con iniettori-pompa perché il conce ha alzato le mani sparando la storia del bando INAIL e rientro usato ma non è neanche nell'anticamera del cervello l'idea, che margine hanno le centraline prima andare in protezione o segnalare anomalie perché il mezzo ha 6500 ore e sarebbe ora di rifare gli iniettori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se qualcuno di voi ha messo mano su un motore deutz tier 2 con iniettori-pompa perché il conce ha alzato le mani sparando la storia del bando INAIL e rientro usato ma non è neanche nell'anticamera del cervello l'idea, che margine hanno le centraline prima andare in protezione o segnalare anomalie perché il mezzo ha 6500 ore e sarebbe ora di rifare gli iniettori .
Non ho capito, messo mano per fargli fare più cv, o per rifare solo gli iniettori?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no no voglio portarlo a 110-115 praticamente come un 410 originale perchè se guardi su konedata le statistiche dei modelli 60 nm in + non sono poca roba è che davanti ai miei ha tirato fuori la storia dell'illegale ecct ( poi mio padre ci tira una botte non omologata da 60 q.li ma.... ) perciò chiedevo se rifacendo gli iniettori dato che come intervallo ci siamo è possibile dagli le " vitamine " senza che la centralina motore rilevi anomalie o che faccia fumate strane .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se ha la pompa non meccanica ma comandata dalla centralina, anche cambiando gli iniettori e montandone con più portata, non risolvi, anzi rischi di compromettere il rapporto aria-gasolio. Poi se cambiano gli iniettori, cambia anche la piastra sulla pompa iniezione.

Trova un buon pompista, cambia iniettori e se vuoi fatti dare un poco di brio, ma se ha già 6500 ore eviterei. Tienilo originale, altrimenti con quelle ore rischi di far partire qualcos'altro. Sistemando gli iniettori gli dai la potenza corretta, ma il resto del motore (bronzine, anelli ecc...) ha comunque e sempre le loro 6500 ore di lavoro.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono state prevalentemente fatte in fienagione e solo ultimamente con la botte da 110 hl ?
Personalmente te lo sconsiglio, proprio per le ore del motore. Rischi di alzare la compressione, ed è più facile che ceda un anello. Già visto.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Ospite Sognatore

Basta andare da un buon pompista ed aumentare la mandata del gasolio, ma io non lo farei in quanto andrebbe a soffrire tutta la cinematica della trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao Ragazzi,

Ho un same Tiger six 105.
Vorrei dargli qualche cavallo in più. Ho appena rifatto il motore, spianato la testa cambiato cilindri e pistoni, aumentato la cilindrata da 5400 a 5900.
Adesso vorrei dargli uno sprint in più.
Anche perché mi chiedo é un 6000 di cilindrata ed ha solo 105 cv é ingiusto.
I trattori con più cavalli non hanno una cilindrata maggiore, quindi mi chiedo come posso portarlo ad una cavalleria maggiore ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ...un trattore non è una vespa 50 che gli monti la modifica e la porti a 90cc.....non ho capito come hai fatto ad aumentare la la cilindrata.....e poi in un motore non esistono solo i pistoni e i cilindri e con la cilindrata tanto perche ce l'hai ci fai quello che vuoi....in un motore esiste la testata le valvole gli anticipi, l'labero motore e tutto il sistema di raffreddamento che è stato studiato per quel motore e per quella potenza,.....adesso se uno vuole dare 10cv in piu non cade il mondo, ma già perche lo hai portato a come dici tu 6000 di cilindrata allora deve avere per forza piu potenza?......e poi non c'è solo il motore ma tutta la cinematica del trattore che è stata studiata per quella potenza....quindi poi  dire "cazzo sè rotto" è troppo tardi

scusa se mi sono permesso di dere la mia

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...