Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

E' giunto il momenti di mandare in pensione il tL 100 a perche ha avuto una miriade di problemi e il concessionario e assistenza sono prqaticamente assenti ( periodo di lavoro di tutta la zona ad agosto ci ha detto di rivolgerci ad un meccanico esterno perché i suoi erano tutti il ferie e l officina chiusa) un mese praticamente con il trattore fermo l unco con le ruote in ferro e le risaie piene di infestanti.

allora escludendo sicuramente NewHolland e Case ( stesso concessionario ) restano Claas Same-Deutz-Lamborghini John Deere 70 km Massey 50 km

le lavorazioni che fara sono diserbo in risaia con ruote in ferro , concimazione ,

potenze dai 105 ai 125 cv

Fai un salto a Macomer da Ruggiu, il kubota è nato per la risaia

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunto il momenti di mandare in pensione il tL 100 a perche ha avuto una miriade di problemi e il concessionario e assistenza sono prqaticamente assenti ( periodo di lavoro di tutta la zona ad agosto ci ha detto di rivolgerci ad un meccanico esterno perché i suoi erano tutti il ferie e l officina chiusa) un mese praticamente con il trattore fermo l unco con le ruote in ferro e le risaie piene di infestanti.

allora escludendo sicuramente NewHolland e Case ( stesso concessionario ) restano Claas Same-Deutz-Lamborghini John Deere 70 km Massey 50 km

le lavorazioni che fara sono diserbo in risaia con ruote in ferro , concimazione ,

potenze dai 105 ai 125 cv

 

Guarda quello che hai più vicino. E se hai terreni molli occhio a cosa compri. Con le ruote in ferro alcuni non sono il massimo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto scegliendo tra Fendt 514 Vario S4 e John Deere 6130r.Ho abbandonato l'idea New Holland per l'assistenza del concessionario che anche se molto vicino non è buona.Qualcuno che magari ha in possesso sia JD che Fendt possa dire quale sia meglio,ma secondo me dovrebbero essere sullo stesso livello.

 

Il cambio vario è inevitabilmente a favore di Fendt,perche la gestione ed il freno motore sono piu performanti,persa circa 4/5 Q.li meno del John deere,come prestazioni in lavori gravosi i motori sono simili anche se JD ha piu cilindrata.

Sollevatore anteriore integrato per il fendt quindi hai piu sterzata.

Io li ho provati entrambi e conosco chi li possiede entrambi,tutti dicono bene :asd:...poi vediamo con l'aumentare del lavoro cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, coltivo circa 30 ettari a cereali in provincia di Foggia. I terreni sono ai piedi del subappennino in semi collina. Sto valutando di prendere un trattore gommato usato 100/120 CV 6 cilindri.... naturalmente senza svenarmi ....

Cosa consigliate?

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Budget 15.000

Per l'assistenza ce n'è per ogni marca.

 

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

 

Con quel budget puoi trovare trttori di circa 25-30 anni. Qualche fiat serie 90 o anche 80, same , lamborghini landini. Fendt nn credo. Puoi farti un'idea su tractor data o un qualsiasi sito dove trovare la serie dei trattori che ti potrebbe interessare oppure ti spulci giornali di compravendita di usato oppure siti tipo subito o agriaffaires e vedi un pò cosa trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 15000 euro vai su un 110 90 su un 13000 landini oppure su un laser 110 130...potresti essere fortunato e beccare un 100.6 o un 1060 a fine carriera...Di dove sei om?

 

Si su subito dando un rapido sguardo ho trovato diversi 100-90 , 110-90 115-90 landini 13000 14500 e un paio di same. Poi magari ci sono le aste dei grossi venditori e qualcosa magari la trova anche li

Link al commento
Condividi su altri siti

"50_OM" ....... il john Deere 6400 è un'ottimo mezzo ..... 100 cv. din ... motore molto generoso e macchina estremamente affidabile e longeva ..... puoi approfittarne ...... con il pieno e circa 6 ql. di zavorre ant. viaggia intorno ai 53-54 ql. ...... non rimpiangi assolutamente macchine da 6 cil. di generazione precedente tipo Landini 13000 - Fiat-Agri 110-90 - Same laser 110 (Antares 110) et company ...... approfittane

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunto il momenti di mandare in pensione il tL 100 a perche ha avuto una miriade di problemi e il concessionario e assistenza sono prqaticamente assenti ( periodo di lavoro di tutta la zona ad agosto ci ha detto di rivolgerci ad un meccanico esterno perché i suoi erano tutti il ferie e l officina chiusa) un mese praticamente con il trattore fermo l unco con le ruote in ferro e le risaie piene di infestanti.

allora escludendo sicuramente NewHolland e Case ( stesso concessionario ) restano Claas Same-Deutz-Lamborghini John Deere 70 km Massey 50 km

le lavorazioni che fara sono diserbo in risaia con ruote in ferro , concimazione ,

potenze dai 105 ai 125 cv

 

Lascia stare jd da risaia,se hai terreni molli....ti consiglierei di valutare il Valtra,la nuova serie A con cambio hi-tech4....lo sto valutando anche io, che vorrei cambiare l'Atos 350....se no Ferguson in risaia vanno bene serie 5700(non s)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera ragazzi,

mi servirebbe un consiglio per l´acquisto di un trattore da 130/150cv usato.

Sto vedendo dei maxxum 5150 e fendt 514c o 515c.

Tutti hanno superato quasi le 8000 ore.

Cosa mi consigliate? Pregi e difetti.

Il case mi attira per le 4 marce sotto carico mentre il fendt mi sembra più robusto e facile da riparare.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

mi servirebbe un consiglio per l´acquisto di un trattore da 130/150cv usato.

Sto vedendo dei maxxum 5150 e fendt 514c o 515c.

Tutti hanno superato quasi le 8000 ore.

Cosa mi consigliate? Pregi e difetti.

Il case mi attira per le 4 marce sotto carico mentre il fendt mi sembra più robusto e facile da riparare.

Grazie in anticipo.

 

Vai su Fendt, perchè 5150 gran macchina ma purtroppo non si trovano più i ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È meglio vedere anche la serie con cambio vario? Tipo 714 e 716? Grazie.

 

Dipende quanto vuoi spendere e che macchine trovi, un 716 Vario è da preferire al 514 o 515. Questi due pur avendo un powershift a gamme hanno il turbogiunto che riduce le sollecitazioni per frizione e trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanto vuoi spendere e che macchine trovi, un 716 Vario è da preferire al 514 o 515. Questi due pur avendo un powershift a gamme hanno il turbogiunto che riduce le sollecitazioni per frizione e trasmissione.

Si trovano trattori con 12 mila ore intorno ai 30 mila.

Questo dice che ha fatto cambio e motore.

 

Fendt Favorit 716 Vario - Cavalli 170 - cilindri 6 - sollevatore anteriore -attualmente le ore sono 14.000 - E stato rifatto cambio e motore a 12.500 ore in officina autorizzata Fendt - da controllare la centralina del sollevatore posteriore x il resto tutto ok.

 

Pregi e difetti di questa serie?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se ha 12000 ore e motore è cambio revisionato (supponendo che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte), anche cablaggi, idraulica ecc hanno 12000 ore e possono creare grattacapi. A quel punto meglio prendere un usato revisionato da concessionaria che rilascia la garanzia almeno sul lavoro svolto

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...