Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' indubbio che FENDT sia uno dei più grandi "innovatori" nel settore agricolo. Ebbene ancora una volta i tecnici teutonici hanno intenzione di sorprendere tutti con la realizzazione di una nuova macchina convenzionale con potenze mai viste sino ad ora.

La nuova creatura dovrebbe nascere da una collaborazione tra Fendt e Trelleborg il cui risultato sembrebbe essere, da alcune indiscrezioni, un trattore gommato convenzionale con circa 450 cv (...e oltre), che si pensa sarà pronto per il 2013. La partnership con il costruttore finlandese di pneumatici nasce dal bisogno di poter trasmettere cotanta potenza a terra... non a caso si parla di pneumatici da 2,30 m di diametro:AAAAH:!!!

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2014:

 

Bando alle chiacchiere...

 

Il Fendt 1000 Vario è stato presentato oggi in Germania.

Saranno 4 i modelli: 380, 420, 460 e 500 cv ovviamente motorizzati MAN.

La produzione è prevista per fine 2015.

 

 

Fendt 1050 Vario

 

20140707140475168198008.jpg 20140707140475168180635.jpg

 

20140707140475169861187.jpg 20140707140475293122314.jpg 20140707140475293172214.jpg

 

 

Edit: anche se le foto sono state pubblicate da Martink ho aggiunto qualche informazione in più.

 

__________________________________________________ _________________________

 

Il motore adottato è il MAN D26 12400cc in versione tier IV Final.

Per maggiori informazioni:

 

http://www.engines.man.eu/global/en/off-road/construction-agricultural-and-special-machinery/in-focus/In-Focus.html

 

passo pari: 3300 mm, ovvero 25 cm in più del Fendt 900, e 25 cm in meno del T8AC.

 

peso a vuoto: 14000 kg

 

FUNZIONAMENTO TRASMISSIONE

 

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
buona sera a tutti volevo confermare li fatto che trelleborg sta sviluppando la nuova gomma da 2.3 metri proprio con fendt su un nuovo trattore che monta motore man da 450 cavalliO0

Dove ai preso questa notizia sei sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti volevo confermare li fatto che trelleborg sta sviluppando la nuova gomma da 2.3 metri proprio con fendt su un nuovo trattore che monta motore man da 450 cavalliO0

Come gia scritto in precedenza anche a me risulta questo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un meccanico e la maggior parte dei miei clienti hanno fendt sono in buoni rapporti con il concessionario di zona mi e stato confermato che il prossimo mostro avra di nuovo il motore man tale notizia comunque mi fa un gran piacere in quanto il deutz e un ottimo motore pero il man e sempre il manO0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Che sia uno dei motivi per cui si vocifera il ritorno a MAN??? :2funny:

Scusate ma non sono riuscito a non dirla....

 

Il man sarà solo per il 1045 ( 450 cv ) e per il 1060 ( 600 cv ).

Le altre serie continueranno ad adottare DEUTZ.

Il trattore non avrà niente di uguale al 939, sarà tutto più robusto, dai semiassi, al cambio, ai riduttori ecc ecc.

Modificato da Cichi
errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

Il man sarà solo per il 1045 ( 450 cv ) e per il 1060 ( 600 cv ).

Le altre serie continueranno ad adottare DEUTZ.

Il trattore non avrà niente di uguale al 939, sarà tutto più robusto, dai semiassi, al cambio, ai riduttori ecc ecc.

 

Anche tu confermi questi rumors sul Man quindi!! Sicuramente se si vuole arrivare a quelle potenze non basta fare qualche modifica al 939...

Cichi sai per caso se prevedono di farlo esordire nel 2012?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me risulta che il nuovo 450 oltre ovviamente al motore sia una macchina completamente nuova anche a livello estetico, ma questo è anche scontato, infatti le 2,30m di gomme sul vecchio carro non ci starebbero quindi verra riprogettato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu confermi questi rumors sul Man quindi!! Sicuramente se si vuole arrivare a quelle potenze non basta fare qualche modifica al 939...

Cichi sai per caso se prevedono di farlo esordire nel 2012?

 

Si si è Man, credo che x il 2012 faranno solo altri test, e che ne arriverà uno anche in Italia circa a Marzo-Aprile. Le gomme Trelleborg da 2,30 infatti sono montate su questo trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A conferma di quanto si diceva precedentemente, in queste righe abbiamo l'ennesima conferma che il motore non sarà il tcd2013 7800cc...

 

Passiamo ora a DEUTZ ...

La seconda è il tcd2013 L6 7,8 litri, anche lui in questa occasione equipaggiato con il biturbo, certificato per una potenza compresa tra i 231 e i 375 cv... ecco quindi svanita la possibilità di trovarlo su macchine con ben oltre 400 cv reali!!

 

Fonte: Trattori

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La macchina è gia ultimata e sta gia lavorando in Germania, crea una nuova gamma ovvero la 1000, i modelli saranno 2 mentre la serie 900 sara mantenuta. Motore man, il deutz (stesso motore del 939 ma in configurazione biturbo)equipaggera invece il futuro over 400 di casa deutz

Link al commento
Condividi su altri siti

A conferma di quanto si diceva precedentemente, in queste righe abbiamo l'ennesima conferma che il motore non sarà il tcd2013 7800cc...

 

Passiamo ora a DEUTZ ...

La seconda è il tcd2013 L6 7,8 litri, anche lui in questa occasione equipaggiato con il biturbo, certificato per una potenza compresa tra i 231 e i 375 cv... ecco quindi svanita la possibilità di trovarlo su macchine con ben oltre 400 cv reali!!

 

Fonte: Trattori

 

Scusami ma questa notizia mi pare una grande pataccata. Se il 7,8 in questione arriva a 390cv senza il doppio turbo con il biturbo qualcosa in più farà? o no? Poi ciascuno può riportare quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio rimarrà sempre il solito rinforzato oppure ci sarà qualche novità anche in questo fragente?

per il cambio per ora non so niente, so che il motore sara altamente innovativo, scusatemi ma per ora non posso aggiungere niente, se tutto quadra prestissimo avrete altre novita e qualcosa di molto piu interessante.....Aggiungo che la seconda macchina dovrebbe essere 520cv e il peso è allucinante

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma questa notizia mi pare una grande pataccata. Se il 7,8 in questione arriva a 390cv senza il doppio turbo con il biturbo qualcosa in più farà? o no? Poi ciascuno può riportare quello che vuole.

 

Silvestro non me ne volere ma ... prima di tutto la fonte è abbastanza attendibile essendo dati provenienti da agritechnica dove hanno fatto le loro prime comparse le proposte per tier IV final. Inoltre il tcd2013L6 in versione tierIV interim (quindi 7.8 litri mono turbo) è dato per valori massimi di 335 cv... poi che grazie alla gestione elettronica Fendt raggiunga i 390 è un'altro discorso.O0

Quindi come vedi l'incremento c'è ed è anche notevole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ricollegandomi al post del buon DJ Rudj mi chiedo che utilita' possa avere una macchina del genere considerando che peserà come uno snodato e più o meno porterà in dote anche una maneggevolezza pachidermica.

 

Certo mi aspetto almeno per il suolo Italico gli stessi commenti caustici che si sono sentiti sulle dimensioni del T8 considerando che certamente non potrà essere tanto più piccolo del Puffone a meno che anche in questo caso non scatti qualche meccanismo che porti avere due pesi e due vernici....

 

Spero solo che Fendt dall'alto del suo olimpo tecnologico metta nella nuova macchina qualche alzata d'ingegno che si possa elevare a vera innovazione come sempre meno accade ultimamente anziche' eccedere in lievito e microchip....

 

Certo se l'idea era quella di innovare veramente si poteva pensare allo sviluppo di un Trisix in scala ridotta con appunto 450 Cv quindi non mi aspetterei granchè.

 

Certo sul suolo italico credo una macchina del genere possa essere derubricata a pura iniziativa pubblicitaria considerando che più che un trattore produttivo dai primi dati mi sembra un Terminator dei poveri agromeccanici in difficoltà.

 

Anche perchè una macchina del genere se usata a dovere porterà in Dote un serbatoio di 1000 litri per finire una giornata intensa e considerato che per forza di cose avra' un listino da brivido e attrezzi costosissimi tra costi di ammortamento, consumi, riparazioni e manutenzioni era proprio quello che ci voleva per rilanciare la nostra agricoltura.....

 

Saluti

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ricollegandomi al post del buon DJ Rudj mi chiedo che utilita' possa avere una macchina del genere considerando che peserà come uno snodato e più o meno porterà in dote anche una maneggevolezza pachidermica.

 

Certo mi aspetto almeno per il suolo Italico gli stessi commenti caustici che si sono sentiti sulle dimensioni del T8 considerando che certamente non potrà essere tanto più piccolo del Puffone a meno che anche in questo caso non scatti qualche meccanismo che porti avere due pesi e due vernici....

 

Spero solo che Fendt dall'alto del suo olimpo tecnologico metta nella nuova macchina qualche alzata d'ingegno che si possa elevare a vera innovazione come sempre meno accade ultimamente anziche' eccedere in lievito e microchip....

 

Certo se l'idea era quella di innovare veramente si poteva pensare allo sviluppo di un Trisix in scala ridotta con appunto 450 Cv quindi non mi aspetterei granchè.

 

Certo sul suolo italico credo una macchina del genere possa essere derubricata a pura iniziativa pubblicitaria considerando che più che un trattore produttivo dai primi dati mi sembra un Terminator dei poveri agromeccanici in difficoltà.

 

Anche perchè una macchina del genere se usata a dovere porterà in Dote un serbatoio di 1000 litri per finire una giornata intensa e considerato che per forza di cose avra' un listino da brivido e attrezzi costosissimi tra costi di ammortamento, consumi, riparazioni e manutenzioni era proprio quello che ci voleva per rilanciare la nostra agricoltura.....

 

Saluti

 

E' una macchina che nasce per rispondere alla sempre più grande applicazione di tali macchine in utilizzi alternativi all'agricoltura: leggasi frese stabilizzatrici, frantuma sassi e biotrituratori.

Per questo mi viene da pensare che in Italia riuscirebbe a fare un pò numeri proprio in questi ultimi ambiti di applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...