Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

Se lo si ha a casa è magari acquistato da nuovo, ci sta che passi le 10000 ore e oltre, ma acquistarlo con già tutte quelle ore, non dico sia un rischio assoluto, ma è giusto avere delle garanzie almeno sul lavoro di revisione.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano trattori con 12 mila ore intorno ai 30 mila.

Questo dice che ha fatto cambio e motore.

 

Fendt Favorit 716 Vario - Cavalli 170 - cilindri 6 - sollevatore anteriore -attualmente le ore sono 14.000 - E stato rifatto cambio e motore a 12.500 ore in officina autorizzata Fendt - da controllare la centralina del sollevatore posteriore x il resto tutto ok.

 

Pregi e difetti di questa serie?

Grazie.

12000 ore e 30000 euro e' da pazzi...altri marchi a quei soldi li prendi con meno di meta' di quelle ore e lavori sicuramente piu tranquillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo la serie 700 non l'ultima serie perché ne ho uno anche io ti posso dire che ad oggi ha 5200 ore e ZERO problemi e lavori pesanti ne fa..... tanto per dire ci attacco aratro trivomere reversibile da 22 quintali e combinata da 28 quintali vuota in collina non fa una piega.

Se veramente è stato rifatto motore e cambio da poco in officina autorizzata io lo prenderei in considerazione come acquisto. Io ne ho speso molti di più di 30000 € per fare 5/6000 ore di lavoro con altri marchi.....acquistati nuovi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo la serie 700 non l'ultima serie perché ne ho uno anche io ti posso dire che ad oggi ha 5200 ore e ZERO problemi e lavori pesanti ne fa..... tanto per dire ci attacco aratro trivomere reversibile da 22 quintali e combinata da 28 quintali vuota in collina non fa una piega.

Se veramente è stato rifatto motore e cambio da poco in officina autorizzata io lo prenderei in considerazione come acquisto. Io ne ho speso molti di più di 30000 € per fare 5/6000 ore di lavoro con altri marchi.....acquistati nuovi.......

"Sparagnino"...volevi lavorare a costo zero con un same...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Fendt, perchè 5150 gran macchina ma purtroppo non si trovano più i ricambi.

 

Salve a tutti come anticipato a

DjRudy in un altra sezione del forum vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura consigliata dal mio concessionario per l'attività di orticultura che sto aprendo …. allora gli attrezzi sono:

 

newholland T5 UTILITY DC CAB 95

trincia LIPA-LIBERTINI TLSP-200

tiller VIVIANI EFLEX

rimorchio BICCHI B502LFJ 60Q.LI

fresatrice BREVIGLIERI B103-230

atomizzatore BARGAM MEC POLI 400

seminatrice GASPARDO NINA 250-19

pianta patate DIANO PA2F

trapiantatrice SPAPPERI MONODRIVE 1FILA

pala caricatrice ARGNANI&MONTI EXPORT

scava patate CECCHI&MAGLI SP100

 

tutto questo rientra in una pratica di PSR secondo voi dovrei fare qualche modifica aggiungere o togliere attrezzi …. mettere un trattore diverso ma sempre newholland, il tutto per la minima lavorazione del terreno, sono nuovo sia del forum che del settore …. grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Attrezzatura mi sembra adeguata alla macchina, direi nulla da dire.

 

perfetto quindi mi posso fidare del concessionario mi consiglia bene?! :-)

io volevo aggiungere erpice a dischi della GASPARDO il mod. VELOCE e togliere eventualmente la fresatrice …. cosa ne pensi? fai sempre conto che l'attività sarà tutta incentrata sulla minima lavorazione[h=2][/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto quindi mi posso fidare del concessionario mi consiglia bene?! :-)

io volevo aggiungere erpice a dischi della GASPARDO il mod. VELOCE e togliere eventualmente la fresatrice …. cosa ne pensi? fai sempre conto che l'attività sarà tutta incentrata sulla minima lavorazione

Se fai minima lavorazione con psr non e’ consentito L uso di attrezzi lavorazione del terreno azionati dalla pdf per cui meglio da subito prendere il veloce al posto della fresa

Modificato da valtra
Errore scrittura
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai minima lavorazione con psr non e’ consentito L uso di attrezzi lavorazione del terreno azionati dalla pdf per cui meglio da subito prendere il veloce al posto della fresa

 

e della trincia cosa mi dici? sai dove posso trovare il prezzo della gaspardo veloce? giusto per farmi un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non penso che in Campania ci sia la regola che se fai minima non puoi usare attrezzi azionati dalla PTO. E per preparare la terra per gli ortaggi la fresa è quasi indispensabile.

 

Un veloce da 2.5 mt con rullo ad anelli sei sui 9 + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non penso che in Campania ci sia la regola che se fai minima non puoi usare attrezzi azionati dalla PTO. E per preparare la terra per gli ortaggi la fresa è quasi indispensabile.

 

Un veloce da 2.5 mt con rullo ad anelli sei sui 9 + iva.

 

sei di una precisione incredibile …. grazie …. secondo te converrebbe questo attrezzo comunque o per il momento ne posso fare anche a meno… eventualmente su l'attrezzatura che sconti dovrebbe farmi orientativamente. Grazie ancora sei diventato il mio guru dell'agricoltura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti nei giorni scorsi ho visionato un MF4355 con 5100h del 2005 (se non ricordo male...): la macchina è full optional (sollevatore elettronico,  impianto freni aria 140q, secondo treno gomme strette in allegato tecnico) lo userei per concimazione, trattamaneti e preparazioni leggere, superficie aziendale 30ha. Come giudicate questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao a tutti nei giorni scorsi ho visionato un MF4355 con 5100h del 2005 (se non ricordo male...): la macchina è full optional (sollevatore elettronico,  impianto freni aria 140q, secondo treno gomme strette in allegato tecnico) lo userei per concimazione, trattamaneti e preparazioni leggere, superficie aziendale 30ha. Come giudicate questa macchina?
Per me è una buona macchina, di base serie mf300 inglese, semplice ed affidabile. Ottimo rapporto peso/potenza. Controlla lo stacco frizione, se brusco e se è dura da azionare.
Verifica non si accenda o spie lampeggianti sul quadro del sollevatore

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ragazzi vorrei un consiglio per un nuovo trattore vi spiego un po' la mia situazione. Allora praticamente abbiamo un azienda agricola a Monopoli in provincia di Bari, di poco superiore ai 50 ettari, di cui tutti sono con uliveti secolari, poi ci sono 3 ettari di uliveti specializzati, in quelli secolari ci sono anche mandorleti la maggior parte non specializzati, poi sempre sparsi ci sono alberi di carrube, poi ci sono un 5 ettari dedicati ad ortaggi, poi abbiamo 2 mucche e 4 vitelli(per uso personale), e dedichiamo una decina di ettari a seminativi sempre con alberi secolari sparsi in mezzo.

Per tutto questo marasma di situazioni abbiamo 4 trattori, un Kubota 1610 del 2006 che utilizziamo negli ortaggi per la coltivazione di patate maggiormente, un Ford 4100 degli anni 70  con pala e forca sempre montata, un altro Ford 3910 degli anni 80 per lavori misti , cmq tutti e due a una trazione, poi abbiamo un altro Ford 4830 degli anni 90 questo è doppia trazione e con un po' di cavalli in più, tutti sono senza cabina, al massimo qualcuno aveva il rops che è stato smontato, questo per facilitare il passaggio sotto gli alberi.

Si pensava di comprare un nuovo trattore sicuramente doppia trazione con cabina di potenza 100-120 CV , qui a Monopoli abbiamo un rivenditore Lamborghini, Kubota e Solaris , ed ora c'è un rappresentante della Fendt e di regola per l'anno prossimo apriranno anche l'officina anche se qui non è una zona dove si usano Fendt, a 15 km c'è un rivenditore Massey Ferguson ed un altro con same deutz e tutto il gruppo, a 30 km c'è il rivenditore new Holland, jhon Deere e Renault poi non so se ho dimenticato qualcuno.

Cmq vorrei usare questo nuovo trattore tutto l'inverno con rimorchio e Cernitrice idraulica per la raccolta ed il trasporto delle olive al frantoio, mentre in estate lo vorrei usare per lavori più pesanti negli orti con tre dischi, o tiller.

Però mi veniva il desiderio di comprare una macina roccia superficiale perché abbiamo molte pietre affioranti nei  terreni e volevo piano piano cercare di aggiustarli un po'.

Sinceramente in prima battuta ci eravamo indirizzati verso il new Holland 110 LP, però poi pensando alla macina roccia mi veniva il desiderio di comprare il Fendt serie 3 perché LP sarebbe un po' strozzato sotto la macina roccia e più il cambio vario farebbe molta differenza, però anche la differenza di prezzo è un po' eccessiva, ho anche iniziato a pensare ad un New Holland T5, cmq dopo tutto questo papiro lascio a voi la parola, ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che hai le idee un po' confuse... da un LP a un Fendt 300 non solo una grandissima differenza di prezzo ma anche di dimensioni, con un LP vai anche in mezzo agli olivi con un 300 no, forse la soluzione sarebbe un Fendt 200 budget permettendo, così hai anche la variazione continua per la macinasassi.

 

Per sapere il prezzo di un 211 vai sul configuratore Fendt: https://konfigurator.fendt.com/SelectVehicle.aspx?Type=CC lo allestisci in base alle tue esigenze, e poi fai il 35-37 % di sconto e hai prezzo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti sono indeciso sia come peso di trattore sia come marca, ecco perché scrivevo qui nel forum per avere consigli.

Nel senso che tipo da LP new Holland, e più paragonabile ad una serie 200 della Fendt, così come pensare ad un T5 new Holland ed una serie 300 della Fendt, mentre per i modelli di altre marche non mi sono documentato, ecco perché vi ho descritto l'azienda, per non comprare una cosa sovradimensionata o una cosa che poi può risultare piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per il lavoro che devi fare il Fendt 300 sia troppo ingombrante. Con il macina sassi puoi sempre optare per un superiduttore invece del cambio vario. Secondo me potresti valutare macchine come il kubota 5111 o same Explorer MD o T5 utility...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sito same non ha il configuratore, giusto per farmi un idea sul prezzo? 
Ma anche il sito Kubota non ha il configuratore?

Fai prima farti un giro dai concessionari almeno vedi anche la macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...