Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

unico 1000 che opera in zona da me, infatti io avrei messo la combinata sul 936 o 8690 che ha e su questo erpice rotante da 7m che quest'anno aveva sotto il mf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non conosco la capacità del sollevatore del 939, però per gli attrezzi portati esistenti potrebbe essere più che sufficiente. Oltre un certo limite bisogna andare di semiportato o trainato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si è sempre detto che questo mezzo è ideale per frangiroccia e frangiroccia pesano, mezzo in questione USA appunto solo frangiroccia e purtroppo non può usare frangiroccia più grandi di quelle che usa con 8737mf e T8 420 perché è già al limite con quelle, quindi problema è ben differente rispetto agli attrezzi convenzionali, in condizioni normali sarei d'accordo con te

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Si ha preso 1000, ma come detto in precedenza aveva idea di aumentare dimensioni attrezzo visto che dispone di 100cv in più ma sollevatore non è migliorato rispetto al 900 visto che in pratica solleva uguale anzi, solleva un pelo meno del T8 420

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Visto il mezzo, cavalleria e per il fatto che è gommato non parlerei di applicazioni di nicchia infatti veniva visto di buon occhio proprio per applicazioni con trince forestali, frangiroccia, cippatrici ecc, fendt penso non dica nulla visto che il sollevatore è quello e te lo tieni, a mio avviso comunque proprio perché era destinato a tali applicazioni il sollevatore andava adeguato all'aumento di cavalleria

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha preso 1000, ma come detto in precedenza aveva idea di aumentare dimensioni attrezzo visto che dispone di 100cv in più ma sollevatore non è migliorato rispetto al 900 visto che in pratica solleva uguale anzi, solleva un pelo meno del T8 420

 

 

ma prima di comprarlo non ha guardato le capacità di sollevamento???? mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Come già detto deve alzare la macinasassi che t8 420 alza in scioltezza mentre 8737 è al limite e 1050 Si assesta su valori di 8737,però logicamente ai pensava che 1000 potesse lavorare con Frangiroccia più grandi visto cv innpiu ma così non è per via di sollevatore insufficiente, detto questo sono d'accordo,doveva informarsi su capacità sollevatore anche se a onor di logica ci si aspettava sollevatore più performante rispetto al 900 visto applicazioni alle quali è indirizzato e visto che è un mezzo tutto nuovo con dimensioni e cavalleria ben diversa rispetto ai comuni convenzionali

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma costruire un porta attrezzi carrellato dimensionato a dovere e trainarla la marcinasassi, anziché caricare eccessivamente il sollevatore e retrotreno dei trattori?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito di Loconte nelle varie discussioni del forum è che lavora spesso in spazi ristretti ed avere un mezzo "corto" è fondamentale.

Comunque, non c'è modo di regolare la pressione sul gruppo sollevatore? Gli si danno quei bar in più che servono e problema sollevamento si risolve... per curiosità personale, come se la stanno cavando il T8 ed il 8737? ovviamente risposta nelle opportune discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ma costruire un porta attrezzi carrellato dimensionato a dovere e trainarla la marcinasassi, anziché caricare eccessivamente il sollevatore e retrotreno dei trattori?

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

A quel punto allora usi Frangiroccia con motore autonomo trainato da cingolo in ferro, loconte l9 ha già ma.il grosso del lavoro l9 fa appunto con i gommati per i motivi citati da mori93

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto deve alzare la macinasassi che t8 420 alza in scioltezza mentre 8737 è al limite e 1050 Si assesta su valori di 8737,però logicamente ai pensava che 1000 potesse lavorare con Frangiroccia più grandi visto cv innpiu ma così non è per via di sollevatore insufficiente, detto questo sono d'accordo,doveva informarsi su capacità sollevatore anche se a onor di logica ci si aspettava sollevatore più performante rispetto al 900 visto applicazioni alle quali è indirizzato e visto che è un mezzo tutto nuovo con dimensioni e cavalleria ben diversa rispetto ai comuni convenzionali

 

cmq qualcosa non torna, da scheda tecnica il 1050 ha più capacità del T8 420, quindi forse qualcosa non funziona correttamente

 

da scheda tecnica il fendt ha una capacita di 12920 daN conto della serva 12920 kg il T8-420 11900 kg alle rotule.

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Infatti,è qui che volevo arrivare perché anche a me risulta questo ma pare che il mezzo sia a posto,sentiremo quelli che sono più informati che dicono

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,è qui che volevo arrivare perché anche a me risulta questo ma pare che il mezzo sia a posto,sentiremo quelli che sono più informati che dicono

 

 

adesso il valore del T8 è riferito alle rotule, quello fendt non è specificato, potrebbe essere il valore riferito ai cilindri, e di conseguenza alle rotule è minore, ma mi pare strano

 

Anche la triangolazione degli attacchi sull'attrezzo può influire sulla capacità di sollevamento, in particolare il terzo punto

 

hai ragione, ma nei dati di sollevamento massimi mi pare assurdo dare un valore che non sia corrispondente alla max capacità alle rotule

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1050 ha sollevatore del 939 e quindi del 8737 non mi stupisce che alzi come quest'ultimo.

 

La prova l'ha fatta lo conte, il sollevatore del 1050 non ha nessun problema, solo che ha meno forza di sollevamento del T8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...