Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

F211 almeno presentati, dici che zona lavori, cosa fai, che trattori hai ecc, io so che sei Valmori, ma non tutti lo sanno.

 

Se realmente è uno dei Valmori (ma ne dubito ampiamente) ha il dente talmente avvelenato che ogni cosa dica sui nonFendt valga poco .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro a casa mia . Per fortuna che c’è ne siamo liberati.

Beh.....se lavori a Conselice hai tra i terreni più ostici che io conosca, marmo d estate, colla d inverno....

vicino all Acquajos ho visto arare in condizioni disperate....terreni difficilissimi:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto che anche i nostri 939 han passato le 5000 ore , però han fatto tantissima rotante e mai aratura

 

Il 924 ha fatto 6000 ore facendo gli stessi lavori del 936, forse ha arato un po meno ma ha dato molta più livella del 936 con Gy 710/65 r30 e 800/70 r 38 DT 830

Link al commento
Condividi su altri siti

Son Valmori. Io cerco di dire le cose in base alle esperienze che abbiamo avuto. 6stx un 936 e ora 1050. Gli stx ,come ho sempre detto è sempre dirò, è un trattore che non ha rivali. Ma essendo costruito con materiali di bassa qualità crea un sacco di problemi, e la casa costruttrice se ne sbatte dei problemi. Alcuni problemi come alternatore ,sensori, puoi anche chiudere un occhio, ma quando sei costretto a sostituire i cingoli di un anno e mezzo in tutti i trattori e ti vien detto di usare il trattore a metà gas , così durano il doppio, io mi incazzo.(scusate il termine). Abbiamo chiamato ispettori un sacco di volte, è l unica volta che ci hanno ascoltato è stata quando gli abbiamo scritto dicendo che , se per caso un cavo di acciaio facesse del male a qualcuno per strada, la responsabilità l avremmo accollata a loro. Con fendt noi lavoriamo dal 2007 e siamo sempre stati ascoltati e rispettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son Valmori. Io cerco di dire le cose in base alle esperienze che abbiamo avuto. 6stx un 936 e ora 1050. Gli stx ,come ho sempre detto è sempre dirò, è un trattore che non ha rivali. Ma essendo costruito con materiali di bassa qualità crea un sacco di problemi, e la casa costruttrice se ne sbatte dei problemi. Alcuni problemi come alternatore ,sensori, puoi anche chiudere un occhio, ma quando sei costretto a sostituire i cingoli di un anno e mezzo in tutti i trattori e ti vien detto di usare il trattore a metà gas , così durano il doppio, io mi incazzo.(scusate il termine). Abbiamo chiamato ispettori un sacco di volte, è l unica volta che ci hanno ascoltato è stata quando gli abbiamo scritto dicendo che , se per caso un cavo di acciaio facesse del male a qualcuno per strada, la responsabilità l avremmo accollata a loro. Con fendt noi lavoriamo dal 2007 e siamo sempre stati ascoltati e rispettati.

 

Cosi è messa giù già in maniera diversa....

Assistenza è una cosa e sono giorni che si dice fendt top.

Prestazioni e rese sono altra cosa.

 

Per gomme ovvio che se si fa erpice durano.

Se poi metto sotto a un mulino sono eterne....

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora come fai a dire che 1050 va meglio di STX al tiro? Forse perché in Fendt non c'è alternativa e il migliore al tiro che possono offrire è un normale convenzionale da 500cv "massimi"? Essere legati ad un marchio che vi ha sempre trattato bene dal 2007 non da certo il diritto di sputare merda su ogni cosa faccia CNH (compreso il sistema RowTrac che evidentemente non conoscete minimamente) o concorrenza.

 

Siate agricoltori come tantissimi altri, non il dio sceso in terra ....

 

Poi lavorare il spiaggia di certo non è il massimo per un mezzo calcolando le maggiori usure ... poi siete anche riusciti ad affogarne uno .....

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, ora si ragiona e si puo parlare chiaramente, comunque se non ricordo male tu sei arrivato a 525 vecchio insomma come quello di Bortolin, il carro nelle versioni dopo non è stato modificato per eliminare le usure di cui parli e che tra l'altro sono vere?Problemi elettrici, alternatori ecc non possono essere stati causati dall'uso in mare?Comunque su materiali, usuro carro ecc tieni presente che lavoravi in condizioni del tutto particolari tipo 90 per cento livella, secondo me comunque è impensabile fare 5000 ore a livella con 1050, mezzo ora come è zavorrato?Ha sempre acqua?Quindi hai aggiunto acqua perche anche a tuo avviso il mezzo manca di peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo dar retta a uno che ha avuto tutti sti mezzi ed esperienza o parliamo ancora di teoria?volevate un proprietario di un mille ed adesdo c é l'avete....

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

si ma non gli basta nemmeno questo, quello che gli basta sarebbe solo un post del tipo "fendt soldi buttati", ecco, allora son contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso mare era l unico che rendeva . Noi facevamo un trattamento particolare prima di ogni stagione a tutte le macchine. Ingrassatori tutti i giorni finito di lavorare, è il sabato controllo dei livelli dei rulli e manutenzione generale. (Il sabato eravamo obbligati a non lavorare). Se poi vi basate sul 480 che è da Reni fate male. Colui che lo acquistò da noi ha continuato a fare il lavoro al mare ma senza mai fare trattamento anti salsedine, è il trattore era stato barattato. Noi andavamo con tre macchine contemporaneamente perché , come ci è successo una volta , ci siamo piantati e se hai un altro pronto per attaccarti vieni via subito. Lui aveva il 480 è un challenger che non era abbastanza forte per farlo venire ed ha avuto grossi problemi perche con la mareggiata il trattore si è masssacrato.

 

Il rowtrack l ho visto lavorare. È logico che ha aderenza ma quanto ci metti a fare una manovra? Sentito lo sforzo e il rumore durante l inversione di marcia? Come fa a sembrare una macchina che da certezze? Meglio un gommato.. per me ovviamente

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alternatori non era causa mare. Quando comprammo i 2 stx480 alla consegna a casa nostra,ne arrivó uno soltanto, l altro rimase fermo per strada , causa un sensore del cambio guasto. 2 anni per trovarlo . Nel frattempo si doveva spegnere e riaccendere *♂️. Gli alternatori a 400 ore cioccavano e dato che non lo avevano mai in officina , lo smontavano da una trebbia poi lo portavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rowtrack l ho visto lavorare. È logico che ha aderenza ma quanto ci metti a fare una manovra? Sentito lo sforzo e il rumore durante l inversione di marcia? Come fa a sembrare una macchina che da certezze? Meglio un gommato.. per me ovviamente

Concordo su difetti elencati del row, tuttavia rimango dell'idea che trazione a parte dove stx o rx saranno sempre davanti , se usassi 1050 come usavi stx in mare , cosa che ovviamente non puoi fare avrebbe la stessa sorte. Hai preso in considerazione anche rx quando hai preso 1000?Per quanto riguarda assistenza allora è un altro discorso, do pienamente ragione, il mezzo va preso per assistenza stop, se in zona non sei coperto giusto cambiare marca

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è da aspettarselo. Il nostro 1000 è giovane lo so , però sta dando soddisfazione. Abbiamo fatto 600 ore. Non facciamo conto terzi. Ma con ogni attrezzo da veramente del gusto. Manca solo la prova con lo screper. Ma arriverà. È il consumo medio di queste ore è 45lt.

 

No mare no. Se volessi tornare al mare prenderei 2 stx ma gommati 900 gemellato . Se ti pianti vieni fuori subito perché il cingolo si riempie di sabbia. E poi la luce sotto è più alta

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

C’è da aspettarselo. Il nostro 1000 è giovane lo so , però sta dando soddisfazione. Abbiamo fatto 600 ore. Non facciamo conto terzi. Ma con ogni attrezzo da veramente del gusto. Manca solo la prova con lo screper. Ma arriverà. È il consumo medio di queste ore è 45lt.

In pratica non lo sfruttate!! risolto enigma gomme ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...