Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

200 cv e 70 q.li vanno bene tutti...Mai provato un tsa 135 omologo del 7714 x peso e dimensioni o un iron 130s?

Il mio Maxxum 140 era un bel 10qli in meno del 7614,parlando di macchine senza zavorre.Macchine pesate entrambi alla motorizzazione per l'omologazione del sollevo anteriore,montato dopo l'acquisto.

Le pesate si fanno in pesa non su i deplian.

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

7714 sei sui 75 qli, poi c'è da valutare le diverse classi di emissionamento.

Tsa 135 l'ho usato. Faceva il giusto per i suoi cavalli.

Allo stato attuale sia sisu che nef sono in linea come prestazioni. Jd consuma qualcosa di più.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

200 cv e 70 q.li vanno bene tutti...Mai provato un tsa 135 omologo del 7714 x peso e dimensioni o un iron 130s?

 

Cerchiamo un'attimino di focalizzare bene le macchine altrimenti non si capisce nulla ............

 

Il MF 76/7714 ha 140 cv. di pot. max. e 160 con l'entrata in funzione del "boost" ........ misurati secondo il parametro ISO

 

Il NH tsa 135, il Case maxum 140 ed il suo omologo in blu NH t6-175 hanno 154 cv di pot. max. che salgono a 175 con l'entrata in funzione del "boost" ....... misurati sempre secondo il parametro ISO .........

 

Dunque la differenza di cv in più per le belve del gruppo CNH è notevole ...... bisognerebbe salire al MF 76/7715 ed'anche questo ne avrebbe qualcuno in meno ......... se a ciò si aggiunge il fatto che ci sono circa 10 ql. in più per il MF come giustamente riportava "Fedino 87" che essendo ex possessore di Case maxum 140 (NH t6 175) ed attuale possessore di MF 7614 ed ha pesato entrambi i mezzi personalmente ..... la risposta, di un eventuale lentezza del Sisu in questione verso il Nef dei sopracitati mezzi, è servita.

 

E porca paletta, non me lo ricordavo nemmeno io,non sapevo nemeno di aver scritto qualcosa al riguardo. Che memoria...:ave:

 

Si ..... me lo ricordavo perchè all'epoca mi ricordo che partecipai a qualcuno dei tuoi interventi proprio a riguardo di tale macchina ........ comunque ti confermo che le prestazioni dell 8160 (originale) sono decisamente sopra la media ....... anche l'amico Gallo 88 che ne è possessore te lo può confermare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo un'attimino di focalizzare bene le macchine altrimenti non si capisce nulla ............

 

Il MF 76/7714 ha 140 cv. di pot. max. e 160 con l'entrata in funzione del "boost" ........ misurati secondo il parametro ISO

 

Il NH tsa 135, il Case maxum 140 ed il suo omologo in blu NH t6-175 hanno 154 cv di pot. max. che salgono a 175 con l'entrata in funzione del "boost" ....... misurati sempre secondo il parametro ISO .........

 

Dunque la differenza di cv in più per le belve del gruppo CNH è notevole ...... bisognerebbe salire al MF 76/7715 ed'anche questo ne avrebbe qualcuno in meno ......... se a ciò si aggiunge il fatto che ci sono circa 10 ql. in più per il MF come giustamente riportava "Fedino 87" che essendo ex possessore di Case maxum 140 (NH t6 175) ed attuale possessore di MF 7614 ed ha pesato entrambi i mezzi personalmente ..... la risposta, di un eventuale lentezza del Sisu in questione verso il Nef dei sopracitati mezzi, è servita.

 

 

 

Si ..... me lo ricordavo perchè all'epoca mi ricordo che partecipai a qualcuno dei tuoi interventi proprio a riguardo di tale macchina ........ comunque ti confermo che le prestazioni dell 8160 (originale) sono decisamente sopra la media ....... anche l'amico Gallo 88 che ne è possessore te lo può confermare

 

Allora sono piu catafalchi di quel che credevo...poi tutti a fire che chi bara sulle scritte sul cofano sono i cnh...In ogni caso il 7714 col ripper su un terreno medio impasto stava su b2 b3 max identicamente al miserabile nef egr catalizzatore e 127 cv max

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono piu catafalchi di quel che credevo...poi tutti a fire che chi bara sulle scritte sul cofano sono i cnh...In ogni caso il 7714 col ripper su un terreno medio impasto stava su b2 b3 max identicamente al miserabile nef egr catalizzatore e 127 cv max

 

Mhà ...... io credo che è sempre difficile giudicare le prestazioni di una macchina o di un motore (in questo caso) con una semplice prova ....... ci vorrebbe una comparativa con i due mezzi ...... tuttavia senza voler mettere in discussione il fatto che la tua macchina possa avere egual fiato di un MF 76/7714 ........ risulta strano anche il fatto che "Fedino 87" pur venendo da una macchina identica a quella tua, ma molto più potente (maxxum 140) ed anche decisamente più potente del 7614 che è tuttora in suo possesso, fin da subito (ricordo bene) ed anche in questi ultimi passaggi lo ha praticamente riconfermato, non ha riscontrato differenze di motore così nette tra il vecchio (Maxxum 140) e l'attuale MF , anzi ha elogiato fin da subito le prestazioni del Sisu in questione ....... e credo che abbia potuto constatarlo un tantino meglio di un "semplice" giro di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provati 2 ed ho avuto la stessa impressione...poi sara' che erano 2 "sottopotenziati"...A breve il terzo...dovrebbe arrivare un N 123 se nn ricordo male...a sostituire un silver 95 e qui forse e dico forse la differenza si potrebbe sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per capire se un motore ha un buon tiro o no bisogna passare almeno le 500h di lavoro,ed eseguire un buon rodaggio.

Per il resto il Sisu e il Nef sono due ottimi motori,si equivalgono e ogni motore esprime gli hp che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

A nessuno entra il boost nelle marce da lavoro...a me veramente nemmeno su strada va,devi mettere il cambio in auto

 

Sui Claas Hexashift (uguale al Dyna 6 Massey Ferguson) in 3a gamma è disponibile il boost, da circa 9 km/h se non sbaglio. Non so se anche col Quadrishift / Dyna 4 sia la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Salve a tutti.

Attualmente ho un Fiatagri F115 con 5000 ore e vorrei cambiarlo con un trattore di pari potenza circa.

Con il trattore ci dovrei arare,erpicare,seminare 100 ettari e inoltre imballare con rotopressa e deve avere il caricatore frontale.

Ho valutato quasi tutte le macchine ma non ho molte conoscenze sui trattori nuovi quindi cerco un consiglio su un trattore che sia prima di tutto affidabile e che non abbia consumi eccessivi.

 

Alla fine sto scegliendo tra Fendt 514 Vario S4 e John Deere 6130r.Ho abbandonato l'idea New Holland per l'assistenza del concessionario che anche se molto vicino non è buona.Qualcuno che magari ha in possesso sia JD che Fendt possa dire quale sia meglio,ma secondo me dovrebbero essere sullo stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi ottimi trattori, scegli in base al prezzo ed all'assistenza. Come potenza massima a traino sono lì, il John Deere ha qualche cv in più disponibile il trasporto ed alla pdf grazie all'Ipm, personalmente preferisco il cervo a livello di cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' giunto il momenti di mandare in pensione il tL 100 a perche ha avuto una miriade di problemi e il concessionario e assistenza sono prqaticamente assenti ( periodo di lavoro di tutta la zona ad agosto ci ha detto di rivolgerci ad un meccanico esterno perché i suoi erano tutti il ferie e l officina chiusa) un mese praticamente con il trattore fermo l unco con le ruote in ferro e le risaie piene di infestanti.

allora escludendo sicuramente NewHolland e Case ( stesso concessionario ) restano Claas Same-Deutz-Lamborghini John Deere 70 km Massey 50 km

le lavorazioni che fara sono diserbo in risaia con ruote in ferro , concimazione ,

potenze dai 105 ai 125 cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...