Vai al contenuto

Tutto sui ranghinatori


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sto cercando gli spaccati del movimento centrale di un kuhn ga 4121 masterdrive, o se qualcuno mi spiega come si smonta dovrei sostituire la chiocciola interna dei bracci, ho tolto il dado superiore ma l'albero non si muove...grazie in anticipi

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una condizionatrice da 2,8 di taglio per prendere in una unica passata due andane e fare un’unica andana laterale, che larghezza minima di ranghinatore mi servirebbe, attualmente con il 3.2 faccio due passate andata e ritorno

Secondo me bisogna considerare che da centro a centro andane massimo c è 2.8

Poi bisogna considera le due metà che rimangono.

Secondo me se fai le andane non troppo aperte con un 4.2 m riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sembra di capire che non spargerà/volterà le andane della condizionatrice

sarebbe buona cosa tenerle più larghe possible

ergo 5 m ci vogliono tutti

 

ci sono delle bellissime macchine 5m trainate/semiportate.......

 

Per i miei volumi vorrei rimanere sul singolo girante, mio suocero ha un meraviglioso GA 7501 riesce a prendere 3 andane pottinger da 3 metri di taglio e fa un lavoro perfetto, so quanto è comodo ma anche solo per il rimessaggio per me è scomodo,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Beh tenerle tutte aperte, se hai terreno umido non mi sembra che sia il top lo stesso....

Magari le rivolta una volta in più....

Di solito come le fai larghe le andane della condizionatrice?

 

Il massimo che passa tra le ruote del trattore, il terreno umido, dopo lo sfalcio, di certo asciuga un po’

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Nel mio vecchio kuhn ga301gm ho rotto la corona conica superiore .. Nel senso che mi si sono mangiati o rotti tutti i denti di metà corona. Ora visto che ha quasi 30anni ci può anche stare. Ma il mio dubbio è perché si è consumata solo metà corona dentata? Mi sono informato e la corona costa solo 180€ quindi pensavo di rimetterlo apposto cambiandola dato che mi è molto comodo come ranghinatore x fare i grotti o voltare le grezze. Però mi viene il dubbio che si possano essere consumati degli spessori o che abbia cuscinetti con del gioco x aver mangiato solo mezza corona...chi mi sa consigliare?

Grazie

Modificato da davide87
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi fatto visita presso l'azienda agricola Russo che era alle prese con la ranghinatura della paglia d'orzo trebbiato ieri.

Una cosa spettacolare il ROC RT 1000, accoppiato ad un John Deere 6130r

 

cd8577b9f9eb5e01bcd3f3dafde1d81a.jpga9c85e9ec03ea448c095db31bee61ad8.jpga31bc2d0ae32742aa863818c28ad2894.jpgcc54f1a03b6df3c711a2bd6269bb027c.jpg272779a21b773b2346f4b30dfbdf2762.jpg38f3120a1be7484e3eaf8fbb7bd9d8f2.jpgf50ab999ac9b425503108de455362a38.jpgab752092e956a7ce09c6729acd0505ce.jpg0dc2321c22e84a27902de9c8141f7ae3.jpg

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

gia a trebbiare , qui ancora non tiriamo fuori le barre falcianti

per il roc si visto lavorare , ma il prezzo è alto rispetto ai concorrenti

Si Trebbia da un paio di giorni

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il concessionario di zona da me quest'anno ha venduto 6-7 ranghinatori stellari enorossi, il tutto a discapito di marchi blasonati come pottinger claas o kuhn ,ma lavora veramente così bene oppure li prendono solo per il prezzo d'acquisto contenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concessionario di zona da me quest'anno ha venduto 6-7 ranghinatori stellari enorossi, il tutto a discapito di marchi blasonati come pottinger claas o kuhn ,ma lavora veramente così bene oppure li prendono solo per il prezzo d'acquisto contenuto?

 

Qui tutti hanno di tutto come marchi ma vorrebbero khun per efficienza di raccolta. Enorossi vanno molto i 9 stelle anche se i tonutti lavorano meglio e tengono meglio sia in campo che su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

INFO RANGHINATORE STELLARE, ciao a tutti, attualmente uso come ranghinatore in azienda per 8 ettari di prato un vecchio repossi trainato, quando lo usavo con il vecchio fiat a due ruote motrici andava bene sempre con i suoi limiti, ora con il cambio di trattore che ha uno spazio di manovra più ampio non riesco a chiudere le andare quindi o continuo a girare per i prati consumando gasolio e facendo disastri o le sistemo mano con il rastrello, quindi per l'anno prossimo pensavo di cambiarlo con un portato, pensavo ad uno stellare in quanto ho visto che i prezzi sono molto più abbordabili, e nn volevo spendere una fucilata. Ho letto le pagine della sezione ma qualcuno ne parla bene qualcuno ne parla male

Modificato da Valagiuse75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

leggendo la discussione non ho trovato, o forse mi è sfuggito, pareri e consigli riguardanti la tipologia di ranghinatori che si presta meglio a chi fa verde.

Ragionando per esperienza e , per quello che ho letto nella discussione, discorso verde ci potrebbe essere una bella discussione perchè i vari ranghinatori hanno pregi e difetti però si parla sempre di fieno secco, quello con più pulizia del fieno a discapito di attorcigliamenti, quello meno pulito ma con andane più sospese e soffici........che mi dite?

Grazie

 

vi metto questo video che vedendolo sembrerebbe dare la risposta a tutti i miei quesiti che ho fatto voi confermato ciò che si legge e vede nel video?

 

Modificato da Fabio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...