Vai al contenuto

New Holland gamma CR 8000/9000, e CR7, CR8, CR9, CR 10.


DjRudy

Messaggi raccomandati

Si ok ma se fosse come dici tu sarebbe troppo sottodimensionato come ventilatore. Mi sembra "quasi" impossibile sta cosa..

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto, è proprio quello.

La NH monta il ventilatore a 6 pale dalla TX 34 alle cr, la claas le turbine da phon per capelli. Non fanno sufficiente volume d'aria.

 

La case e la JD con la turbina radiale cava, fa un volume alto d'aria, e quindi si può tenere il ventilatore a un regime basso di giri, senza correre il rischio che con prodotti con peso specifico più basso volino fuori dai crivelli.

 

Hai mai notato che nelle testate e nelle partenze delle andane, le trebbie recenti perdono soprattutto a grano? Perché trovano un prodotto con peso specifico inferiore sulle testate, e registrate per andare sul prodotto più "bello", sparano fuori i grani striminziti che poi nascono.

Ed è tutta colpa di una velocità dell'aria troppo elevata e volume basso

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, è proprio quello.

La NH monta il ventilatore a 6 pale dalla TX 34 alle cr, la claas le turbine da phon per capelli. Non fanno sufficiente volume d'aria.

 

La case e la JD con la turbina radiale cava, fa un volume alto d'aria, e quindi si può tenere il ventilatore a un regime basso di giri, senza correre il rischio che con prodotti con peso specifico più basso volino fuori dai crivelli.

 

Hai mai notato che nelle testate e nelle partenze delle andane, le trebbie recenti perdono soprattutto a grano? Perché trovano un prodotto con peso specifico inferiore sulle testate, e registrate per andare sul prodotto più "bello", sparano fuori i grani striminziti che poi nascono.

Ed è tutta colpa di una velocità dell'aria troppo elevata e volume basso

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

A me sembra che la claas di aria ne faccia parecchia, la cr se monta realmente lo stesso ventilatore della Tx 63 allora qualche dubbio mi viene.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che la claas di aria ne faccia parecchia, la cr se monta realmente lo stesso ventilatore della Tx 63 allora qualche dubbio mi viene.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sulla cr prime era a 6 pale, ora non so se abbiano fatto un 8 pale. Ma è quelle delle vecchie TX.

 

Per sapere se la tua (o le altre) claas fa veramente aria, bisognerebbe sapere che produzione a grano fai in un'ora (quintali ora), con che testata, velocità, e a che regime tieni il ventilatore, e su grano da quanti quintali ettaro.

E dov'è il limite, ovvero perché fai quella produzione lì (carico motore al 100%, perdite dai rotori, perdite dai crivelli)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla cr prime era a 6 pale, ora non so se abbiano fatto un 8 pale. Ma è quelle delle vecchie TX.

 

Per sapere se la tua (o le altre) claas fa veramente aria, bisognerebbe sapere che produzione a grano fai in un'ora (quintali ora), con che testata, velocità, e a che regime tieni il ventilatore, e su grano da quanti quintali ettaro.

E dov'è il limite, ovvero perché fai quella produzione lì (carico motore al 100%, perdite dai rotori, perdite dai crivelli)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Che stia trebbiando mais soia o frumento, le perdite arrivano prima dai rotori che dai crivelli. Forse in una scuotipaglia è l'inverso.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ecco le novità introdotte nelle CR MY 2018 che verranno presentate ad Hannover a novembre.

 

20170620149798826166807.jpg

 

- incidenza canale idraulico

- alette rotori a registrazione remota

- sistema di reset automatico delle griglie che elimina i bulloni di sicurezza. in caso di ingolfamento il sistema scatta e allarga le griglie, poi si riarma automaticamente

- telaio giallo: si vedono molto meglio, tubi, fili, cinghie ed eventuali problemi&perdite

- nuovi rotori twin pitch plus, elementi più grossi e tubo più piccolo come su 10.90

- nuovo design dfr

- rivisto opti-spread ora con carene che creano un flusso d'aria per

- spargimento ottimale fino a 45ft

- spargipula regolabile

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A questo punto si perdono uno dei vantaggi delle assiali...peccato perché l'avrei presa in considerazione nel momento in cui avessi deciso di cambiare la mia axial flow. Ma se è vero che esiste questo problema l'ho già scartata a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico, resta su case ih, sulla Cr rispetto alla rossa faresti un passo indietro. I due rotori sentono maggiormente il problema del flusso di prodotto regolare e costante per non rompere e perdere. Quindi campi grandi e barre larghe. Ma forse anche a quel punto la case farà uguale.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il rullo alimentatore forse ti rompe un po la granella a mais. Io ho una 8,90 e prima una 9070. Quindi stessi rotori. Cambia solo la presenza del preparatore. A grano e soia fa la differenza credimi. Inoltre elimini il portellone parasassi.

Se poi non ti va proprio la puoi anche avere senza. Io sinceramente non tornerei mai indietro...

Secondo me vicino a case la cr a grano va di piu e lascia la paglia molto piu bella. La case sembra un pelo meglio a mais. Soia tutta la vita cr. Le ultime versioni sono un abisso dalle prime. Non senti piu il verde..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...