Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La passione per le macchine d'epoca non è di certo esclusivo appannaggio dell'Italia. In tutt'europa e altrove v'è lo stesso interesse di tanti appassionati italiani e tra le varie fiere che ne scaturiscono, ce ne sono alcune che per dimensioni e "composizione" delle macchine esposte, sono appuntamenti a cui non si dovrebbe rinunciare.

 

Apro questa discussione per recensire, o perlomeno raccogliere indicazioni delle migliori fiere ed esposizioni in giro per l'Europa e non solo.

Comincio io con queste due.

 

The Great Dorset Steam Fair Dorset - Inghilterra. The Great Dorset Steam Fair

 

Non voglio riempire subito la discussione con troppi video, ma basta che cercate su Youtube, oppure recatevi sul sito e vi rendete conto di cosa sia. Diverse centinaia di macchine tra rulli e locomobili a vapore, e relative applicazioni, trattori e camion d'epoca.

 

 

DORDT IN STOOM Dordrecht - Olanda Dordt in Stoom

 

Questa è di meno carattere agricolo, presenta soprattuto locomotive ferroviarie, ma essendo in prossimità del mare presenta barche, chiatte e draghe a vapore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, nel 2010 sono andato con un mio grande amico nel Dorset , è una festa megaspettacolare!!!!! da far perdere la testa ad appassionati ,collezionisti e non solo,

siamo stati alla festa 4 giorni roba da non credere, il top sono le macchine a vapore di ogni tipo e di ogni dimensione poi..... trattori,motori fissi, camion, auto, moto, collezioni varie, luna park con le giostre d'epoca e moderne,organetti,spettacoli con ballerine , quantità industriale di cibo , birra ,musica, colori , tanta GNOCCA!!!! mercatino delle pulci,altre varie manifestazioni e da non dimenticare la spettacolare aratura funicolare in collina !!!! sono rimasto veramente a bocca aperta!!!!! :eek::eek::eek: a mezzanotte del sabato sera salutano la festa facendo il conto alla rovescia come a capodanno e poi tutti ad unisono suonano i fischietti delle macchine a vapore è impressionante il frastuono senti anche la terra vibrare e poveri timpani...... ma è il suo bello!!!!

 

 

Io prima di andarci avevo visto foto e filmati sul web e mi ero fatto una piccola idea ma solo piccola , quando sei li..............resti di stucco!!!!! amici se avete qualche giorno di ferie a fine agosto andate!!! resterete veramente IMPRESSIONATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grazie Dorset!!!! ci rivedremo quest'anno!!!!!

 

posto alcune foto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...