Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di tecnici Fendt neanche l’ombra, le gomme del 1050 erano a 2atm, A 2 ATM!! Come fa a far tirare una macchina con le gomme a 2 atm, soprattutto gomme con quella spalla ...semplicemente slitta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Cit. Dj Rudy "Pressione delle gomme era la più bassa possibile altrimenti se si calava ancora si aveva slittamento delle gomme nei cerchi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il fendt 1000 ha un carro assimilabile come peso senza zavorre ai vari magnum/t8 autocommand gommati e a questi andrebbe paragonato sul piano del tiro puro

Contro lo smarttrax e a bassa velocità penso che non ci sia storia a favore del newholland (lo dico da fendista)

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, non sono troppo convinto di questa teoria sulle pressioni, il mezzo che lavora vicino conselice prima di avere riempito gomme d'acqua avra provato a registrare pressioni suppongo e poi idea di acqua nelle gomme non pensp sia tutta farina del suo sacco

 

Prova a guardare l’impronta a terra di una gomma che DEVE lavorare in bassa pressione alla pressione corretta e a 2 o 2,5 atm poi se non sei convito mettile a 3 atm e vedrai che andrà alla grande

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Cit. Dj Rudy "Pressione delle gomme era la più bassa possibile altrimenti se si calava ancora si aveva slittamento delle gomme nei cerchi."

 

Erano a 2 atm e quelle gomme non girano a 2 atm. Poi se volete continuare a buttare merda su qualsiasi cosa con il marchio Fendt fate pure

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Che questa macchina non é nata per fare lavorazioni a basse velocità penso che l' abbiano capito anche le pietre......

Onore a newholland per aver trovato un giusto compromesso tra gomma e cingoli ma state sicuri che anche altri marchi arriveranno a tale Potenza e su questo fendt è stata sempre in prima fila anche se non é facile scaricare a terra tutta questa Potenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano a 2 atm e quelle gomme non girano a 2 atm. Poi se volete continuare a buttare merda su qualsiasi cosa con il marchio Fendt fate pure

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Quanto brucia......ma va stai tranquillo quello che conta funziona e anche molto bene ...il marketing...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano a 2 atm e quelle gomme non girano a 2 atm. Poi se volete continuare a buttare merda su qualsiasi cosa con il marchio Fendt fate pure

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

a dire il vero di solito funziona al contrario in cui tutti si prostrano a leccare il sacro verde...e pure quando si meriterebbe una bella smerdatina c'è sempre la scusa di avere lo spargi con le catene rotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Prova a guardare l’impronta a terra di una gomma che DEVE lavorare in bassa pressione alla pressione corretta e a 2 o 2,5 atm poi se non sei convito mettile a 3 atm e vedrai che andrà alla grande

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusa ma secondo te abbassando da 3 a 2,5 (mi parlavano anche di pressioni ben piu basse a cui volevi portare le gomme)quanto pensi di guadagnare in percentuale di slittamento?Te lo chiedo perche se poi passi da 30 a 29 di percentuale le careggiate ti rimangono lo stesso fidati

Poi a me piacerebbe sapere tutta sta gente che spara merda contro fendt chi è, ci sono pagine e pagine di chi butta merda su sdf, su nh, su mf , appena si tocca fendt o jd e lo dico da johndirista scoppia putiferio, mi pare che ha provato contro una macchina che pur avendo cingoli dietro ha pur sempre 90cv in meno, infatti prova era interessante da fare proprio per vedere se i cv oltre una certa soglia incidono veramente, per me no, infatti anche 8400r per me è di difficile collocazione e addirittura sono convinto che tra 1050 e 1046 non ci sia praticamente nessuna differenza

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono differenze se stiamo a 5 6 km ora però per lavorazioni più veloci la differenza c'è e si vedrà eccome, ai 12 all'ora con altro attrezzo dietro slittamento sarà molto più basso...

Poi confronto cingolo/gomma rimane sempre una cagata perchè ciò che non può fare uno può farlo l'altro e viceversa, se ho anche stagione trinciato lo smart trak lo parcheggio nel capannone e non lo uso oppure macinasassi gli da la paga grazie agli 80 cv in più, se invece devo tirare ai 4 all'ora perchè non capisco una beneamata minchia ed adopero attrezzi sovradimensionati invece di attrezzi più piccoli per andare più veloce allora vado meglio col cingolo perchè ho più superficie di appoggio e tiro di più alle basse velocità...

 

Comunque dato che è stato fatto questo confronto sarei curioso di sapere la differenza fra un 8320RT o simili ed un 8400R o simili, che penso sia molto più fattibile che smart trak e 1000 in quanto a reperibilità mezzi, anche in questo caso per me al tiro a basse velocità sono alla pari, è in altri lavori che viene fuori la differenza di cavalli

 

Dopo sono sempre del parere che 1000 per ora va gemellato e confrontato con gli articolati gommati o xerion, ma qui in italia purtroppo non è possibile farlo... forse con xerion ma la vedo dura

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma secondo te abbassando da 3 a 2,5 (mi parlavano anche di pressioni ben piu basse a cui volevi portare le gomme)quanto pensi di guadagnare in percentuale di slittamento?Te lo chiedo perche se poi passi da 30 a 29 di percentuale le careggiate ti rimangono lo stesso fidati

Poi a me piacerebbe sapere tutta sta gente che spara merda contro fendt chi è, ci sono pagine e pagine di chi butta merda su sdf, su nh, su mf , appena si tocca fendt o jd e lo dico da johndirista scoppia putiferio, mi pare che ha provato contro una macchina che pur avendo cingoli dietro ha pur sempre 90cv in meno, infatti prova era interessante da fare proprio per vedere se i cv oltre una certa soglia incidono veramente, per me no, infatti anche 8400r per me è di difficile collocazione e addirittura sono convinto che tra 1050 e 1046 non ci sia praticamente nessuna differenza

 

 

Probabilmente in trazione pura e con quelle condizioni di terreno e di peso non riusciva a scaricare più di 350 - 400 cavalli ed il resto andava in slittamento.

Col terreno molliccio sopra e duro sotto anche il cingolo va in crisi in quanto inizia a slittare; sul secco ovvio, non c' è storia.

Il ripper col rullo carica veramente poco il trattore, questo lo sanno tutti quelli che , come me ne hanno uno a casa.

 

I cavalli in più tra 1046 e 1050 servono per la PTO.

Penso che in aratura avrebbero almeno pareggiato in quanto l'aratro regolato bene carica abbastanza il trattore.

Per vedere il fendt volare via ci voleva un rotante da 8 metri o una bella macinasassi.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che uno che compra un 1000 si aspetta di avere sotto il culo il massimo e di poter fare qualsiasi lavoro, da questo confronto possiamo solo valutare se ne vale la pena spendere una cifra per poi vedere che in alcune situazioni tira come un nh piu piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

No gas gas non e' cosi...altrimenti non avrebbe senso nessun gommato perche' c e' sempre un cingolo piu piccolo e che tira di.piu...Grave sarebbe se un concorrente a ruote,t8 magnum 8r lo eguagliasse avendo meno motore meno peso e sopratutto meno prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza sono 35 cv di differenza 345 jd e 380 nh se consideriamo i nominali al traino e circa 30 qli di peso in più per il blu.

 

Alcuni chiarmenti:

 

1) la prova é stata fatta dai Sardo e non é una prova ufficiale tractorum, ho solo riportato cosa mi ha detto telefonicamente Franco Sardo dopo aver provato i trattori.

2) le gomme del 1050 erano gonfiate a 2 bar perché é stato portato da Casella ad Alessandria per strada ma inspiegabilmente anche se é passato da 3 clienti diversi per le prove nessuno ha abbassato la pressione.

3) 1050 gommato al posteriore 750 e 710 ant.

4) sollevatore sia del t8 che del 1050 con sforzo controllato giustamente staccato in quanto le comparative con ripper dotato di rulli si fanno così onde evitare che lo sforzo controllato falsi la profondità di lavoro ma che invece la prodondita venga realtà dalla posizione dei rulli e basta, come abbiamo sempre fatto anche noi di Tractorum.

5) spero riusciamo a organizzare al più presto il confronto ufficiale tractorum con tutti i tecnici fendt a guidare il 1000 in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità (dato che ieri mi hanno detto che faranno di tutto per farci riavere il trattore questa volta da carega sempre da confrontare con il t8 st).

 

Ultima riflessione personale: anche se le gomme fossero state sgonfiare a 1.2 bar a mio parere non ci sarebbe stato nessun miglioramento tangibile sullo slittamento del 1050 in quanto su terreno secco sgonfiare le gomme non da tutto questo beneficio, discorso diverso su terreno bagnato e con poca portanza, vedremo se sarò smentito oppure no.

 

Infine invito mrnos46 a spiegare come funziona lo sforzo controllato della serie 1000 in quanto non é come quello della serie 900.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza sono 35 cv di differenza 345 jd e 380 nh se consideriamo i nominali al traino e circa 30 qli di peso in più per il blu.

 

Alcuni chiarmenti:

 

1) la prova é stata fatta dai Sardo e non é una prova ufficiale tractorum, ho solo riportato cosa mi ha detto telefonicamente Franco Sardo dopo aver provato i trattori.

2) le gomme del 1050 erano gonfiate a 2 bar perché é stato portato da Casella ad Alessandria per strada ma inspiegabilmente anche se é passato da 3 clienti diversi per le prove nessuno ha abbassato la pressione.

3) 1050 gommato al posteriore 750 e 710 ant.

4) sollevatore sia del t8 che del 1050 con sforzo controllato giustamente staccato in quanto le comparative con ripper dotato di rulli si fanno così onde evitare che lo sforzo controllato falsi la profondità di lavoro ma che invece la prodondita venga realtà dalla posizione dei rulli e basta, come abbiamo sempre fatto anche noi di Tractorum.

5) spero riusciamo a organizzare al più presto il confronto ufficiale tractorum con tutti i tecnici fendt a guidare il 1000 in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità (dato che ieri mi hanno detto che faranno di tutto per farci riavere il trattore questa volta da carega sempre da confrontare con il t8 st).

 

Ultima riflessione personale: anche se le gomme fossero state sgonfiare a 1.2 bar a mio parere non ci sarebbe stato nessun miglioramento tangibile sullo slittamento del 1050 in quanto su terreno secco sgonfiare le gomme non da tutto questo beneficio, discorso diverso su terreno bagnato e con poca portanza, vedremo se sarò smentito oppure no.

 

Infine invito mrnos46 a spiegare come funziona lo sforzo controllato della serie 1000 in quanto non é come quello della serie 900.

 

Allego foto della pressione degli pneumatici fatte da me stamattina e le pressioni consigliate dal grip assistant integrato nel terminale di tutti i 1000. Lo pneumatico anteriore è 650 non 710

f3f58f7a7dd6868df88dfe48103c6425.jpg79a18aa00b76a1b599ce5a51e2fa4022.jpg86b000b401ff0ebd938c41c321cb7415.jpg

Lo sforzo controllato non ha più i perni con cella di carico sui bracci, ma lavora con il carico del cambio e motore. Se la macchina fosse dotata di antenna satellitare, userebbe anche la velocità rilevata dall’antenna per un controllo di maggior precisione

 

P.S. Secondo me una macchina del genere per sfruttare a pieno la cavalleria e il tipo di trazione è da comprare con le 900 o gemellata (impensabile per molte zone d’Italia). La 750 è una gomma per quei mega terzisti tedeschi/francesi/olandesi che fanno migliaia di ore con botti enormi o per chi la utilizza come macchina industriale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da mrnos46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Allego foto della pressione degli pneumatici fatte da me stamattina e le pressioni consigliate dal grip assistant integrato nel terminale di tutti i 1000. Lo pneumatico anteriore è 650 non 710

f3f58f7a7dd6868df88dfe48103c6425.jpg79a18aa00b76a1b599ce5a51e2fa4022.jpg86b000b401ff0ebd938c41c321cb7415.jpg

Lo sforzo controllato non ha più i perni con cella di carico sui bracci, ma lavora con il carico del cambio e motore. Se la macchina fosse dotata di antenna satellitare, userebbe anche la velocità rilevata dall’antenna per un controllo di maggior precisione

 

P.S. Secondo me una macchina del genere per sfruttare a pieno la cavalleria e il tipo di trazione è da comprare con le 900 o gemellata (impensabile per molte zone d’Italia). La 750 è una gomma per quei mega terzisti tedeschi/francesi/olandesi che fanno migliaia di ore con botti enormi o per chi la utilizza come macchina industriale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo sai che non ci era arrivato nessuno prima che per scaricare potenza al suolo devi per forza gemellarlo?grazie per le delucidazioni.

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sapete tutte queste cose su gomme pressioni etc perche' la mandate in giro allestita all opposto a rimediare magre figure?

 

Purtroppo la macchina arrivava da Fendt così, e chi ha messo in campo la macchina non ha guardato la pressione delle gomme

 

 

 

lo sai che non ci era arrivato nessuno prima che per scaricare potenza al suolo devi per forza gemellarlo?grazie per le delucidazioni.

 

Tutti spocchiosi e saccenti in questo forum

 

 

 

 

Ecco cosa può fare la pressione giusta degli pneumatici

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Non c'è bisogno di essere saccenti per capire che bisogna gemellare , anche un 350cv sarebbe da gemellare allora,Guarda, io faro Altro lavoro ma ti garantisco che le macchine grosse le ho viste TUTTE e in ogni condizioni, cintrariamente a te che magari hai visto solo fendt perche li vendi e ancora parli, le parole le porta via il vento, inizia a parlare quando procurerai la macchina, dopo ne parliamo un giorno intero e se vuoi ricominciamo a parlarne anche il giorno dopo,anzi un 1046 sarebbe anche megkio almeno si prova non con un gap di 100 cv ma un po di meno, almeno ti accorgerai che tra 1046 e 1050 differenza e' minima

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza sono 35 cv di differenza 345 jd e 380 nh se consideriamo i nominali al traino e circa 30 qli di peso in più per il blu.

 

Alcuni chiarmenti:

 

1) la prova é stata fatta dai Sardo e non é una prova ufficiale tractorum, ho solo riportato cosa mi ha detto telefonicamente Franco Sardo dopo aver provato i trattori.

2) le gomme del 1050 erano gonfiate a 2 bar perché é stato portato da Casella ad Alessandria per strada ma inspiegabilmente anche se é passato da 3 clienti diversi per le prove nessuno ha abbassato la pressione.

3) 1050 gommato al posteriore 750 e 710 ant.

4) sollevatore sia del t8 che del 1050 con sforzo controllato giustamente staccato in quanto le comparative con ripper dotato di rulli si fanno così onde evitare che lo sforzo controllato falsi la profondità di lavoro ma che invece la prodondita venga realtà dalla posizione dei rulli e basta, come abbiamo sempre fatto anche noi di Tractorum.

5) spero riusciamo a organizzare al più presto il confronto ufficiale tractorum con tutti i tecnici fendt a guidare il 1000 in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità (dato che ieri mi hanno detto che faranno di tutto per farci riavere il trattore questa volta da carega sempre da confrontare con il t8 st).

 

Ultima riflessione personale: anche se le gomme fossero state sgonfiare a 1.2 bar a mio parere non ci sarebbe stato nessun miglioramento tangibile sullo slittamento del 1050 in quanto su terreno secco sgonfiare le gomme non da tutto questo beneficio, discorso diverso su terreno bagnato e con poca portanza, vedremo se sarò smentito oppure no.

 

Infine invito mrnos46 a spiegare come funziona lo sforzo controllato della serie 1000 in quanto non é come quello della serie 900.

 

A chi fa le prove con trattori dotati di sforzo controllato, e lo scrive pure, motivando la cosa come variazione della profondità di lavoro che a suo dire viene stabilita dalle ruote, dovrebbe chiedersi come mai chi ha progettato la macchina l'ha dotata di tale dispositivo, se poi ci si vuol far le seghe con le tenaglie per un piacere estremo liberi di farlo, scusate ma se compro il calibro, non mi serve per misurare l'autostrada, non sopporto cose senza criterio

Modificato da ggb58
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...