Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

Premesso che tutte le macchine si rompono, comprese Fendt e JD.

Premesso che i motori NH (FPT) in questo momento sono quelli che "vanno" di più, ossia che a partità di cavalli sembra abbiano più schiena.

Premesso che NH sta vendendo molto, grazie ad una rete di vendita aggressiva e forte anche dal punto di vista finaziario (finanziamenti al 100% del valore).

 

Premesso questo proprio l'altro giorno mi raccontavano di una azienda risicola che prima aveva tutti Same, poi era passata da poco a NH, aveva 7 trattori e ad un certo punto dell' anno si era trovata con tutti e 7 i trattori in riparazione in contemporanea. Adesso progressivamente stavano nuovamente comprando altri marchi.

Dunque nessuna battaglia sui colori. Però .....

 

Ne sei sicuro? Li conosci o l hai sentito dire?

Attenzione che a volte dietro a motivi tecnici si nascondono altri motivi ad esempio finanziari ...e ho detto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro? Li conosci o l hai sentito dire?

Attenzione che a volte dietro a motivi tecnici si nascondono altri motivi ad esempio finanziari ...e ho detto tutto

 

Se parla di chi penso io è la verità. Ha iniziato a cambiarli con dei fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parla di chi penso io è la verità. Ha iniziato a cambiarli con dei fendt

 

Esatto, con dei Fendt.

 

Per Valtra: Siamo agricoltori e non venditori di macchine.

Che interesse avrei io di parlare a vanvera di qualche marca di trattori?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente mi orienterò sul nh t5ec. 6mila di differenza son tropi, o forse il conce claas mi fa qualche sorpresa, poi vediamo...

Una domanda per la gommatura. Sul t5 si possono montare davanti le 440/65-28, ne risente la sterzata?, o e meglio orientarsi sule 480-24? fara molto caricatore frontale con carici cca 6-7q.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti.

Attualmente ho un Fiatagri F115 con 5000 ore e vorrei cambiarlo con un trattore di pari potenza circa.

Con il trattore ci dovrei arare,erpicare,seminare 100 ettari e inoltre imballare con rotopressa e deve avere il caricatore frontale.

Ho valutato quasi tutte le macchine ma non ho molte conoscenze sui trattori nuovi quindi cerco un consiglio su un trattore che sia prima di tutto affidabile e che non abbia consumi eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con T6.180 Dynamic Command (ordinabile da gennaio) è macchina giusta per cambiare il tuo trattore se vuoi rimanere in casa nh.

Valuto tutte le macchine presenti in commercio.i concessionari in zona piu vicini sono 3 claas new holland agco e john deere.il new holland non so se sia molto affidabile(a quanto dicono)ma ripeto sui mezzi nuovi non ho esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul configuratore NH:

 

http://agriculture1.newholland.com/eu/it-it/chi-siamo/servizi-e-vendita/vendita/configuratore

 

configuri un T6.175 Dynamic Command come ti piace a te, arrivi al prezzo finale aggiungi 3000 € (per la versione 180 che sarà disponibile da gennaio) e poi fai almeno il 30 33 % di sconto e avrai prezzo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul configuratore NH:

 

http://agriculture1.newholland.com/eu/it-it/chi-siamo/servizi-e-vendita/vendita/configuratore

 

configuri un T6.175 Dynamic Command come ti piace a te, arrivi al prezzo finale aggiungi 3000 € (per la versione 180 che sarà disponibile da gennaio) e poi fai almeno il 30 33 % di sconto e avrai prezzo finale.

 

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per non aprire altri topic chiedo qui.

 

Sono in cerca di una machina 6 cilindri ed ho trovato un case mx 120 ed un case cs 120, quale prendere ,come affidabilita?

Devo ancora andare a vederli di persona, le machine si equivalgono?

Cambia solo il motore o non hanno niente in comune? Credo 2001 come anno entrambi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due trattori diversi, l' MX 120 è il Maxxum molto diffuso e conosciuto, il CS è uno Steyr marchiato Case. Non conosco il CS, anche se ha le carte in regola per essere un ottimo trattore: motore Sisu e trasmissione ZF a 24 rapporti, contro i 16 dell' MX. Nella mia zona sono stati venduti parecchi MX 135 ed i proprietari sono rimasti soddisfatti, dipende da quante ore di lavoro hanno e dal prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per non aprire altri topic chiedo qui.

 

Sono in cerca di una machina 6 cilindri ed ho trovato un case mx 120 ed un case cs 120, quale prendere ,come affidabilita?

Devo ancora andare a vederli di persona, le machine si equivalgono?

Cambia solo il motore o non hanno niente in comune? Credo 2001 come anno entrambi.

Grazie

particolari in comune credo ben pochi, forse solo il ponte anteriore (Carraro). Mx 120 ha qualche cavallo in più, per il resto credo siano macchine paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le macchine sono ben riuscite, va un po' a gusti personali.

Mx ricalca la filosofia case, motore cummins generoso, cambio 16 marce con powershift in alta pressione, sollevatore e idraulica potente, sforzo controllato buono, macchina bilanciata, cabina spaziosa e ottimo climatizzatore.

Il Cs con sisu 6,6 se la gioca col cummins, cambio zf più confortevole, sollevatore più preciso come sforzo controllato. Cabina diversa ma a livello se non superiore del mx.

Il Cs è uno steyr made in Austria, più curato nelle finiture. Meno conosciuto e meno commerciale.

Personalmente mi è sempre piaciuto il Cs come abitabilità. Però nuovi il Cs costava di più del mx, e forse è anche quella la causa delle poche vendite.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...