Vai al contenuto

fiat 411c


605 c

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, in questa discussione vorrei parlare del mitico 411c trattore che ha contribuito a meccanizzare le collne italiane..era un'ottimo trattoe tuttofare per le piccole aziende...io ne possiedo uno ed è stato il mio primo trattoreO0

il 411c si divideva in:

montagna---->451carreggiata 1660mm

normale------>411 carreggiata 1440mm

stretto-------->431 careggiata 1110mm

il motore era fiat 4ciindri mod.615 2270 cc e 45cv

il mio è del 1966 lo uso con la fresa interfilare nei frutteti,un po di aratura quando il 605 è impegnato in altri lavori...comunque con aratro gambi a 40cn ed è stato spostato l'attacco in avanti per farlo rendere di piu......e poi frangizolle da 20 dischi trainato.

eccolo qui:t136852_28618-1443886385922-1496000488-31167370-3275792-a.jpg

Modificato da 605 c
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si e' vero, sono trattori eccezionali. Io ho avuto un 451c per 20 anni. Mi ci sono trovato benissimo. L'ho dato via solo per comprare un 505cm. 2000 h, mai un problema. Ma come si sa, l'uni ca pecca sono i 24v, con la relativa diamo. Da parte mia, se aveva un minimo di strumenti in piu, erano molto piu venduti. Ma io nn capisco una cosa, esiste il 431??????

Il carro e' molto meglio di quello del 352c. Questa serie e' stato un passo avanti per arrivare alla serie oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma, il mio 352 c, ha 6000 h e di motore va benissimo!!!! parte con tutte le candelette che nn scaldano in punta, ma all'impanatura!!!!!!!!!!!!! il motore è uno spettacolo!!! soltanto che arriva una tremenda aria bollente dal motore!!!!!!!!!!!! un giorno gli controllo le valvole, e di "male" c'enera pochissimo. al contrario del 665 cm che c'enera una roba come un cm di "male"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano........di solito questi motori piu di 4-5mila ore non le facevano.....

 

 

Ma, io conosco gente che con quelle macchine ci ha fatto 10000 h, senza mai fargli niente!!!!

La pressione dell'olio del mio, mi sembra giusta e la pompa nn ha mai avuto problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molta dall'impiago che se ne fa, ed dalla cura per la manutenzione, non si può dare una cifra precisa di ore.

Sicuramente se il trattore viene mandato sempre sotto sforzo e non si fa la manutenzione o meglio male potrebbe durare anche solo 2000 ore. Invece potrebbe durare anche 7-8000 senza grossi problemi usandolo ragionevolmente e facendogli la giusta manutenzione.

Stiamo andando OT è meglio parlare del 411 C e derivate!

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!! Hai ragione.

Vorrei andare sull'argomento conta ore/giri. C'era in tutti i modelli??????????? E se nn c'era in tutti, funzionava quell'affare contaore applicato sul motore????????

 

nei 312 penso ci fosse in tutti mentre i 411 alcuni come i primi 1958 36 cv avevano il contaore nel motore il mio è un 66 45 cv e ha il contagiri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A... Ora ho capito!!!!!! Altra cosa, ma le batterie, le montavano da 54 a???????

 

dipende se ci stanno anche da 60 65 più sono grosse e più alto è lo spunto meglio è cmq a seconda di quello che si trovava all epoca io ne ho due da 65 amper nel 411 cmq la messa in moto dipende dallo stato di usura delle candelette di preriscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, una grossa pecca e' il motore in pre camera!!!! Le candele tre sciupano anke molto le batterie!!!!!!!!! Ma una volta messi in moto, questi motori... Vanno alla grande!!!!!!!!

 

sisi una volta avviati non si fermerebbero mai ma si aà il motore fiat è così magari beve un pò però rende nel lavoro O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...