Vai al contenuto

tesina sulle macchine agricole


nico FIT

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, frequento un'istituto meccanico e quest'anno devo affrontare gli esami di maturità. Come sapete tutti per facilitare gli orali bisogna fare una tesina su un'argomento a scelta che riguardi la meccanica. Ho pensato di farla sulle macchine agricole dal punto di vista meccanico (motore, trasmissione ecc..) Secondo voi è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

nico io pur avendo frequentato un liceo scientifico, ho fatto una tesina sul motore diesel, in cui naturalmente ho inserito roba tipo testacalda innovazioni ecc ecc ecc.....se ti serve qualcosa spero di poterti aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la tesina di Terza Area sulle trasmissioni...

Era più una formalità... Ma comunque se fatta per bene viene fuori un bel pacco da argomentare...

Il fratello di un mio compagno di classe invece ha portato all'esame dell'I.T.I.S. la p.d.p. maschio perché il proff di meccanica non sapeva a cosa serviva... A volte son professori perché hanno un pezzo di carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la tesina di Terza Area sulle trasmissioni...

Era più una formalità... Ma comunque se fatta per bene viene fuori un bel pacco da argomentare...

Il fratello di un mio compagno di classe invece ha portato all'esame dell'I.T.I.S. la p.d.p. maschio perché il proff di meccanica non sapeva a cosa serviva... A volte son professori perché hanno un pezzo di carta...

riesi a passarmi un po' di materiale?? comunque nella tesina vorrei spiegere bene il funzionamento delle trasmissioni continue...comunque devo fare una cosa dal punto di vista meccanico, infatti se tutto va bene dovrei diventare un "tecnico delle industrie meccaniche"...

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio continuo non è facile da spiegare :asd: ...fai un giretto nella sezione "tecnica" ci sono dei video dove alcuni tecnici della fendt espongono il funzionamento del loro vario, c è anche un video sul dyna-vt massey ferguson (che poi è lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Salve a tutti, frequento un'istituto meccanico e quest'anno devo affrontare gli esami di maturità. Come sapete tutti per facilitare gli orali bisogna fare una tesina su un'argomento a scelta che riguardi la meccanica. Ho pensato di farla sulle macchine agricole dal punto di vista meccanico (motore, trasmissione ecc..) Secondo voi è fattibile?

Eri riuscito a fare qualcosa di buono poi? hai ancora del materiale? perchè devo fare una cosa di simile anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...