Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A prima vista il terreno "sembra" l'abbia presa bene.

Purtroppo però sul medio periodo (qualche mese) e ad un esame più attento la tessitura del terreno risulta sicuramente compromessa.

In estrema sintesi: sembra tutto ok a prima vista ma il terreno certo non ne giova di questa lavorazione diciamo così "estrema". Il compattamento del suolo va evitato per quanto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Una curiosità. Ovviamente è una domanda per chi lo ha o lo utilizza. Il costo per ettaro delle varie lavorazioni che siano arature o ripuntature o cos'altro, è inferiore rispetto a trattori di potenza inferiore? Cioè si risparmia qualcosa o alla fine è si paga la velocità con cui si riesce a fare la lavorazione? Nei commenti del video leggevo 12 ettari al giorno che come aratura è una bella mole di lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanti del gruppo lo abbiano mai usato il 1050 figurarsi averlo comprato, ma spese non penso diminuiscano, aumenta solo la mole di lavoro e di conseguenza i guadagni, dopo se alla fine dei conti con un 724 guadagni quanto un 1050 non lo so, ma anche fosse io girerei col 1050 ad aver abbastanza lavoro e terra per sfruttarlo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento già subito va a Lavorazioni Agricole Campagnolo che ci ha permesso di realizzare questo video pazzesco.

Oggi all'opera vediamo i due colossi di casa Fendt, il 1050 e il 939, entrambi al lavoro con un dissodatore Agrisem CultiPlow Platinum del peso di circa 30 quintali con larghezza di lavoro pari a 3 metri.

 

Qui il link!

 

[ATTACH]32858[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento già subito va a Lavorazioni Agricole Campagnolo che ci ha permesso di realizzare questo video pazzesco.

Oggi all'opera vediamo i due colossi di casa Fendt, il 1050 e il 939, entrambi al lavoro con un dissodatore Agrisem CultiPlow Platinum del peso di circa 30 quintali con larghezza di lavoro pari a 3 metri.

 

 

Qui il link!

 

[ATTACH]32858[/ATTACH]

video interessantissimo ma la musica non la sopporto se quella del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con discorso aratro anche se tutto dipende da condizioni che uno lavora, anzi questo dato secondo me influisce di piu, !050 zona ancona che lavora con trivomere annovi è decisamente impegnate, cercate video su youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento già subito va a Lavorazioni Agricole Campagnolo che ci ha permesso di realizzare questo video pazzesco.

Oggi all'opera vediamo i due colossi di casa Fendt, il 1050 e il 939, entrambi al lavoro con un dissodatore Agrisem CultiPlow Platinum del peso di circa 30 quintali con larghezza di lavoro pari a 3 metri.

 

Qui il link!

 

[ATTACH]32858[/ATTACH]

 

Certo che avere la larghezza di lavoro dell'attrezzo inferiore alla larghezza del trattore non è il massimo. Bel video ma accoppiate discutibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da considerare la macchina in funzione della cilindrata, trovo il 1050 sovradimensionato a livello di potenza per attrezzatura portata, almeno in buona parte delle zone, ma se consideriamo potenze di 400 hp e circa 13000 cc un pensierino in prospettiva durata/costo di esercizio in 15000h forse forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che avere la larghezza di lavoro dell'attrezzo inferiore alla larghezza del trattore non è il massimo. Bel video ma accoppiate discutibili

agrisem cultiplow rende vita dura a 775E

Link al commento
Condividi su altri siti

agrisem cultiplow rende vita dura a 775E
Ma non è che questo agroservizi sia solo un mangia cavalli? Se servono 400cv per 3m e fare quanto di profondità, 50cm? Forse non è tutto sto granché

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che questo agroservizi sia solo un mangia cavalli? Se servono 400cv per 3m e fare quanto di profondità, 50cm? Forse non è tutto sto granché

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Be 50 cm di terra lavorata ( anche se non la gira come un aratro ) non è poco. Non so nel resto d'italia ma da me fare un lavoro come quello con terra in tempera è inutile. Chi ara in profondità ( 50 cm ) non lo fa con la terra in tempera e per me quello ad agosto o settembre non fa un bel lavoro....

Certo che avere la larghezza di lavoro dell'attrezzo inferiore alla larghezza del trattore non è il massimo. Bel video ma accoppiate discutibili

Scusa ma allora quale è l'ingombro totale del 1000? Io dal configuratore vedo larghezza totale con pneumatici di serie pari a 2,75 m che è inferiore a 3. Si se così non fosse avere il trattore più largo dell'attrezzo che traina e quindi della fascia che lavora non mi sembra una scelta intelligente.....

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che questo agroservizi sia solo un mangia cavalli? Se servono 400cv per 3m e fare quanto di profondità, 50cm? Forse non è tutto sto granché

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Comunque cammina, mi sembra faccia un bel lavoro , niente magie...ripuntatore x drenaggio e inversione dei primi 5/c10cm.

niente suola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque cammina, mi sembra faccia un bel lavoro , niente magie...ripuntatore x drenaggio e inversione dei primi 5/c10cm.

niente suola.

 

Certo, con un passaggio fa un bel lavoro, forse la dischi era posteriore che butta solo sulla destra non lascia il terreno livellato a meno di non girare attorno

 

Be 50 cm di terra lavorata ( anche se non la gira come un aratro ) non è poco. Non so nel resto d'italia ma da me fare un lavoro come quello con terra in tempera è inutile. Chi ara in profondità ( 50 cm ) non lo fa con la terra in tempera e per me quello ad agosto o settembre non fa un bel lavoro....

 

Scusa ma allora quale è l'ingombro totale del 1000? Io dal configuratore vedo larghezza totale con pneumatici di serie pari a 2,75 m che è inferiore a 3. Si se così non fosse avere il trattore più largo dell'attrezzo che traina e quindi della fascia che lavora non mi sembra una scelta intelligente.....

 

Se fossero 50cm con 4 ancore, o gioca o c'è qualcosa che non va. Ok che le ancore molto dritte del cultipolw si fanno tirare di più ma non sollevano zolle.

Se hai la terra in tempera o più asciutta, riesce ad arieggiare, se troppo fresca o umida è come tagliare il burro con un coltello.

 

Gli servirebbe un 5m trainato, anche per agevolarlo nelle manovre.

Nella prova uscita in una nota rivista del 1050, leggendo il diametro di sterzata ci sono rimasto male, peggio di una trebbia

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Be 50 cm di terra lavorata ( anche se non la gira come un aratro ) non è poco. Non so nel resto d'italia ma da me fare un lavoro come quello con terra in tempera è inutile. Chi ara in profondità ( 50 cm ) non lo fa con la terra in tempera e per me quello ad agosto o settembre non fa un bel lavoro....

 

Scusa ma allora quale è l'ingombro totale del 1000? Io dal configuratore vedo larghezza totale con pneumatici di serie pari a 2,75 m che è inferiore a 3. Si se così non fosse avere il trattore più largo dell'attrezzo che traina e quindi della fascia che lavora non mi sembra una scelta intelligente.....

Appunto non è una scelta intelligente. Il trattore è 2,75m con le 710 di larghezza. Quello nel video ha dietro le 900. Lascio a te fate le dovute considerazioni matematiche. Inoltre basta che guardi attentamente il video e ti accorgi che la fetta di terra lavorata è inferiore alla larghezza della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...