Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ripeto è jd stessa che voleva partire con gap di potenza chiedendo 1046, con ogni probabilità loro la prova l'hanno già fatta, comunque concordo sarebbe prova interessante anche se giustamente come dice Johndin pari potenze e trasmissione azzererebbe le solite post polemiche

 

Ogni casa ha una macchina per modello da provare con le sue o per studiarle e non lo diranno mai, se jd lo ha proposto con tale sfrontatezza è perchè ha già visto i risultati, che han già visto quelli di fendt anche alla fine avendo a loro volta le macchine della concorrenza...

 

La prova è MOLTO interessante ai fini commerciali, altro che marginale, se l'8400 va 0.2 in meno consumando 10 litri in meno all'ora la gente lo guarda, non i fissati del marchio di sicuro ma chi si fa i conti lo guarda. Su 1000 ore son 12mila euro, la magra figura la fa fendt comunque, non da la macchina per paura perchè già sanno il risultato

Le polemiche se non vengono fuori per il cambio o i cavalli vengono fuori per le gomme per il peso per qualsiasi variante, ergo quasi ininfluenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fendt ha glissato prova sia contro Smartrax che contro 8400R, ma intanto hanno venduto 26 1000 in Italia e oltre 1000 nel Mondo, chi glielo fa fare di fare prove comparative? I numeri parlano, e quelli sono l'unica cosa che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

io la penso come alessandro, chi compra fendt compra fendt e chi compra jd compra jd, prova interessante per altri aspetti , dati vendite rimarrebbero invariati

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso come alessandro, chi compra fendt compra fendt e chi compra jd compra jd, prova interessante per altri aspetti , dati vendite rimarrebbero invariati

Si concordo. Se vai a prendere un trattore soprattutto a quei livelli ti basi su assistenza o perchè magari ne hai già e ti sono familiari i comandi etc etc non perchè ti fa 10 are in più all'ora o perchè consuma 10 litri in meno ( su quei trattori almeno perchè su un 80 cv se ti fa 10 litri in meno a parità di lavoro o se non arrivi a fine giornata con il pieno lo guardi eccome) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto è jd stessa che voleva partire con gap di potenza chiedendo 1046, con ogni probabilità loro la prova l'hanno già fatta, comunque concordo sarebbe prova interessante anche se giustamente come dice Johndin pari potenze e trasmissione azzererebbe le solite post polemiche

 

 

a questi livelli le case si marcano strette, vi sono attività all'interno dei grossi gruppi dove è prassi comprare o noleggiare dove possibile i modelli dei concorrenti, si analizzano e si testano facendo test a banco e sul campo, JD avrà sicuramente comprato un 1050 0 simile e l'avrà testato e poi smontato, funziona cosi, lo stesso avrà fatto Fendt con JD e altri, mi vien da dire che come detto da altri se JD ha chiesto un 1046 è già a conoscenza del risultato finale.

Un conoscente che ha parco macchine JD ha avuto un 1046 (mi pare) in prov da Reni, e qualche settimana dopo un 8400, non ha fatto test strumentali ma stesso attrezzo e una gran differenza da quello che dice non l'ha trovata, se non che il fendt non sterza molto, ma il resto si equivalevano, alla fine credo che abbia preso o stia per prendere un 8400

Link al commento
Condividi su altri siti

a questi livelli le case si marcano strette, vi sono attività all'interno dei grossi gruppi dove è prassi comprare o noleggiare dove possibile i modelli dei concorrenti, si analizzano e si testano facendo test a banco e sul campo, JD avrà sicuramente comprato un 1050 0 simile e l'avrà testato e poi smontato, funziona cosi, lo stesso avrà fatto Fendt con JD e altri, mi vien da dire che come detto da altri se JD ha chiesto un 1046 è già a conoscenza del risultato finale.

Un conoscente che ha parco macchine JD ha avuto un 1046 (mi pare) in prov da Reni, e qualche settimana dopo un 8400, non ha fatto test strumentali ma stesso attrezzo e una gran differenza da quello che dice non l'ha trovata, se non che il fendt non sterza molto, ma il resto si equivalevano, alla fine credo che abbia preso o stia per prendere un 8400

 

reni quest'estate dava in prova un 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
a questi livelli le case si marcano strette, vi sono attività all'interno dei grossi gruppi dove è prassi comprare o noleggiare dove possibile i modelli dei concorrenti, si analizzano e si testano facendo test a banco e sul campo, JD avrà sicuramente comprato un 1050 0 simile e l'avrà testato e poi smontato, funziona cosi, lo stesso avrà fatto Fendt con JD e altri, mi vien da dire che come detto da altri se JD ha chiesto un 1046 è già a conoscenza del risultato finale.

Un conoscente che ha parco macchine JD ha avuto un 1046 (mi pare) in prov da Reni, e qualche settimana dopo un 8400, non ha fatto test strumentali ma stesso attrezzo e una gran differenza da quello che dice non l'ha trovata, se non che il fendt non sterza molto, ma il resto si equivalevano, alla fine credo che abbia preso o stia per prendere un 8400

L'8400r che girava in prova estate scorsa dai consumi rilevati era mappato e non poco, detto questo ripeto a questi livello di potenza 30_40cv di differenza vanno e vengono,intanto non li sfrutti e li butti via con slittamenti, molto più determinante è il peso e il metodo di scaricare potenza al suolo, ergo se non hai i cingoli gommatura più alta da vantaggi non da poco

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1046 ha la potenza nominale, che coincide con la massima, pari a 476 cv, il John Deere 8400R si ferma a 432 cv massimi a traino, senza Ipm. Ci sono 44 cv di differenza, a parer mio il Fendt ha una struttura più adatta a scaricare la potenza a terra, mentre John Deere una trasmissione più efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1046 ha la potenza nominale, che coincide con la massima, pari a 476 cv, il John Deere 8400R si ferma a 432 cv massimi a traino, senza Ipm. Ci sono 44 cv di differenza, a parer mio il Fendt ha una struttura più adatta a scaricare la potenza a terra, mentre John Deere una trasmissione più efficiente.

 

Salve, se il confronto viene fatto strumentale, posso capire, con o tramite attrezzatura, soprattutto portata, la vedo dura,

a mio modesto parere, non vedo nel panorama attrezzatura portata, macchine che possano risaltare le potenze di cui dispongono entrambi i mezzi, "purtroppo" i trattori seguono la via tecnologica, un poco come le macchine utensili, ma gli utensili si sono evoluti al pari dei macchinari, le attrezzature NO, questo riguarda chiaramente anche le nostre, non mi tiro fuori dalla mischia, dalle prove fatte non riusciamo a mettere in difficoltà, se non per carenze tecnico evolutive relative a quanto sopra, spero per voi riguardi solo noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se il confronto viene fatto strumentale, posso capire, con o tramite attrezzatura, soprattutto portata, la vedo dura,

a mio modesto parere, non vedo nel panorama attrezzatura portata, macchine che possano risaltare le potenze di cui dispongono entrambi i mezzi, "purtroppo" i trattori seguono la via tecnologica, un poco come le macchine utensili, ma gli utensili si sono evoluti al pari dei macchinari, le attrezzature NO, questo riguarda chiaramente anche le nostre, non mi tiro fuori dalla mischia, dalle prove fatte non riusciamo a mettere in difficoltà, se non per carenze tecnico evolutive relative a quanto sopra, spero per voi riguardi solo noi!

 

Non pensavo ad attrezzature portate, ma al puro tiro "d'ignoranza", con un coltivatore combinato o una livella. Sul resto sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo ad attrezzature portate, ma al puro tiro "d'ignoranza", con un coltivatore combinato o una livella. Sul resto sono d'accordo con te.

Ciao, il gommato "tradizionale" se lavora a traino non sviluppa il suo potenziale, in effetti la diffusione di STX o similari ne è la prova,

a mio avviso l'acquisto di un trattore convenzionale, da applicare con attrezzature trainate, se non gemellato o diavoleria simili, è un acquisto poco remunerativo, se invece lo uso con portato posso pensare di sfruttare sollevatore/sforzo controllato ecc. resta il problema della mancata evoluzione della triangolatura traino, basilare su tutte le macchine in particolare su potenze come queste, poi uno con i soldi suoi può fare come crede, saluti Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

come non dare ragione a ggb che ci ricorda che l' introduzione dell' attacco a tre punti deve essere considerata l' inizio dell' era del trattore moderno

considerare un trattore senza questo elemento è come tornare indietro, purtroppo ci stanno imponendo questi trattori e lavorazioni dalla filosofia americaneggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

si vuole sparare contro il 1000 ma rimane pur sempre un riferimento in questa categoria (per adesso)

 

detto questo sono anche io del parere che oltre i 300 cv un cingolato è una gran soluzione rispetto ai gommati e il 4 cingoli RX e RTX alle alte potenze sono sono macchine straordinarie da tiro

 

la trazione "ibrida" dello smartrack la vedo l'idea più bella che ha avuto CNH nei trattori ad alta potenza ed è una macchina molto più versatile anche di certi pachidermi specie nei nostri areali, ovvio per i trasporti no ma per tutti i lavori in campo si,

e forse se la cava bene anche in condizioni di scarsa aderenza dove il monocingolo potrebbe slittare

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

smarttrac va bene solo in condizioni particolari, in più pesta molto di più di un cingolo normale quindi i vantaggi di quest'ultimo vanno a farsi benedire, a parer mio una macchina con un tiro straordinario si ma che non è ne carne ne pesce perchè non ha i vantaggi che hanno le ruote e i vantaggi che hanno i cingoli

Non si vuole sparare contro il 1000, io sono convinto che ben zavorrato e gemellato con attrezzo da 10 12 metri di lavorazione superficiale in grandi appezzamenti abbia il suo perchè, e che faccia la sua porca figura, ma non in italia a meno di condizioni di lavoro particolari:)

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si arrampica sempre di piu sugli specchi per dare doti ad un trattore che nn serve a niente

 

Vorresti dire che uno che spende 250000 euro e lo paga è un poco furbo????? Il succo del tuo discorso è questo e secondo me oltre ad essere offensivo non offre nulla alla discussione se non un ulteriore intervento che denigra una macchina e imprenditori che investono i loro soldi gratuitamente solo per sentito dire.

 

Questi interventi hanno stufato non servono a nulla quindi d'ora in avanti cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie non sono puttanate, dai dati statici si vede come smarttrac pesti molto più di un cingolato il terreno e non hai la sua sterzata, ergo non ha i vantaggi che ha trac normale, non ha 4 gomme, quindi non ci puoi far trasporti o pestare silo perchè seppure pesti di più di cingolato non pesta come 4 ruote, poi che a tiro sia un mostro non lo metto in dubbio, se riesci a fare andare in protezione il cambio come successo ai primi in prova vuol dire che hai tiro ed aderenza da vendere, poi sul bagnato va di sicuro meglio che di un trac normale, ma come detto perde le doti sia delle 4 ruote che dei 2 cingoli acquisendone altre per carità ma molto inferiori rispetto a quelle che perde, per questo non è ne carne ne pesce, per sfruttarlo a pieno ha bisogno di condizioni particolari

Dopo se uno lavora solo la terra piuttosto di t8 che si prenda lo smarttrac che gli va di sicuro meglio, ma quanti sono che lavorano solo la terra con una macchina e non gli fanno fare altro? ripasso non ne fai, botte nemmeno, pestare silo più no che si..... avesse avuto i 4 cingoli sarebbe stato mezzo supremo

Dopo condivido che il 1000 in italia abbia poco senso a meno di condizioni particolari, quello si, ma vende comunque, amen uno si compra quello che vuole, ma di sicuro è una macchina con un signor motore che in grandi appezzamenti con grandi attrezzi da il meglio di se

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra settimo torinese e Brandizzo c'è un bel 1050 in cantiere con stabilizzatrice stehr o come si chiama.ho messo il sedere sopra ed è un astronave.ma sarà l'attrezzo dietro oche ne so ma ci una piazza d'armi.per il resto macchinone.me l'avesse lasciato per portare il letame ..... l'autista però ha detto che hanno un altra macchina con lo xerion e lo preferisce.fa piacere vedere e sentire certi mezzi c'erano anche un 939 e 724 ,con spandicalce

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...