Vai al contenuto

Video segnalazioni dal Web - Stranezze, Particolarità, Curiosità ecc


Mapomac

Messaggi raccomandati

SE.-... E dico SE

mi ricordo bene se ne era parlato nel forum...

Praticamente hanno abbandonato la attività di conto terzi per concentrarsi sui loro biogas e l'azienda suinicola...

E poi dovrebbero avere dei terreni in Congo

Beh non significa che vadano male allora

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sollevatore del cat è proprio così o l'operatore ci ha messo del suo? Ferma-riparti-ferma-riparti. Capisco il terreno duro ma...

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Cm predica sempre San, il cat non rende con attrezzi sul sollevatore, bisogna usare quelli trainati x sfruttarlo al meglio. È un suo marchio di fabbrica ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se quel coglione che sta sopra pagasse lui le cambiali, tu vedrai che non slitterebbe di sorta.....ma che cavolo tiri su con il sollevatore???....metti il rullo in una posizione che riesce a tirarlo bene e vedrai che eviti quel cazzo di inpuntate .....tanto lo sforzo controllato su quelle macchine non sanno nemmeno che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anni fa era venuto un terzista con una 120c a lavorarmi la terra, è un atrezzo che con le vibrazioni ti smonta il trattore, nella mia zona due o tre esistevano

 

Pensavo servissero per smontare la terra non i mezzi ahahah, comunque in terreni molto compattati può avere un perché o no?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

su terreno secco di fine agosto faceva un bel lavoro , allora coltivavo pomodori e il drenaggio era importante, adesso un mio vicino che ha una bestia di piu di 300 cv ha preso un arieggiatore con rullo dietro ma senza vibro e si va di gasolio e potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che lo produce anche badalini, qualcuno L ha mai visto o usato?

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Anch'io cercavo il vibroter della Badalini è un mostro ma devi avere mezzi gorri e gommati larghi, le vibrazioni smontano letteralmente i mezzi piccoli, solitamente si mette un anello di teflon e gomma. Sull'argilla assolutamente va usato sull'umido e sulle paglia di frumento se no è un terremoto. So che ce ne sono tanti ancora ma a parma non sapevo è un bel mezzo spacca molto macchina da traino ma a confronto altri ripuntatori sono fuffa. Ovunque passa per 5 anni fa crepe anche l'asfalto l'avevo visto lavorare ed è meglio delle ventose per i cessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io cercavo il vibroter della Badalini è un mostro ma devi avere mezzi gorri e gommati larghi, le vibrazioni smontano letteralmente i mezzi piccoli, solitamente si mette un anello di teflon e gomma. Sull'argilla assolutamente va usato sull'umido e sulle paglia di frumento se no è un terremoto. So che ce ne sono tanti ancora ma a parma non sapevo è un bel mezzo spacca molto macchina da traino ma a confronto altri ripuntatori sono fuffa. Ovunque passa per 5 anni fa crepe anche l'asfalto l'avevo visto lavorare ed è meglio delle ventose per i cessi.

 

Madonna ecchecos'é ? Smonta il trattore? :???: Passaggio su terreno umido e con la paglia? Dal video non sembrava fosse così letale come attrezzo. Ma scusa se il terreno è destrutturato non lo si uò lavorare piano piano e rimetterlo in sesto in un paio di anni? Che poi al limite vai con la semina su sodo e non lo tocchi per un anno ed un pò si ri-struttura.....penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è salso col cavolo che lo ristrutturi, senza prati, letame e so forse ma umidi o bagnati scorda. Col sodo non tutti si ristrutturano. Il Badalini è una bestia li smonta meglio di un meccanico ferrari, un vettel delle vibrazioni. Su terreni pesanti sfonda le suole e su argille come quelle modenesi le devi per forza fessurare d'estate non sono terrete. Le terrette umide o bagnate ti fagocitano il mezzo per forza li affossi se no senza drenaggio e rottura delle suole diventa tutta melma verdastra e non respira, hai voglia a strutturare una palude.... guarda caso i monaci benedettini asciugavano e rinverdivano con prati e vacche, le capre o pecore non amano i terreni bagnati e i foraggi tipo marcita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mai vista, chi la produceva?
Non lo so, ho trovato le foto con delle scritte in russo, secondo me è una modifica a un mezzo militare, molto interessante però

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...