Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Assorbimento potenza del vario, diciamo un 20% slittamento diciamo altro 20% e quindi ci rimangono si e no 300 cv scaricati a terra con conseguente velocità reale al suolo dimezzata rispetto a STX. ma il gasolio se lo prende per 500 cv e non per 300.

Quindi proviamo ad indovinare, il 1050 consuma di più e rende di meno?

Però col 1050 puoi farci anche i trasporti.

 

all' aumentare delle potenze dovrebbe aumentare anche il rapporto peso potenza per sfruttare i cavalli ma trattori pesanti non ne vogliamo più.

evviva i trattoracci da 40 cv per 35 qli con ruote in ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Angolo di sterzata stx guadagna non perde rispetto a 1000, velocità di avanzamento bisogna vedere tessitura terreno ,di anno in anno situazioni cambiano,poi se per d8fferenze simili si intende 1,5kmh è abisso,senza contare che stx andrebbe con m8nimo un corpo in piu

Guarda questo video alla fine ,valandro in aratura su stesso campo con 1050 e 875e unico esemplare venduto, notare differenza cantiere

 

Infatti il mio commento su angolo di sterzata era ironico!

Per quanto riguarda la tessitura del terreno sui due video mi sembra simile, il 1000 è su stoppie con terreno leggermente più umido con conseguente difficoltà maggiore a tirar su la terra ma un buon grip mentre STX è su terreno (credo) livellato e più secco, più facile da lavorare ma con quello strato superficiale di terra fine e asciutta il grip cala di molto e se ci metti il gommato avrebbe ancora più difficoltà e la differenza sarebbe ancora maggiore.

 

Ma ancora con questa storia?vai sulla pagina di stx, periodo dopo Natale e ti leggi tutte le diatribe senza riaprire focolai già quasi spenti con confronti imparagonabili

 

Era solo per fare una riflessione non era ne per accendere fuochi ne per offendere nessuno.

Altrimenti se ci rileggiamo tutto il forum si è stato parlato di tutto e di più visto che sono dieci anni che esiste, quindi si potrebbe anche chiudere tanto se ti intetessa qualcosa ti vai a rileggere quello degli anni precedenti?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se il tono era provocatorio, non volevo esserlo però è difficile far capire il tono scrivendo.

Per i confronti dipende dall'uso con cui lo fai, se compri un 1000 per fare trasporti pesanti anche a distanza io te lo confronto anche con lo stralis.

Li si usava lo stasso aratro, hanno sostituito una macchina per un'altra dentro la stessa azienda che conto terzi a parte farà le stesse cose il confronto scatta automatico!

Se lo avessero preso per un frantumasassi allora l'STX non avrebbe senso nemmeno nominarlo capisci cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se il tono era provocatorio, non volevo esserlo però è difficile far capire il tono scrivendo.

Per i confronti dipende dall'uso con cui lo fai, se compri un 1000 per fare trasporti pesanti anche a distanza io te lo confronto anche con lo stralis.

Li si usava lo stasso aratro, hanno sostituito una macchina per un'altra dentro la stessa azienda che conto terzi a parte farà le stesse cose il confronto scatta automatico!

Se lo avessero preso per un frantumasassi allora l'STX non avrebbe senso nemmeno nominarlo capisci cosa intendo?

 

Secondo me il tuo ragionamento è sensato,e mi sembra giusto confrontare 2 macchine differenti che possono fare anche gli stessi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 attualmente categoria a parte, attualmente è imparagonabile a nessuna altra macchina, può piacere o no ma non ha competitor di fascia, comunque fare stessi lavori penso di no visto che prima con stx andavano in mezzo al mare ora con 1000 no

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

1000 attualmente categoria a parte, attualmente è imparagonabile a nessuna altra macchina, può piacere o no ma non ha competitor di fascia, comunque fare stessi lavori penso di no visto che prima con stx andavano in mezzo al mare ora con 1000 no

 

Che discorsi.....se leggi bene ho scritto anche gli stessi lavori.....

andare in mezzo al mare era un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chissà se si possono guardare in replay. Giusto per curiosità vorrei vedere cosa dicono su come si aggiustano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ecco come vanno trattati questi mezzi, a prescindere dal tipo di lavoro che svolge che possa essere più o meno adatto a quel tipo di macchina ma l'affidabilità e la riuscita del lavoro molte volte sta a CHI li conduce, guida dolce e precisa e aratura adir poco impeccabile!

Tutti dovrebbero guidare così poi potremmo parlare di affidabilità e durata dei mezzi.

Complimenti al ragazzo che nonostante la sua giovane età ha da insegnare a molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come vanno trattati questi mezzi, a prescindere dal tipo di lavoro che svolge che possa essere più o meno adatto a quel tipo di macchina ma l'affidabilità e la riuscita del lavoro molte volte sta a CHI li conduce, guida dolce e precisa e aratura adir poco impeccabile!

Tutti dovrebbero guidare così poi potremmo parlare di affidabilità e durata dei mezzi.

Complimenti al ragazzo che nonostante la sua giovane età ha da insegnare a molti!

 

Bel lavoro senza ombra di dubbio. Però secondo voi sono 50 cm quelli? Chi ha postato il video ha detto che erano 50 cm .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro senza ombra di dubbio. Però secondo voi sono 50 cm quelli? Chi ha postato il video ha detto che erano 50 cm .
Quando ne ha fatti 40 45 è comoda secondo me

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...