Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

devo rpesentar eun piano di sviluppo aziendale e mi iscriverò come primo insediamento.. sto valutando diverse possibilità in ambito di cambiare il trattore e semmai quale..

 

sul grosso dando in dietro il silver avrei intenzione di acqusitare o un iron 220 o un jd 7730.. oppure ?

su quale mezzo potrei farmi fare un preventivo ?

intendiamoci, non è che posso spendere l'ira di dio sul trattore.. secondo i miei calcoli con quello che pago un jd mi ci scappa di comprare il same e di cambiare anche il trattore più piccolo.. cioè di comprare un dorado 100..

 

comuqneu non divaghiamoci.. impressioni e consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere un preventivo del new holland t7050 è in quella fascia di potenza, sicuramante costa meno del john deer, del same non lo so. Ti assicuro che tira, lo visto solo lavorare, poi dipede se ti piacciono i blu come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Same Iron3 220 dovrebbe essere sui 220cv mentre il John Deere 7730 ha 206cv di potenza massima al traino, mi sposterei sul 7830.

 

Vuoi un trattore con cambio powershift o a variazione continua? La scelta dipende anche dal servizio post vendita che ti offrono le concessionarie.

 

Altri concorrenti su cui potresti puntare sono:

Fendt 822 Vario

New Holland T 7060 o T 7070 (oppure T7.260)

Case Puma 215 o 235 CVX

Claas Axion 840 o 850

Massey Ferguson 6497 o 6499

Landini 7.230

McCormick TTX 230

 

A malincuore non ho indicato il Valtra T 191 o T 202 Direct in quanto gli mancano una manciata di cv per arrivare alla potenza da te indicata e sono trattori più leggeri di elencati (tanto per fare un esempio della stessa categoria del Same Iron 185, John Deere 7530, Fendt 820, ecc...)

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessava un trattore con cambio non vario, non mi interessa il vario, l'ho provato diverse volte ma ancora non mi è entrato in simpatia, anzi per niente a parte che per i trasporti..

per quanto riguarda il jd mi è sembrato uno dei meglio a livello della categoria, i NH non ho fatto fare un preventivo, in quanto non mi è simpatico il concessionario, ma provo a spostarmi a pg per andare dall'altro concessionario..

si si mi riferivo all'Iron 220, è quell al quale ho fatto fare il preventivo..

 

mi interessava con potenza 210 cv circa, ponte sospeso, sollevatore anteriore, zavorrone, frenatura idraulica, gomme 710 e credo poco altro.. ci dovrebbe esser tutto..

 

come cifre come siamo messi ? il same siamo sui 100 mila, il JD siamo sui 105 e gli altri ? questi sono i prezzi che mi hanno detto mettendoci a tavolino scontati del 30 %.. poi trattando qualcosa credo che si cali no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho provato a cercare la discussione sulla serie 7 JD ma non ho trovato nulla. Mi han detto che il 7530 non ha il bloccaggio anteriore integrale...ma un sistema di anti-slittamento o una cosa del genere. Visto che ci stavam orientando sull'acquisto di questo trattore e lo useremo principalmente per arare o col ripuntatore (andrà a sostituire un 180-90 che ara con trivomere in un terreno a medio impasto con certe zone di terra argillose...quindi col bloccaggio sempre inserito) dovremo lasciar perdere l'ipostesi di acquistarlo. Sapreste dirmi qualcosa a riguardo. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchino occhio a quando vai a fare i preventivi del JD, se ti interessa l'assale anteriore con bloccaggio al 100 %, sul 7730 (ma consiglio di prendere almeno il 7830 se vuoi una potenza al traino paragonabile all'IRON 220), devi mettere l'assale TLS 1500 dotato di frenatura anteriore e bloccaggio al 100 %, altrimenti se prendi il TLS e basta non hai il 100 % e la differenza di soldi non è marginale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si parla della serie 7030 Usa:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-7000-dalle-origini-ad-oggi-158/

 

Questa invece è la discussione in cui si discute anche dei 7030 Premium:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-6000-dalle-origini-ad-oggi-120/

 

Per quanto riguarda il differenziale anteriore i John Deere (non so se tutte le serie) montano un sistema simile ad un limitatore di carico che oltre una certa soglia non agisce; per cui in condizioni critiche viene di fatto a mancare il blocco.

Posso dirti che sui 7030 Usa a richiesta si può avere l'assale anteriore con differenziale bloccabile al 100% e freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei l'Iron...secondo me è un ottima macchina,con grande aderenza e un motore corposo! Io ho testimonianze del 210,che va molto bene,e credo che il 220 non possa che essere ancora migliore! Certo anche un 7830 jd non è mica da sottovalutare,anzi...dire che sia una cattiva macchina sarebbe un eresia! La mia preferenza va però al same,specialmente se come dici vuoi un cambio semplice e se ci devi arare spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si parla della serie 7030 Usa:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-7000-dalle-origini-ad-oggi-158/

 

Questa invece è la discussione in cui si discute anche dei 7030 Premium:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-6000-dalle-origini-ad-oggi-120/

 

Per quanto riguarda il differenziale anteriore i John Deere (non so se tutte le serie) montano un sistema simile ad un limitatore di carico che oltre una certa soglia non agisce; per cui in condizioni critiche viene di fatto a mancare il blocco.

Posso dirti che sui 7030 Usa a richiesta si può avere l'assale anteriore con differenziale bloccabile al 100% e freni.

Grazie Gian...pur scorrendo le pagine non le avevo viste le discussioni. Quindi non è nemmeno disponibile come optional il differenziale bloccabile al 100% sulla premium giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cocker che io sappia sulla serie 7030 small come pure sulla 6030 è possibile richiedere il bloccaggio al 100% all'anteriore al posto dell'autobloccante, a differenza delle precedenti serie in cui era proposta come soluzione unica.

Comunque meglio utilizzare le discussioni indicate da Gian :)

 

Iron 220, bello mi piace davvero, erede degno del Titan con molte cose in più (a cominciare da un motore niente male), però in tutta onestà io aspetterei almeno di vedere i primi esemplari girare.

Credo sia l'unica macchina con un cambio del genere, 12 marce p.s con cambio gamma (a detta dei Responsabili SDF) paragonabile ad un comune rapporto sottocarico quindi di fatto diventa un 24. 7 distributori idraulici, monitor ed interni delle serie tedesche.... insomma davvero un bell'oggettino che credo darà filo da torcere a molta della blasonata concorrenza, se saprà farsi una fama da macchina affidabile.

Certo che centomila euro..... speravo/pensavo qualcosa in meno, pur sapendo che in quella fascia di prezzo è difficile cacciare fuori meno denari.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andare al totale risparmio cercando di prendere uno degli ultimi Iron 210?

Concordo in pieno, come dicevamo l'altro giorno, ora si trovano gli Iron 210 dai concessionari e li porti via davvero a prezzacci. Uno mediamnte accessoriato lo puoi pagare tranquillamente meno di 85.000 E da come ho capito. Sinceramente un mio amico venditore mi ha detto che addirittura loro ne hanno venduto uno ben accessoriato a meno di 80.000. Ma non so se si può ripresentare un'occasione del genere... Poi se ci devi prendere il primo insediamento, immagino non vada per le corte, comunque se fossi in te, cercherei un concssionario SDF con nel piazzale qualche Iron 210 o simili.... Parlare non costa nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzista che gira qui in zona ha cambiato il rubin 200 con un bell'Iron 210...beh,a parità di carro c'è una netta differenza di motore,quindi anche te dal silver (stesso motore del rubin) noteresti una notevole differenza. Se ne trovi uno in offerta non fartelo scappare! Quello che viene qui ha assale sospeso,sollevatore anteriore con zavorrone da 10q.li ecc.,ara col trivomere,porta una pressa per balloni parallelepipedi claas,tira un bel ripuntatore e si trascina un rimorchio 3 assi a oltre 300q.li di peso totale...stessi attrezzi del rubin ma con 1-2 marce in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Parlando di macchine con trasmissione ps e molte marce sotto carico, oltre al Same Iron 220, che ne ha 12, c'è il Nh T 7000 che monta proprio un full powershift.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io da accanito stimatore Case IH ti consiglio il Puma 210 con il full power shift!! L'ho provato e va che è una bellezza, ha un ottima trazione e agilità... Te lo consiglio... o almeno vai a vederlo da un concessionario. Il prezzo oscilla dai 95000 ai 103000 mila €, accessori permettendo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiesto e fatto fare preventitvi in ottica primo insediamento, quindi adesso ho presentato i preventivi, poi in caso di approvamento della pratica farò un giro reale di preventivi ed andrò a trattare...

 

parlare di acqusitare un iron adesso mi sembra prematuro, cioè, non posso acquaistare un trattore prima dell'approvamento della pratica e senza sapere altro..

 

comuqnue il case puma è un vero nh travestito vero ? il concessioanrio mi ha detto no bhè, differenze ce ne sono.. bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Le differenze sono minime tra Nh t7 e Case puma. Le macchine sostanzialmente sono uguali, cambiano un po' i comandi in cabina, l'estetica, il fatto che il Nh in opzione può montare il supersteer e il Case no e poi cambia che il Nh è fatto in inghilterra, il puma in austria e quindi dovrebbe avere un minimo di attenzione in più nel montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Prendi un bel 6210R con le seguenti caratteristiche:

 

Gommatura: 710/70 r 42 e 600 ant.

 

Trasmissione: AutoPower

 

Sollevatore anteriore con zavorra monolitica da 1150 kg

 

5 distributori

 

Cabina sospesa

 

TLS

 

Così allestito sei sui 135 mila € + iva scontati, chiaramente non sono noccioline ma se sei JohnDeerista e non guardi altre macchine, è questa la macchina da prendere per sostituire il mitico 77.

 

Con l'autopower perdi circa il 5-6 % di rendimento rispetto al Power Quad, ma hai una comodità di uso senza pari, oppure aspetti un anno e compri la nuova trasmissione 24x24 Direct Drive con 8 marce sotto carico a doppia frizione. Questa nuova trasmissione ha rendimenti addirittura superiori al Power Quad con il vantaggio di avere ben 8 marce sotto carico.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

6210R è una macchina che per pesi e dimensioni ricalca le mitiche serie 7000 e 7010, quindi circa 80 q.li senza zavorre, macchina compatta, ma potente ecc. Il 7R è un catafalco da 105 q.li senza zavorre il quale ha molta meno versatilità rispetto al 6R.

 

Concorrenti accreditati:

 

Fendt 722

New Holland T7.260 Autocommand

Puma 215 CVX

MF 7622

 

Con tutti questi caschi bene, ma se parti dicendo che vuoi un JD non ti sto nemmeno a dire i concorrenti.

 

Consumi? Beh caro mio qui devi pensare che invece che 150 cv del 7700, ne hai 210 al traino e 240 alla PTO, per cui se dai dentro puoi tranquillamente passare i 40 litri/ora.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...