Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comunque ragazzi,cerchiamo di rimanere in tema,e se un utente ha qualche curiosità personale da chiedere lo faccia in privato in modo da non divulgare troppo la discussione con pagine inutili altrimenti chi legge per la prima volta non capisce nulla.

 

Non è una chat che si usa fare il botta e risposta.

 

La discussione verra attentamente osservata dallo staff perche se ce bisogno cancelliamo i messaggi,considerati inutili

Benvenuto a Valmori,che magari avrei apprezzato si fosse presentato di sua spontanea volonta!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i messaggi per quanto riguarda il discorso gomme su alessandria i 939 hanno ad oggi 7200 e 8100 ore di lavoro aratura screper e dissodatore le gomme sono le originali e idem i 936 quello con le 900 le ha sostituite a 7100 ore non vedo perchè ale 76 non lo dica visto che li conosce bene e li ha a pochi metri da casa

Link al commento
Condividi su altri siti

mbx io non ho preferenze,non mi interessa schierami con nessuno,ho semplicemente cancellato i messaggi a tabula rasa,cioe senza selezionare chi li aveva scritti.

Perche ora basta,cerco di mettere un freno a tutti questi fuori tema.

Non riesco a stare collegato 24 h di continuo,ho appena letto le ultime 5 pagine.

Cerchiamo di parlare di 1000!

 

Per parlare delle gomme del 900 ce la discussione dei Fendt 900

Qua parliamo di 1000 ve lo chiedo per favore

Altrimenti non diamo un senso a questa bellissima discusisone

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

sul fendt 1000 le gomme hanno tardato la sua presentazione perchè davano problemi ora sembra che anche grazie ai cerchi attuali resistano poi dipende da varie tipologie di lavori per ora quelli consegnati vanno e soddisfano i loro proprietari come detto anche dal sig valmori forse mi ripeto ma il 1000 vende non solo per qualità ma anche la casa che c è dietro assistenza e ricambi che arrivano in 24 ore il tutto crea fiducia nel cliente finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono entrato nel forum nel modo corretto, lo ammetto. Ma a per mio prima di spendere parole sbagliate , bisogna passarci dentro e dare una valutazione

 

Ho sempre detto che un trattore come l stx non esiste , ma la casa costruttrice deve ascoltare il cliente. È così che si cresce. Ignorando il cliente lo perdi

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo i messaggi per quanto riguarda il discorso gomme su alessandria i 939 hanno ad oggi 7200 e 8100 ore di lavoro aratura screper e dissodatore le gomme sono le originali e idem i 936 quello con le 900 le ha sostituite a 7100 ore non vedo perchè ale 76 non lo dica visto che li conosce bene e li ha a pochi metri da casa

non le elenco perche Guglielmero lavora sabbia,da valmori è argilla, chiedi a invernizzi quanto durano le sue trelleborg su 939 oppure quanto durano in zona Pontecurone, che fendt ha assistenza top e va incontro a cliente l'ho detto piu e piu volte, l'ho detto ancge in questo argomento, da noi come sai benissimo o prendi fendt o prendi nh, altre marche sono inacquistabili

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la livella da 6mt la usavamo anche con stx , il quadrivomere è sempre lo stesso. Il ripper a 5 lance è sempre lui, l unica cosa diversa è il jumbo 8mt, che nel stx non lo potevamo usare

 

Il 1050 è un trattore che anche in azienda di 200 ha può permettersi. Ti costa poco per ettaro. E tra 10anni vale ancora 150mila€

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè dai con case sei un pelo arrabbiato (giustamente.....).

Dunque evitiamo di ricordartelo ?.....

A sto punto parlaci del 1000.

Ma lo usi veramente a 45 litri ora?

Ma è media con manovre oppure sei in consumo orario?

Perché mi sembrano veramente pochi.

 

Se hai dei video della macchina al lavoro li guardiamo volentieri.

 

Hai messo h2o in gomme 8400 si dice che serve....

 

Per il costa poco permettimi di dubitare.....

O per lo meno mi sa che il tuo poco sia diverso dal mio???

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

non le elenco perche Guglielmero lavora sabbia,da valmori è argilla, chiedi a invernizzi quanto durano le sue trelleborg su 939 oppure quanto durano in zona Pontecurone, che fendt ha assistenza top e va incontro a cliente l'ho detto piu e piu volte, l'ho detto ancge in questo argomento, da noi come sai benissimo o prendi fendt o prendi nh, altre marche sono inacquistabili

non lavora solo sabbia ci sono anche terreni difficili il fatto è che a volte usare le macchine nel modo giusto ti porta a fare ore senza grandi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o questa é la discussione del 1000? Sicuramente non userete il 1000 come l'STX, quindi le considerazioni e i confronti lasciano il tempo che trova, soprattutto se non imparziali. Dispiace dirlo ma scottati da Case, ammaliati dal 1000 .... Opinioni neutrali non ci sono state soprattutto leggendo i primi messaggi di F211

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

il 1050 se usato con cognizione ha dei consumi davvero bassi in confronto alla potenza sviluppata potendo lavorare a 1300 1400 giri il motore non sembra mai impegnato logico è che se teniamo piede a fondo e 1700 giri non necessari tra l altro i litri vanno e si arrivi a consumi importanti per questo il trattore vi dice come zavorrarlo in base al lavoro svolto il giusto bilanciamento aiuta i consumi aumentando la produttività poi ripeto se lo spremete sempre 45 litri ora non bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità....

Ma i motori grosso modo hanno un consumo a cv/ora.

45 litri non sono più di 250.

Però non so come li misura.

Cioè jd da consumo istantaneo.....

li misura vedendo il consumo della giornata anche il fendt ha consumo istantaneo difatti lavorando vedrai anche 50 60 litri ora in alcuni momenti o anche 88 90 sotto massimo sforzo poi in altri anche solo 30 nel totale calcolando le manovre effettivo viene fuori i 45 50 litri ora

 

Perche' nn lavori?

non lavori perche se metti una marcia in più e troppo lunga e allora usi quella he il motore rende ma per fare la velocità che desideri devi stare a 1800 1900 giri

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

non lavori perche se metti una marcia in più e troppo lunga e allora usi quella he il motore rende ma per fare la velocità che desideri devi stare a 1800 1900 giri

Ah scusa...tu sei ancora all epoca che il vario era prerogativa fendt...nel frattempo pure gli altri si sono emancipati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col vario puoi sempre avere il 100% della potenza sotto tiro. Con le marce mo. Il 1050 arriva a picchi di 88 lt, ma appena sente che riesce a tenere la velocità senza sforzare calano i consumi. Con stx anche a vuoto i consumi sono eccessivi . Arrivava a picchi di 113lt h e 90 per strada a 2300giri. Il 1050 per strada ai 43 va a 1080giri con tutte le zavorre montate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa...tu sei ancora all epoca che il vario era prerogativa fendt...nel frattempo pure gli altri si sono emancipati...

gli altri come ben saprai hanno dei vario per modo di dire e ad oggi non sono pari al vario poi io oltre tutto faccio assistenza a queste macchine quindi non scrivo per sentito dire ma perchè li riparo e tante volte per passione faccio prove in campo e arature varie e certi messaggi che scrivete non hanno molto senso andate da valmori o altri quando usano il mille in aratura o lavori difficoltosi vi sedete li sopra per 2 3 ore poi ci ritroviamo e ne riparliamo se non sai da chi andare prima della prossima estate arriva da mè per le prove vieni qui poi vediamo come la pensi dopo un pò di ore sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

non lavori perche se metti una marcia in più e troppo lunga e allora usi quella he il motore rende ma per fare la velocità che desideri devi stare a 1800 1900 giri

 

Quella media con quei determinati lavori la ottieni anche con un mezzo più piccolo, e non c'è nemmeno da meravigliarsi visto che il secondo mezzo più grande è un Fendt313 ......

 

Poi se non sbaglio questo cinepanettone è uscito fuori dai commenti-esca di uno sconosciuto F211 che decantava superiorità Fendt1000 in confronto a cessoSTX e giocattolo RowTrac.... per poi scoprire dopo una parziale presentazione (a puntate) che i suoi commenti erano dettati da odio maturato per CNH (condivisibile) e che il 1000 lavora a 45l/h ....

Ne è venuto fuori un porcaio da 10 pagine con nessuno spunto interessante ....

Prima scatena la polemica dando i bocconcini, e poi si prende la santificazione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vario ora mai hanno in molti.

Per il consumo preferisco guardare il picco di utilizzo.

Media varia troppo a seconda della lunghezza del campo.

Per numero di giri va a seconda di come un motore è fatto e a che numeri di giri ha coppia max.

Abbassare troppo il regime su alcuni motori il consumo peggiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...