Vai al contenuto

trattori ford


alfieri

Messaggi raccomandati

Non è difficile.....smonti la ruota,togli il tamburo,sviti i bulloni della flangia ed estrai il semiasse...il problema è che per sostituire il paraolio(normalissimo paraolio)occorre togliere il cuscinetto conico e qui io ho avuto difficoltà in quanto il cuscinetto non ne voleva sapere di uscire.scalda ben bene il cuscinetto .Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile.....smonti la ruota,togli il tamburo,sviti i bulloni della flangia ed estrai il semiasse...il problema è che per sostituire il paraolio(normalissimo paraolio)occorre togliere il cuscinetto conico e qui io ho avuto difficoltà in quanto il cuscinetto non ne voleva sapere di uscire.scalda ben bene il cuscinetto .Buon lavoro.

Io l'ho fatto qualche mese fa e come detto non ci sono problemi fino al suddetto cuscinetto. Nel mio caso è stato necessario portarlo d un meccanico della ford che li conosce bene, mi diceva che alcuni vengono via facilmente mentre altri sono inchiodati, nel mio caso è stato difficile ma magari a te andrà meglio. Occhio a rimettere i distanziali esattamente com'erano (le lamine che si interpongono tra compana del semiasse e corpo del trattore che si si possono scambiare per semplici guarnizioni) perché altrimenti si rischia che una volta rimontati le teste dei semisassi interferiscono l'una con l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore del video è di un terzista danese e nel loro sito viene indicato che è stato acquistato nel 1991, dove era già presente la serie 8030 nelle due versioni dual power ( simile ai tw) e powershift.

So che gli ultimi tw force II erano commercializzati con la mascherina nera , ma del force III non si trovano informazioni a meno che fosse stata prolungata la commercializzazione in alcuni paesi, visto anche che la Danimarca è un paese dove i Ford hanno avuto molto successo

Non a caso quest'anno visto la ricorrenza del centenario del marchio si sono svolte diverse manifestazioni in questo paese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Bel video e bella iniziativa di documentare le gloriose macchine del passato, ma ci sono alcune inesattezze, la prima serie tw era composta dai modelli 10/20/30, i 15/25/35 son venuti dopo.....poi non ha assolutamente il sollevatore elettronico, lo si vede anche dalla inquadrature in cabina

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per informare, nel mio 5610 il motorino di avviamento non andava, quindi dopo un ragionamento su eventuale riparazione ho optato per l'acquisto di uno nuovo sul sito agriline al prezzo di 131 sterline spedito a casa, originale lucas perfetto, con circa 150 euro l'elettrauto te lo smonta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va te che pensavo che il II avesse il cruscotto digitale di serie..cmq un 15 e un 35 sono qui ancora operativissimi...con le loro fumate immani e il cambio di m...rda...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sollevatore se non ricordo male sulla serie 5 a partire dall' 8210 ha qualcosa di elettronico nel sollevatore questo perché qualcuno ha avuto noie alla scheda del sollevatore. Non vorrei sbagliarmi perché io mi sono fermato al tw 30 è quello non lo aveva

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho un Ford Dexta 2000 del 67 al quale sto sostituendo le guarnizioni, volevo sapere se c'è qualcuno che mi puo' fornire le informazioni riguardo al gioco che devono avere le valvole e qual è la coppia di serraggio dei bulloni della testata; ho cercato su internet pero' non ho trovato molte informazioni, spero mi possiate aiutare :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno.

Vorrei alcune informazioni sul ford 7600 dual power: come era in generale riguardo a robustezza ed affidabilita? Era comodo da usare? Quanti cv aveva?

Io cerco un trattore vecchio con la forca sia x movimento baloni che legna nel bosco..da usare in collina anche su forti pendenze. Ho trovato un ford 7600 con forca e motore ricondizionato da 130cv...gli avranno dato su? La cinematica ne risentira? Andrebbe bene x i miei usi?

Quanto posso offrirgli di euri?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7600 è 94 cv originale, se ne ha 130 è stato svegliato. E' difficile dire se ci saranno problemi, di sicuro hanno aumentato tanto la potenza, però è vero anche che non userai in lavori di trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...