Vai al contenuto

fiat 411c


605 c

Messaggi raccomandati

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si il foro filettato l’ho visto, ho provato anche a mettere una boccola e avvitare il bullone sulla stessa, facendo tipo da estrattore, ma niente e mi sono fermato per paura di spezzare il bullone perché non so nemmeno il verso in cui deve uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi ha fatto dannare quella forcella, ma come giustamente dicevo non è uscito il perno , ma ho dovuto svitare le viti che la mantengono al corpo del differenziale! Ho agito tagliando una chiave da 17 perché la chiave intera non ci entrava e piano piano ho svitato i bulloni, poi per sfilare il perno ho dovuto picchiare forte con la mazza di ferro! Ora mi è sorto un altro problema, non riesco a svitare il bullone del tamburo, lato freno, perché non so come ancorare bene il riduttore per non farlo ruotare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che con la pistola si svita, se riesco a procurarla dovrei montarla vicino all’abbacchiatore delle olive, quello arriva a 11 bar! Io ho provato a salirci su con un trattore gommato, ma non sono riuscito a svitarlo, figurati che si muoveva il trattore! Poi il problema è fermare la ruota dentata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con la pistola, ma niente, allora mi sono armato di flessibile e ho tagliato il dado, solo così sono riuscito ad estrarre tamburo e nastro freno! Ora mi resta da smontare le frizioni, oggi ho provato, ma ho notato che girano quelle boccole nelle quali sono avvitati i prigionieri! C’è un metodo per svitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa volevo chiedere te ai il carro pesante o leggero, cioe la ruota motrice è flangiata o è con dado centrale ?

cmq dopo aver ribattuto i fermi sviti i dadi da 19mm, ma se ti girano le colonnine togli tutto il pacco (anzi no gia lo ai tolto ma occhio che salta ci sono le molle) e gli dai un punto di saldatura dietro tractor%20-%206031413202_0199.png

per rimontare ti conviene montare il gruppo porta dischi al trattore e poi montare i dischi e piatto finale poi li centri con il tamburo e infine lo monti sul riduttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è quello con la ruota flangiata! Quindi tu dici di dare un punto di saldatura ai prigionieri dal lato posteriore e svitare i dadi da 19? Credi che sia ferro o ghisa il portamolle? Per capire l’elettrodo da usare, vabbè che posso usare anche uno di quelli elettrodi che si usano sui materiali che non si conosce la composizione esatta!

perche mi dici di rimontare in questo modo?? Se monto così, come faccio a premere le molle?? Non bisogna farlo in una pressa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda, ma è possibile girare la marmitta del fiat 411 cingolato? Lo chiedo perché mi sembra che il fumo venga direttamente al naso e lavorare per due ore al giorno con questo problema non credo sia tanto salutare!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi manualità nel saldare, potresti approntare un silenziatore orizzontale con uscita verso l'anteriore-laterale, però dipende anche dall'attacco al collettore, poichè il 411c lo aveva diverso dallo "R", e ora non mi sovviene se ha anche la curva verso l'alto più o meno incorporata.

La serie cingolata Fiat degli anni 90 disponeva appunto di un silenziatore simile.

Io ne ho approntato uno per quando lavoro sotto serra col 45/66

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi accodo anch'io avendo un ad4 su base 411, qualcuno mi da una dritta per regolare le leve delle frizione di sterzo, ho anche un anello inchiodato dove fa leva la leva e chiedevo se il filetto che trattiene questo anello è continuo o solo trattenuto dal dado con spina. Se qualcuno avesse un manuale anche fotocopiato pagherei il disturbo. Grazie

Modificato da Galaverna
Link al commento
Condividi su altri siti

PER registrare la leva devi togliere i 2 bulloni con la chiave 14 di fianco, dove inizia la leva e giri il cappelloto in base a come devi registrare

per il cuscinetto ad anello basta togliere coppiglia e dado , ma occhio che cadono i pallinitractor%20-%2060314102_0180.pngho anch'io un ad4 su base fiat 505

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la vite che tiene l'anello è tutta filettata o basta togliere il dado con lo spinotto come hai detto tu, ad occhio e croce non mi sembra che ci sia spazio per sfilare la vite ed estrarre il cuscinetto, ieri ho gia tolto spinotto e dado, dato qualche colpetto in testa per sfilare la vite ma non veniva, avevo paura che fosse tutta filettata e avvitata anche con il metallo vicino al cuscinetto, sinceramente non pensavo fosse un cuscinetto avrei detto tipo bronzina, dici che si trova come ricambio?[ATTACH]34350[/ATTACH]

Modificato da Galaverna
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...