Vai al contenuto

Erpice a dischi per cingolati


Toso

Messaggi raccomandati

Io ho il 24 dischi Nardi (ha molti anni...credo quasi 20) carrellato lo tiro con il Same Kripton 110,dischi da 61

Pesa almeno 15 quintali in salita su ripuntato,l'altro giorno ho visto che tutto aperto faceva fatica e se fossi stato in un campo ancora piu impegnativo difficilmente lo tiravo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Lo credo, 24 dischi da 15 quintali non e' roba da poco. Come saprai meglio di me, la situazione cambia completamente se si lavora su sodo oppure su terreno lavorato. Io ho il Viviani 24 dischi in origine da 51. Ora gli ho messo i dischi da 56. E' la serie leggera e l'ho tirato con l' Om 655 prima, poi con il 750

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo, 24 dischi da 15 quintali non e' roba da poco. Come saprai meglio di me, la situazione cambia completamente se si lavora su sodo oppure su terreno lavorato. Io ho il Viviani 24 dischi in origine da 51. Ora gli ho messo i dischi da 56. E' la serie leggera e l'ho tirato con l' Om 655 prima, poi con il 750
Dici che su lavorato in riva vado col 24x61 Viviani con tk 85?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che su lavorato in riva vado col 24x61 Viviani con tk 85?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Se sei in pianura si...in collina ni...il consiglio che ti do..compra un24-56 con carrello posteriore ...peso max 12 quintali

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagnelli, dipende dalle condizioni del terreno e se il morgano ,o erpice a dischi, e' serie pesante oppure no. Tieni presente che per fare un buon lavoro, l'erpice richiede una velocita' abbastanza sostenuta. Il mio pesa 9 quintali e l'altro giorno l'ho tirato con il 550 dt, tutto aperto pero' su sodo. In contemporanea, la cooperativa lavorava i campi del mio.vicino con uno Spedo di 4 metri e dal peso di oltre 50 q.li. Era attaccato a un Case Mxm 175 e la macchina con l'attrezzo tutto aperto era al limite. Tutto questo su terreno sodo ovviamente, altrimenti ci voleva il Magnum da 300 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
6 ore fa, The Red Baron ha scritto:

Una curiosità
una serie di dischi mediamente su terreno medio impasto quanti ettari dura?

Sullo Spedo stò a 400 e ancora vanno, premesso che lavora solo in estate quindi difficilmente trova terreno in tempera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...