Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kissà perchè all'estero si vendono anche i 38 e 42, in Italia invece solo 50![/QU

perchè probabilmente in europa hanno ben presente fino dove una gomma si puo spingere e guardano il portafoglio, ad esempio io opterei per il 1042-1046 lasciando pedere 1050 perche butti solo via cv per strada e 1038 perchè ogettivamente per quel peso e carro 380cv sono un po pochini, 1038 lo prenderei in esame solo se dovessi fare botte, botti che ovviamente vengono usate all'estero non da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che bellini i caterpillar giallo-neri....:smitten:

Ma sono a ruote come i trattori normali. Che mezzi sono quelli nel riquadro in fondo all'articolo? Non ci avevo badato prima ma senbrano caterpillar convenzonali. Ma che in usa fanno i fendt giallo-neri?

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che bellini i caterpillar giallo-neri....:smitten:

Ma sono a ruote come i trattori normali. Che mezzi sono quelli nel riquadro in fondo all'articolo? Non ci avevo badato prima ma senbrano caterpillar convenzonali. Ma che in usa fanno i fendt giallo-neri?

 

Sono dei Fendt 1000 con colori Challenger; in Europa i cingolati sono marchiati Fendt, mentre in America i gommati vengono venduti come Challenger. Il discorso è valido anche per le serie più piccole prodotte da Massey Ferguson.

 

http://www.challenger-ag.us/products/tractors.html

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei Fendt 1000 con colori Challenger; in Europa i cingolati sono marchiati Fendt, mentre in America i gommati vengono venduti come Challenger. Il discorso è valido anche per le serie più piccole prodotte da Massey Ferguson.

 

http://www.challenger-ag.us/products/tractors.html

Ah ecco. Io non avevo trovato il sito americano dei challenger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh finché si guarda prima il colore che la sostanza...Questi somo i risultati

Comunque non c’è da preoccuparsi c’è piu fendt che challeger ormai sotto cofano e cabina... Tranne che il 1100 mt che è ancora 100% challenger

Mi fa sorridere che adesso c’è chi non dormirà più perché in Europa arriveranno solo cocomeri accidenti !! ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Calcolata la pressione al suolo anche del Fendt 1050

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=16604&page=6&p=574583&viewfull=1#post574583

 

Considerate che un MT943 Vario con cingoli da 864 mm fa 0.42 statico che potranno diventare al massimo 0.6 in dinamico a causa del parziale impennamento durante il traino....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolata la pressione al suolo anche del Fendt 1050

 

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=16604&page=6&p=574583&viewfull=1#post574583

 

Considerate che un MT943 Vario con cingoli da 864 mm fa 0.42 statico che potranno diventare al massimo 0.6 in dinamico a causa del parziale impennamento durante il traino....

Questo ci fa capire che il 1000 è una macchina da gemellare. Quindi poco adatta alle realtà italiane, perchè senza gemelle, se non la si può usare x ripassi vari e semine, restano solo le lavorazioni primarie ma estive con terreno secco (a parte lavori di macinasassi ed eventiali altri usio non agricoli). Quindi o si ha tantissimo terreno da smuovere in estate col secco oppure i costi di ammortamento lievitano tanto.

P.S. dato il peso lo vedo male anche con rotante di 7-8mt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ci fa capire che il 1000 è una macchina da gemellare. Quindi poco adatta alle realtà italiane, perchè senza gemelle, se non la si può usare x ripassi vari e semine, restano solo le lavorazioni primarie ma estive con terreno secco (a parte lavori di macinasassi ed eventiali altri usio non agricoli). Quindi o si ha tantissimo terreno da smuovere in estate col secco oppure i costi di ammortamento lievitano tanto.

P.S. dato il peso lo vedo male anche con rotante di 7-8mt.

 

Penso che la stessa cosa si possa dire per tutte le macchine sopra i 130 quintali.

 

Senza distinzione di colore o gommatura, anche semicingolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la stessa cosa si possa dire per tutte le macchine sopra i 130 quintali.

 

Senza distinzione di colore o gommatura, anche semicingolate.

Sono d'accordo.

Io il gommato lo uso soltanto per aratura e ripuntatura. per ripassi e semina il cingolo (in ferro non parlo di track) non teme rivali, specialmente in collina avvantaggiato anche dal fatto di poter andare di traverso.

Si potrebbe pensare ad un 1000 con 4 cingoli? Larghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la stessa cosa si possa dire per tutte le macchine sopra i 130 quintali.

 

Senza distinzione di colore o gommatura, anche semicingolate.

 

Mi tocca contraddirti perché dai dati di dj i semicongolati fanno 0.53...0.59 quindi piu o meno come un mt900

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, per me ha ragione johndin in ragione del fatto che il cingolato è al posteriore, quindi con una macchina così particolare bisognerebbe fare il calcolo con la ripartizione dei pesi. Dietro presterà poco, ma recupera con l'avantreno peso, zavorre e gomme basse

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

T8 davanti è leggero e tra l'altro puoi eseguire il gran parte delle lavorazioni senza zavorra o con zavorra minima, é macchina con distribuzione pesi al posteriore dove però hai appunto cingoli che aiutano a non pestare, comunque va detto che sono valutazioni statiche, con attrezzo portato ha stesso difetto di gommati e track perché carica troppo il posteriore che come già detto è già carico di suo, unico che risente in maniera molto minore della lavorazione dinamica rimane per ovvie ragioni stx che già pesta nulla in situazione statica

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma smartrac zavorrato pesta come fosse il 1000 ed anche di più sull'anteriore, non un grande risultato, pensavo molto meno:cheazz:

1000 zavorrato fa 1.21 e t8 st zavorrato fa 1.53, non pensavo proprio, pensavo fosse vicino a challenger ed RT invece è il triplo

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma smartrac zavorrato pesta come fosse il 1000 ed anche di più sull'anteriore, non un grande risultato, pensavo molto meno:cheazz:

1000 zavorrato fa 1.21 e t8 st zavorrato fa 1.53, non pensavo proprio, pensavo fosse vicino a challenger ed RT invece è il triplo

 

Evita di fare confusione, non ho i dati di distribuzione dei pesi del 1050 per poter fare la pressione al suolo dell'assale anteriore del 1050 zavorrato, ma ad occhio siamo sopra 1.6.

 

Infatti 939 che è molto meno pesante del 1050 fa 1.48 all'anteriore zavorrato.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, dati dimostrano che qualsiasi fascia di potenza consideri uovo di colombo sono 4 cingoli ovvero la macchina perfetta, abbiamo visto che cimgolando un trattorino è un po' come tornare a lavorare con i buoi, probabilmente case non prendono in considerazione questo perché come giustamente aveva accennato federix per macchina simile serve per forza snodo centrale per non logorare l'avantreno, ergo serve progetto nuovo, vedremo se in futuro vedremo qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...