Pagina 276 di 276 primaprima ... 176226266272273274275276
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,758 su 2758

Discussione: Fendt 1000 Vario

Utente Tractorum.it L'avatar di Silvestro
    User ID:
    38
    Status:
    Silvestro non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 150/1
    Given: 31/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da superbilly1973 Visualizza il messaggio
    Be 50 cm di terra lavorata ( anche se non la gira come un aratro ) non è poco. Non so nel resto d'italia ma da me fare un lavoro come quello con terra in tempera è inutile. Chi ara in profondità ( 50 cm ) non lo fa con la terra in tempera e per me quello ad agosto o settembre non fa un bel lavoro....

Scusa ma allora quale è l'ingombro totale del 1000? Io dal configuratore vedo larghezza totale con pneumatici di serie pari a 2,75 m che è inferiore a 3. Si se così non fosse avere il trattore più largo dell'attrezzo che traina e quindi della fascia che lavora non mi sembra una scelta intelligente.....
    Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchina
    Ciao Super Sic

Utente Tractorum.it L'avatar di jd.isidoro
    User ID:
    1767
    Status:
    jd.isidoro non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 218/1
    Given: 339/0

John Deere The real tractor pull...

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13932
    Status:
    superbilly1973 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 142/2
    Given: 322/0

Quote Originariamente inviato da Silvestro Visualizza il messaggio
    Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchina
    No non va bene...ma se entri con il terreno leggermente umido per me non viene un bel lavoro. Io rimango dell'idea che uno deve scegliere i trattori per quello che fa e non il viceversa. Alcuni attrezzi che ho visto al lavoro sul 1000 per me non hanno molto senso. Poi per caritàpotrebbe anche essere che io non conosca o non riesca ad immaginarmi una certa realtà però rimango un pò perplesso su certe lavorazioni.
    Quote Originariamente inviato da jd.isidoro Visualizza il messaggio
    Come fai a circolare in italia con un trattore configurato così? Per me è meglio avorre con attrezzi più piccoli e usare due mezzi. Sulterreno umido per me non ce la fa a trainarlo. Sta slittando sul fango anzi lo fa lui il fango come passa...Ovviaente la mia è solo un'opnione anche perchè sono realtà agricole competamente diverse dalla mia e dalle mie zone.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    9253
    Status:
    bnch non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/33
    Given: 544/16

1 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da ggb58 Visualizza il messaggio
    Sarebbe da considerare la macchina in funzione della cilindrata, trovo il 1050 sovradimensionato a livello di potenza per attrezzatura portata, almeno in buona parte delle zone, ma se consideriamo potenze di 400 hp e circa 13000 cc un pensierino in prospettiva durata/costo di esercizio in 15000h forse forse
    1038 e 1042 Sono macchine sovradimensionate di peso e cilindrata, nonchè componenti, io ho sempre fatto il ragionamento che in italia sarebbe da prenderli per sfruttare 300 cv o poco più e far durare la macchina molto oltre le 10mila ore, con costi di ammortamento molto più bassi

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 3,821/43
    Given: 870/2

Vorrei sapere le impressioni di Tolusso sul 1050, ok che era su sabbia ma comunque come lo vedeva rispetto a un 939 in quelle condizioni?
    "La Cometa Bianca di Akagi"
    Ryosuke Takahashi
    "AGRICOLTORE AVARO MAI FU RICCO"

Utente Tractorum.it L'avatar di ggb58
    User ID:
    830
    Status:
    ggb58 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 223/64
    Given: 8/1

Quote Originariamente inviato da DjRudy Visualizza il messaggio

Vorrei sapere le impressioni di Tolusso sul 1050, ok che era su sabbia ma comunque come lo vedeva rispetto a un 939 in quelle condizioni?
    Posso dire che l'aratro in questione lavora su terreni analoghi su un 828, la macchina non lo sente, a mio avviso dopo aver provato anche su terreno fangoso e non adatto a quel tipo di versoio, con il risultato che la macchina non lo sentiva comunque, ma se l'aratro non stava allo stesso modo del video, il trattore non rende e non per colpa sua, se avete notato il traino è abbastanza positivo, vedo la possibilità di una triangolazione molto efficace con il terzo punto(attaccho sul trattore piuttosto alti) il che permette di alzarlo anche sul l'attrezzatura, confronto con il 939 non possibili in quanto non presente in zona con stesso aratro, quello che posso affermare che nelle situazioni peggiori provate, e il video non rende, dopo aver corso con quattro assi per decine di volte il terreno, non è sicuramente dei più soffici era l'aratro ad offrire il limite, non serviva andare oltre i 1080 giri, anche per fare 15km/h ma non opportuno, e fare 60 di profondità nemmeno, la maneggevolezza abbastanza buona, considerata l'abitudine dell' operatore di lavorare in solco, con un 926,il suo commento a pari situazione? Non paragonabile ....
    Ultima modifica di ggb58; 17-11-17 a 08: 20

Utente Tractorum.it
    User ID:
    163
    Status:
    ale76 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 593/14
    Given: 792/2

Quote Originariamente inviato da Silvestro Visualizza il messaggio
    Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchincon le 900a
    Concordo con discorso larghezza attrezzo-larghezza gomme , rimane il fatto che questa macchina se non fai macinasassi è da prendere rigorosamente con le 900

Utente Tractorum.it L'avatar di Martin-K
    User ID:
    10425
    Status:
    Martin-K non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 211/1
    Given: 3/0

Tag per questa discussione

Permessi di invio